Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito Wii U - Prime impressioni

    Come sicuramente sapete da alcuni giorni è disponibile nei negozi WiiU, la nuova console targata Nintendo. Dubito che vi siano molti utenti del forum che l'hanno già acquistata, ma credo che comunque tra i vari articoli e video presenti sul web bene o male tutti si siano fatti una prima impressione sull'erede del Wii.
    In questo topic potete dire la vostra sui preggi e i difetti della nuova console, sulla sua line up, sui titoli futuri e sulle vostre eventuali esperienze dirette.

    Personalmente non ho ancora avuto modo di provare la console, ma ho visto alcuni video in cui venivano mostrate alcune delle sue applicazioni principali (come il miiverse) e il gameplay di alcuni titoli del lancio (Zombie U, New Super Mario Bros U, Nintendoland ecc.).
    Sono rimasto colpito negativamente dalla lentezza nell' avviare un'applicazione o nell'uscire dalla stessa, ma fortunatamente pare che Nintendo abbia intenzione di risolvere il problema tramite un aggiornamento. Mi ha fatto inoltre storcere il naso la breve durata della batteria del Gamepad e il fatto che sia utilizzabile unicamente a breve distanza dalla console (rendendo meno accattivamente la possibilità di giocare usando unicamente lo schermo del pad).
    Ho trovato invece positivi i passi avanti fatti da Nintendo nel servizio online. Finalmente i codici amico sono stati sotituiti da un Id del Nintendo Network e applicazioni come Miiverse e Miiplaza credo che facilitino la comunicazione tra utenti.

    Da quanto ho visto/letto ZombieU sembra un valido survival horror, nonchè un gioco piuttosto difficile (spero che non sia addirittura frustrante). Tuttavia ho notato che presenta dei tempi di caricamento semplicemente imbarazzanti.
    New Super Mario Bros U mi ispira abbastanza, anche perchè sotto alcuni aspetti ricorda molto il mio episodio preferito della serie, ovvero Super Mario World.
    Nintendoland non mi convince molto, ma alcuni dei minigiochi presenti mi invogliano a dargli almeno una possibilità.

    Bene o male sono queste le mie prime impressioni sul WiiU.
    Per il momento non ho intenzione di acquistare la console, ma quando inizieranno ad uscire titoli di alto livello la prenderò sicuramente. Del resto finchè la Nintendo ha in mano l'esclusiva di Zelda non ho altra scelta che compare ogni sua console.

    Attendo le vostre opinioni, specialmente di chi ha già preso la console o di chi ha avuto modo di provarla.

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rowelence Visualizza Messaggio
    Sono rimasto colpito negativamente dalla lentezza nell' avviare un'applicazione o nell'uscire dalla stessa, ma fortunatamente pare che Nintendo abbia intenzione di risolvere il problema tramite un aggiornamento. Mi ha fatto inoltre storcere il naso la breve durata della batteria del Gamepad e il fatto che sia utilizzabile unicamente a breve distanza dalla console (rendendo meno accattivamente la possibilità di giocare usando unicamente lo schermo del pad).

    Questi due aspetti della console mi hanno un pò deluso ,tre ore e mezza di batteria sono davvero una miseria.

    Quanto al parco titoli credo si dovrà aspettare almeno un'annetto per valutare cosa Nintendo è in grado di tirare fuori dal paddone, io sono un'estimatore di tutti i brand classici della grande N e ammetto che un Pikmin 3 potrebbe farmi vacillare, ma avendo ancora diversi titoli Wii nel mirino valuterò l'acquisto almeno sino al primo taglio di prezzo se non oltre.

  3. #3
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rowelence Visualizza Messaggio
    Come sicuramente sapete da alcuni giorni è disponibile nei negozi WiiU, la nuova console targata Nintendo. Dubito che vi siano molti utenti del forum che l'hanno già acquistata, ma credo che comunque tra i vari articoli e video presenti sul web bene o male tutti si siano fatti una prima impressione sull'erede del Wii.
    In questo topic potete dire la vostra sui preggi e i difetti della nuova console, sulla sua line up, sui titoli futuri e sulle vostre eventuali esperienze dirette.

    Personalmente non ho ancora avuto modo di provare la console, ma ho visto alcuni video in cui venivano mostrate alcune delle sue applicazioni principali (come il miiverse) e il gameplay di alcuni titoli del lancio (Zombie U, New Super Mario Bros U, Nintendoland ecc.).
    Sono rimasto colpito negativamente dalla lentezza nell' avviare un'applicazione o nell'uscire dalla stessa, ma fortunatamente pare che Nintendo abbia intenzione di risolvere il problema tramite un aggiornamento. Mi ha fatto inoltre storcere il naso la breve durata della batteria del Gamepad e il fatto che sia utilizzabile unicamente a breve distanza dalla console (rendendo meno accattivamente la possibilità di giocare usando unicamente lo schermo del pad).
    Ho trovato invece positivi i passi avanti fatti da Nintendo nel servizio online. Finalmente i codici amico sono stati sotituiti da un Id del Nintendo Network e applicazioni come Miiverse e Miiplaza credo che facilitino la comunicazione tra utenti.

    Da quanto ho visto/letto ZombieU sembra un valido survival horror, nonchè un gioco piuttosto difficile (spero che non sia addirittura frustrante). Tuttavia ho notato che presenta dei tempi di caricamento semplicemente imbarazzanti.
    New Super Mario Bros U mi ispira abbastanza, anche perchè sotto alcuni aspetti ricorda molto il mio episodio preferito della serie, ovvero Super Mario World.
    Nintendoland non mi convince molto, ma alcuni dei minigiochi presenti mi invogliano a dargli almeno una possibilità.

    Bene o male sono queste le mie prime impressioni sul WiiU.
    Per il momento non ho intenzione di acquistare la console, ma quando inizieranno ad uscire titoli di alto livello la prenderò sicuramente. Del resto finchè la Nintendo ha in mano l'esclusiva di Zelda non ho altra scelta che compare ogni sua console.

    Attendo le vostre opinioni, specialmente di chi ha già preso la console o di chi ha avuto modo di provarla.
    Premetto che non ho avuto modo di provare la console di persona ma mi baso sulle informazioni che circolano sulla rete.

    Diciamo che su questa console ci sono state opinioni discordanti sin da prima che uscisse, tra chi la definiva superiore o inferiore alle rivali Playstation 3 e Xbox 360, tra chi lamentava la mancanza degli obiettivi/trofei e sopratutto per quanto riguarda la scelta di utilizzare memorie flash poco capienti. Io ho letto anche di utenti americani che hanno bricckato la console cercando di aggiornarla.

    Questo però non vuol dire che Wii U sia una console da scartare, ci sono alcuni titoli interessanti come ad esempio Nintendo Land, l'intramontabile Mario e Zombi U però a mio avviso i nomi finiscono qui, almeno per il momento. La console sembra anche interessante però con tutta sincerità l'unica pubblicità che mi ha convinto è quella di Zombi U, per il resto vedo l'utilizzo del pad come un qualunque tablet che dispone di titoli touch infiniti e per chi come me possiede un IPad sembra sprecato (anche perché pure quest'ultimo si può collegare ad un televisore HD).

    Io comunque consiglierei di aspettare e di valutare nel tempo un eventuale acquisto, al momento il catalogo comprende fin troppi titoli di terze parti, titoli che a rigor di logica sono disponibili sulle console rivali perlopiù a prezzi più vantaggiosi come ad esempio Batman Arkham City (che da oggi è giocabile gratuitamente su Playstation 3 se si è utenti Plus), Mass Effect 3 (la trilogia completa costa meno del gioco singolo su Wii U) o Tekken Tag Tournament 2 (le versioni rivali costano circa 20 euro in meno).

    Chi ha già in casa una console come Playstation 3 o Xbox 360 può fare benissimo a meno di Wii U per il momento o al massimo investire le sue finanze nell'acquisto di una o dell'altra. Chi ha entrambe le console invece può stare tranquillo e forse dovrebbe pensare a recuperare i titoli di tripla A (pochi ma buoni) che ancora non ha giocato nell'attesa delle inevitabili nuove console.

    Chi invece ha Nintendo nel cuore e possiede solo la vecchia Wii e non vuole saperne di Microsoft o Sony può tranquillamente cogliere l'occasione di fare il grande salto e iniziare a divertirsi con il nuovo Mario.

    Io penso che mi orienterò verso l'acquisto in un prossimo futuro, quando usciranno titoli come Smash Bros e Zelda.
    "Playing videogames since 1988"

  4. #4
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Io non ce l'ho e non la comprerò,ma ho domande perchè non ho capito:
    1) ma lo schermo del pad a che serve,o guardo la tv o guardo il pad.
    2) ma l'utenza chiedeva questo,insomma questa è la novità,spegnere la tv e usare il game pad come fosse un portatile?
    Io con le bambine continuerò a divertirmi con la wii normale,altro che "U",CHE GUARDA CASO NON M'HANNO NEANCHE CHIESTO,ma anche l'avessero chiesto avrei risposto picche,350 euro per giocare Mario in HD per me è assurdo.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Io non ce l'ho e non la comprerò,ma ho domande perchè non ho capito:
    1) ma lo schermo del pad a che serve,o guardo la tv o guardo il pad.
    2) ma l'utenza chiedeva questo,insomma questa è la novità,spegnere la tv e usare il game pad come fosse un portatile?.
    A me invece sembra l'unica "novità" interessante l'interazione tv/pad, una sorta di DS casalingo, adesso si deve vedere come verrà sfruttata da Nintendo e terze parti ovviamente.

    Concordo invece sul secondo punto,mi pare una funzione piuttosto superflua.

  6. #6
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    La psp aveva un cavo per collegarla alla tv,boh.
    Cioè se uno prende una portatile,và a letto a giocare,
    se uno prende una console fissa,si mette sul divano,non lo so!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    La psp aveva un cavo per collegarla alla tv,boh.
    Sony in qualche E3 passato aveva parlato di interazione tra psp e ps3 (ricordo un video di un F1 in cui potevi usare psp come specchietto retrovisore) ma poi non se n'è fatto nulla.

  8. #8
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Io non mi ricordo più,ma non uscì una psp non ricordo la versione, che aveva un ingresso per collegara alla tv?
    O faccio confusione?
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Io non mi ricordo più,ma non uscì una psp non ricordo la versione, che aveva un ingresso per collegara alla tv?
    O faccio confusione?
    Si enzo, scusami evidentemente non mi sono espresso bene, collegarla la potevi collegare, con quel "non se n'è fatto nulla" alludevo allo sfruttare psp-ps3 in coppia su un gioco.

  10. #10
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Judge Holden Visualizza Messaggio
    Si enzo, scusami evidentemente non mi sono espresso bene, collegarla la potevi collegare, con quel "non se n'è fatto nulla" alludevo allo sfruttare psp-ps3 in coppia su un gioco.
    Ah,capito.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •