Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito

    ma per legge possono essere 24 ore invece che 7 giorni?

    comunque domani provo a portarglielo ,tra l'altro ho notato che il gioco è pure graffiato, anche se io non lo ho mai toccato e in teoria doveva essere nuovo , solita storia che vendono nuovo ma che in realtà è usato

  2. #12
    ἀνήρ L'avatar di Vinc3
    Data Registrazione
    Mon Jan 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,115

    Predefinito

    Gamestop e legge non vanno molto d'accordo.

  3. #13
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    ma per legge possono essere 24 ore invece che 7 giorni?

    comunque domani provo a portarglielo ,tra l'altro ho notato che il gioco è pure graffiato, anche se io non lo ho mai toccato e in teoria doveva essere nuovo , solita storia che vendono nuovo ma che in realtà è usato
    gli ultimi acquisti che ho fatto (settimana scorsa) ho rifiutato la solita garanzia, ma ho chiesto specificamente se comunque, come al solito, potevo cambiarli se qualcuno si fosse rivelato difettoso, e se valeva anche per l'usato (ho preso Resident Evil 0 per Wii) .. mi ha risposto che "certamente, la solita settimana di tempo, ed entro 24 ore anche se il gioco non mi piaceva". Quindi, o sono degli asini dove ho comprato io (cosa ovviamente possibile), o qualcuno fa il furbo ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  4. #14
    ἀνήρ L'avatar di Vinc3
    Data Registrazione
    Mon Jan 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    gli ultimi acquisti che ho fatto (settimana scorsa) ho rifiutato la solita garanzia, ma ho chiesto specificamente se comunque, come al solito, potevo cambiarli se qualcuno si fosse rivelato difettoso, e se valeva anche per l'usato (ho preso Resident Evil 0 per Wii) .. mi ha risposto che "certamente, la solita settimana di tempo, ed entro 24 ore anche se il gioco non mi piaceva". Quindi, o sono degli asini dove ho comprato io (cosa ovviamente possibile), o qualcuno fa il furbo ..
    Ma comunque certo che è entro 7 giorni, quando ho scritto quella cosa prima non avevo fatto tanto caso alla questione nello specifico...entro 24 è se non ti piace il gioco, ma se non funziona hai 7 giorni.

  5. #15
    Senior Member L'avatar di matthazard88
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    4,577

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinc3 Visualizza Messaggio
    Gamestop e legge non vanno molto d'accordo.

  6. #16
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    Dunque, sappiamo tutti che Gamestop fa quello che gli pare e che applica le leggi (definiamoli tali va) nostrane come meglio conviene, però a me hanno sempre detto che se un gioco è per un regalo può essere restituito entro sette giorni dall'acquisto, purchè venga allegato lo scontrino fiscale.

    Prova a cambiare Gamestop e senti cosa ti dicono.
    "Playing videogames since 1988"

  7. #17
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    ma scusate un attimo, ma in italia mica c 'è il diritto di recesso entro 7 giorni dall'acquisto, perchè loro hanno 24 ore ?? mi sa che vogliono fare i furbetti
    Una volta l'ho chiesto ad un commesso, e mi ha risposto che se prendi un gioco di quelli esposti (cioè pigli la custodia, e loro ci inseriscono dentro gioco e manuale prendendoli da un cassetto) hai diritto a cambiarlo entro una settimana se non ti piace, mentre se lo prendi confezionato hai diritto a un solo giorno.
    Ultima modifica di Dovahkiin82; 03-12-2012 alle 10:24


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  8. #18
    Senior Member L'avatar di matthazard88
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    4,577

    Predefinito

    Qui a Genova che fosse con cellophane o senza ho sempre saputo 24 ore in caso di pentimento e 7 giorni in caso di guasto.


  9. #19
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matthazard88 Visualizza Messaggio
    Qui a Genova che fosse con cellophane o senza ho sempre saputo 24 ore in caso di pentimento e 7 giorni in caso di guasto.

    il fatto è che quelli non confezionati potrebbero essere stati usati da altri che si sono pentiti dell'acquisto e li hanno restituiti il giorno dopo, e quindi non è detto che siano nuovi al 100%.

    Per questo motivo se prendi uno di quelli hai più tempo per decidere se ti piacciono o meno. O così mi pare di aver capito, almeno...forse in effetti erano tre giorni, non una settimana.


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  10. #20
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
    Dunque, sappiamo tutti che Gamestop fa quello che gli pare e che applica le leggi (definiamoli tali va) nostrane come meglio conviene, però a me hanno sempre detto che se un gioco è per un regalo può essere restituito entro sette giorni dall'acquisto, purchè venga allegato lo scontrino fiscale.

    Prova a cambiare Gamestop e senti cosa ti dicono.
    Io ho sempre criticato parecchio GameStop, in primis perchè ho riscontrato più volte una gestione sospetta dei titoli in vendita, talvolta a mio avviso usati dagli stessi commessi e poi rivenduti come nuovi, ma ultimamente mi sembra che abbiano un atteggiamento nel complesso più corretto, almeno in quelli presenti nella mia zona, per esempio difficilmente cercano di rifilarmi il pezzo in esposizione, ma verificano prima di everne delle copie ancora incellofanate, e se no mi chiedono prima se lo voglio lo stesso, poi si premurano di dare sempre indicazioni sui termini di restituzione/sostituzione e ti chiedono di fare attenzione ai requisiti di Sistema, perchè per quel motivo non te li possono cambiare ..
    La mia impressione è che abbiano ricevuto indicazioni molto precise sul comportamento da tenere, tipo con Circolare interna, forse hanno anche rischiato qualche grossa figura di me..nta con degli utenti e ci hanno messo rimedio, e si saranno resi conto che stavano facendosi una fama non proprio lusinghiera presso i videogiocatori. Fatto sta che, a parte a volte il discorso prezzi, in genere mi ci sto trovando abbastanza bene ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •