Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Lavori e aspirazioni

  1. #11
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
    Menomale ci sei te a esplicarmi l'ovvietà.
    E poi debbo capire perché si menziona sempre e solo Oda in discorsi simili.
    Il commerciale per eccellenza.
    A dire il vero io ho menzionato Oda solo perché l'avevi fatto tu nel post precedente, sennò ti avrei fatto un esempio a caso.
    Poi non capisco la frecciatina, non mi pare di aver dato l'impressione di voler fare la saccente, se è così chiedo scusa perché non era nelle mie intenzioni. In ogni caso tu modera i toni.

    Lo sapevi che è stato Giuseppe Camuncoli, ad illustrare le cover italiane del Manga Uomo Tigre?
    Lo sapevi che Andrea Accardi, in collaborazione con Monkey Punch, illustra 10 volumi di Lupin?
    Lo conosci Massimo Dall'Oglio?
    Ho detto io stessa che non ho mai sentito parlare di un mangaka straniero ma che non ne so di più, quindi so di essere ignorante sulla questione. In ogni caso quelli che hai citato mi sembrano illustratori, non fumettisti. Io pensavo che tu volessi proporre dei fumetti interi.


    Comunque per poter sfondare in questi mondi ci vuole anche una certa dose di fortuna, oltre al talento e agli agganci giusti. Per questo dico che è sempre meglio trovarsi prima un lavoro più sicuro, altrimenti il rischio è di fare la fame. E su questo non sono ignorante, è vero che l'editoria che interessa a me è quella dei romanzi, ma tra uno scrittore e un fumettista non c'è molta differenza da questo punto di vista (anzi, temo che tra i due quello trattato peggio sia il fumettista, quindi figuriamoci).

  2. #12

    Predefinito

    Perché andare in Giappone se qui in Italia ci sono moltissime case editrici che farebbero certamente più comodo alle tue aspirazioni tipo Kappa Edizioni, GP Publishing, Planeta DeAgostini, Star Comics ecc.?

  3. #13
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    Perché andare in Giappone se qui in Italia ci sono moltissime case editrici che farebbero certamente più comodo alle tue aspirazioni tipo Kappa Edizioni, GP Publishing, Planeta DeAgostini, Star Comics ecc.?
    Le case editrici da te menzionate pubblicano i manga provenienti dal Giappone, non nuove serie proposte da fumettisti italiani.
    Se si vuole veramente fare il mangaka è necessario trasferirsi e su questo non vi sono dubbi.

    @Feleset Temo che pure noi aspiranti scrittori non siamo messi poi molto meglio

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rowelence Visualizza Messaggio
    @Feleset Temo che pure noi aspiranti scrittori non siamo messi poi molto meglio
    Aspirante scrittore + studente di lettere, sto già pensando all'arredamento che avrà la mia dimora sotto il ponte.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  5. #15
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Aspirante scrittore + studente di lettere, sto già pensando all'arredamento che avrà la mia dimora sotto il ponte.
    Idem, anche se sto studiando scienze della comunicazione.

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rowelence Visualizza Messaggio
    Idem, anche se sto studiando scienze della comunicazione.
    Come coinquilini potremmo fare il turno di guardia notturno per ammazzare le nutrie, in tre potremmo addirittura avere una sorta di maggese triangolare: uno difende, uno riposa e l'altro va a caccia.

    Che bella la vita.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Pharrel
    Data Registrazione
    Fri Nov 2012
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rowelence Visualizza Messaggio
    Mi pare abbastanza normale che si menzioni Oda quando si parla di fare il mangaka di professione. Tu puoi anche definirlo commerciale con un'accezione negativa, ma è ovvio che anche tu cercherai di rendere il tuo manga il più noto e commerciale possibile se vuoi guadagnare delle cifre interessanti. Ovvio che l'integrità artistica è importante, ma se non si è un po' flessibili di fronte alle richieste degli editor è dura portare avanti la serie e "fare carriera".
    Beh..Però autori come Inoue, son riusciti a non rovinare le proprie opere. Tipo Slam Dunk, è riuscito a non farsi sputtanare e sta facendo un ottimo lavoro anche con Vagabond. Comincio a pensare che siano gli autori a farsi comprare, ogni tanto...

    P.s: Rowlence, in passato usavi un altro nick?
    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Ho spostato tutto in un nuovo topic, secondo la volontà di sssebi. Continuate qui.
    E ottima scelta del titolo (aspirazioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Ho detto io stessa che non ho mai sentito parlare di un mangaka straniero ma che non ne so di più, quindi so di essere ignorante sulla questione. In ogni caso quelli che hai citato mi sembrano illustratori, non fumettisti. Io pensavo che tu volessi proporre dei fumetti interi.
    Massimo e Accardi sono dei veri e propri fumettisti.
    Cerca il webmanga Sprawl, di Massimo. Questa è una sua tavola:

    Spoiler:


    E sono stato io a creargli la pagina Wikipedia U.U

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Comunque per poter sfondare in questi mondi ci vuole anche una certa dose di fortuna, oltre al talento e agli agganci giusti. Per questo dico che è sempre meglio trovarsi prima un lavoro più sicuro, altrimenti il rischio è di fare la fame. E su questo non sono ignorante, è vero che l'editoria che interessa a me è quella dei romanzi, ma tra uno scrittore e un fumettista non c'è molta differenza da questo punto di vista (anzi, temo che tra i due quello trattato peggio sia il fumettista, quindi figuriamoci).
    Penso che tu adulta, non possa fare un ragionato simile con un 14enne come me...Tu attualmente, pensi molto più a come mantenerti e a come sfondare, dato che non vuoi invecchiare coi tuoi sogni...Io sono ancora un bimbo
    Non mi creo tanti problemi, e quindi per ora preferisco affinare le mie tecniche da scrittore e disegnatore. Ho ancora 5 anni, per curarmi dei problemi finanziari

    Sono due punti di vista completamente diversi.

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    Perché andare in Giappone se qui in Italia ci sono moltissime case editrici che farebbero certamente più comodo alle tue aspirazioni tipo Kappa Edizioni, GP Publishing, Planeta DeAgostini, Star Comics ecc.?
    Quelle si limitano a importare i fumetti Giapponesi e Americani.
    E se mai dovessero pubblicare un tuo fumetto, ci andrebbero non con i piedi di piombo...Ma con gli scarponi in ferro e piombo!

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Aspirante scrittore + studente di lettere, sto già pensando all'arredamento che avrà la mia dimora sotto il ponte.
    Un detto diceva:

    " Meglio una casa da 50mila € o un ponte da miliardi? "

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Come coinquilini potremmo fare il turno di guardia notturno per ammazzare le nutrie, in tre potremmo addirittura avere una sorta di maggese triangolare: uno difende, uno riposa e l'altro va a caccia.

    Che bella la vita.
    Fermo, fermo...Chi è il terzo?
    Ultima modifica di Pharrel; 05-12-2012 alle 20:59

  8. #18
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Come coinquilini potremmo fare il turno di guardia notturno per ammazzare le nutrie, in tre potremmo addirittura avere una sorta di maggese triangolare: uno difende, uno riposa e l'altro va a caccia.

    Che bella la vita.
    Nel mondo della musica, in ambito lavorativo, non è tanto diverso. Vengo a farvi compagnia, magari vado io a caccia
    Ultima modifica di Sengu; 05-12-2012 alle 21:00
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  9. #19
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rowelence Visualizza Messaggio
    @Feleset Temo che pure noi aspiranti scrittori non siamo messi poi molto meglio
    Sì, ma almeno per noi la possibilità concreta di pubblicare senza trasferirsi all'estero e imparare un'altra lingua esiste, ed è già qualcosa.
    La cosa che non cambia è che comunque non ci si campa, e qui posso unirmi al vostro gruppetto di gente che vivrà sotto i ponti.

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Pharrel
    Data Registrazione
    Fri Nov 2012
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Menomale che posso ripiegare su fotografia
    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

    Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •