Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 66

Discussione: Portatile per uni

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
    No ma infatti a me non interessa per niente giocare, massimo qualche giochino Flash nei momenti di noia
    Pensavo ad un 13'' proprio per il peso visto che ora ho un notebook da 2.4 Kg e devo dire che si fanno sentire.

    Il mio dubbio comunque era se vale la pena o meno di prendere il MacBook, il tuo amico Small che problemi ha avuto?
    Con bootcamp ci si può mettere Winsozz quindi non so che problemi di compatibilità coi programmi possa aver avuto.
    Tipo a lui non funzionava il driver del database java mentre a me su windows si.

    Vabè, a sto punto tanto vale prendersi un eeepc.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  2. #12
    Unforeseen Consequences L'avatar di Albyx
    Data Registrazione
    Wed Jan 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,051

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Tipo a lui non funzionava il driver del database java mentre a me su windows si.

    Vabè, a sto punto tanto vale prendersi un eeepc.
    Beh no, gli ultrabook sono leggeri e potenti quanto un notebook normale...chiaramente si fanno pagare però.

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
    Beh no, gli ultrabook sono leggeri e potenti quanto un notebook normale
    Ma nei sogni forse...

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  4. #14
    Unforeseen Consequences L'avatar di Albyx
    Data Registrazione
    Wed Jan 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,051

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Ma nei sogni forse...
    Ma a prescindere da questo né io né credo Iappo abbiamo particolari pretese riguardo alle prestazioni, per quanto mi riguarda mi interessa in particolar modo il peso ed il fatto che ci sia un SSD sopra, o che costi (relativamente) poco in modo da aggiungerlo successivamente.

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
    Ma a prescindere da questo né io né credo Iappo abbiamo particolari pretese riguardo alle prestazioni, per quanto mi riguarda mi interessa in particolar modo il peso ed il fatto che ci sia un SSD sopra, o che costi (relativamente) poco in modo da aggiungerlo successivamente.
    Ma infatti io avevo proposto quello da 500 €+ssd 256 gb da 160 euro.

    Vi avviso comunque che con una scheda integrata come quella vanno a scatti giochi come warcraft 3 (2002 stiamo parlando). Già testato. Quindi avrete problemi anche con giochi molto leggeri.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  6. #16
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Albyx se è quello che cerchi in un PC vai su un Vaio piuttosto che spendere quasi 1200 euro per un Mac.

    Il Vaio base che ho postato io ha praticamente lo stesso hardware e un SSD da 32GB abbinato a un 320GB standard per il Caching.

    Non hai le prestazioni di un SSD puro ma velocizzi di molto l'hd e risparmieresti 500 euro.

  7. #17
    Unforeseen Consequences L'avatar di Albyx
    Data Registrazione
    Wed Jan 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,051

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Ma infatti io avevo proposto quello da 500 €+ssd 256 gb da 160 euro.

    Vi avviso comunque che con una scheda integrata come quella vanno a scatti giochi come warcraft 3 (2002 stiamo parlando). Già testato. Quindi avrete problemi anche con giochi molto leggeri.
    Sì d'accordo ma quello pesa quasi 3 Kg

    P.S.: Anche se come ripeto, non mi interessa affatto giocarci la situazione non mi sembra così drammatica http://www.youtube.com/watch?v=oOl2evh5leo

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Albyx se è quello che cerchi in un PC vai su un Vaio piuttosto che spendere quasi 1200 euro per un Mac.

    Il Vaio base che ho postato io ha praticamente lo stesso hardware e un SSD da 32GB abbinato a un 320GB standard per il Caching.

    Non hai le prestazioni di un SSD puro ma velocizzi di molto l'hd e risparmieresti 500 euro.
    Il fatto è che come dicevo, il Mac mi permette di fare più o meno tutto, e mi scoccerebbe più avanti dover cambiare portatile perchè per questioni di lavoro o studio(personale) debba programmare su iOS o sulla piattaforma chiusa Apple di turno. Quindi tanto valeva togliersi il dente subito e prendere quello che, alla fin fine è comunque un buon prodotto.

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Giusto per farci 2 risate: http://www.notebookcheck.it/Intel-HD...0.80995.0.html



    Comunque all'università non ti chiederanno MAI di programmare per IOS, proprio perchè pochi ce l'hanno. Massimo massimo, come è successo a me, ti chiederanno di programmare in android...

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  9. #19
    Unforeseen Consequences L'avatar di Albyx
    Data Registrazione
    Wed Jan 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,051

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Giusto per farci 2 risate: http://www.notebookcheck.it/Intel-HD...0.80995.0.html



    Comunque all'università non ti chiederanno MAI di programmare per IOS, proprio perchè pochi ce l'hanno. Massimo massimo, come è successo a me, ti chiederanno di programmare in android...
    Ho parlato di studio personale infatti, ma più che altro per lavoro, iOS è il secondo OS mobile più diffuso e sta appena sotto Android (e si parla solo di iPhone, sticazzi...) qualcuno dovrà pur programmarci sopra.
    Cioè, se dovessi cercare lavoro, avere la possibilità di programmare per iOS è sicuramente un valore aggiunto.

  10. #20
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Se vuoi un portatile sottile e leggero non puoi pretendere un hardware al top, rimanendo su prezzi umani.

    Ora io non faccio l'università, ma per uno studente che ha bisogno di un computer da portarsi dietro in facoltà, le capacità ludiche passano in secondo piano rispetto alla maneggevolezza.

    Senza contare poi che anche un Vaio farebbe girare i giochi che hai detto all'inizio senza problemi.
    Per quanto io sia perfettamente d'accordo con te, il mio amico ha detto che un 15,6" gli va benissimo
    A questo punto avete altri suggerimenti oltre a quello di small? Più che altro perché di quel sito lì mi fido molto poco

    Edit: ora che guardo meglio però c'è il pagamento in contrassegno, quindi quasi quasi...
    Edit 2: mi son reso conto ora che il pc è vecchio di 2 anni :O poi mi diceva questo ragazzo che 800 euri ce li spenderebbe volentieri
    questo non mi pare proprio male male
    http://www.amazon.it/HP-DV6-6C65SL-P...871470&sr=1-21
    anche considerando i 21 centesimi di sconto!!
    l'unica cosa che non mi convince troppo è l'hard disk

    poi c'è questo che non mi pare male male e ha uno sconto decente
    http://www.amazon.it/Sony-Notebook-S...871837&sr=1-38

    Anche:
    http://www.amazon.it/Samsung-NP-RC53...871896&sr=1-88
    Ultima modifica di Iappo; 07-12-2012 alle 11:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •