Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
  1. #11
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    E', in modo più ampliato, il mio discorso. Gli FPS puntano sull'immediatezza. Un JRPG punta sul fatto che i personaggi vanno sudati e seguiti passo passo fino ad arrivare al combattimento sacrosanto contro il boss finale che dovrebbe (e dico DOVREBBE) rappresentare il culmine di tutta l'esperienza fin'ora passata. In un FPS questo non c'è perchè si cerca più realismo e, come detto prima, immediatezza, quindi il personaggio rimane quello dall'inizio fino alla fine del gioco. Discorso un pò diverso per gli FPS arena, ma non credo si stia parlando di questo.

    Ripeto: Sono due modi diversi di concepire un gioco e nessuno dei due è sbagliato. Credo che la risposta alla domanda di Don Peppe sia molto soggettiva
    Quoto.

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    E', in modo più ampliato, il mio discorso. Gli FPS puntano sull'immediatezza. Un JRPG punta sul fatto che i personaggi vanno sudati e seguiti passo passo fino ad arrivare al combattimento sacrosanto contro il boss finale che dovrebbe (e dico DOVREBBE) rappresentare il culmine di tutta l'esperienza fin'ora passata. In un FPS questo non c'è perchè si cerca più realismo e, come detto prima, immediatezza, quindi il personaggio rimane quello dall'inizio fino alla fine del gioco. Discorso un pò diverso per gli FPS arena, ma non credo si stia parlando di questo.

    Ripeto: Sono due modi diversi di concepire un gioco e nessuno dei due è sbagliato. Credo che la risposta alla domanda di Don Peppe sia molto soggettiva
    Eh realismo.. Insomma cod ha lo stesso realismo di metal slug eh

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Mah,
    come ho già detto altre volte, è stato cod a spostare pesantemente il fattore "tipo di gioco più diffuso" verso gli fps. Prima di cod, gli sparatutto uscivano più o meno con la stessa frequenza degli altri generi e anzi mi ricordo benissimo che prima del 2002 gli rts erano a trilioni.

    Poi si, credo che l'utente medio sia più indirizzato verso gli fps dove comunque nella maggior parte dei casi c'è solo da spegnere il cervello e sparare.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  4. #14
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Sposto nella giusta sezione!


    A me gli FPS piacciono molto e piacciono quasi tutti. Ci sono 3 tipi di FPS, per come la vedo io. Ci sono quelli in cui a contare è solo il divertimento, e qui rientrano i vari Halo, COD, Battlefield, Medal Of Honor.... Ci sono quelli in cui conta la strategia, vedi ARMA, Rainbow Six... e ci sono quelli in cui conta la trama più di tutto, vedi Bioshock, Singularity, Metro...

    Ogni tipologia ha le sue peculiarità, e non si può dire che se puntano sulla trama non sono FPS, o che FPS siano tutti irrealistici.
    Probabilmente hanno successo perché sono immediati, divertenti, vari e a volte anche coinvolgenti.
    Dire che in un FPS si spara e basta mi sembra una cagata. Allora negli action si danno botte e basta, nei platform si salta e basta e via dicendo. Lo sparare è una parte importante, ma bisogna vedere come lo si fa, e se si fa altro, tipo i poteri in Bioshock o Singularity. Un RPG può essere mille volte più ripetitivo e monotono di un FPS, la bravura sta negli sviluppatori.
    Hanno successo perché ci sono parecchi investimenti, è il genere della generazione (scusate il gioco di parole) e perché sono più coinvolgenti dei TPS ad esempio.
    Io non gioco solo con FPS, ma se ne trovo uno interessante sono ben felice di giocarlo.

  5. #15
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Eh realismo.. Insomma cod ha lo stesso realismo di metal slug eh
    Va beh, diciamo che rispetto ad un FPS arena, COD è realistico, questo intendevo Ma ripeto, per gli FPS arena ci sarebbe un discorso apparte da fare

    @Small: Comunque non è vero che per gli FPS bisogna spegnere il cervello. A me gli Halo mi hanno sempre fatto bestemmiare come un dannato per superare certe parti
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  6. #16
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Non è tanto il fattore "cervello spento" a far spopolare gli FPS, bensì la loro immediatezza e soprattutto la loro immersività, IMHO ovviamente.

  7. #17
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Va beh, diciamo che rispetto ad un FPS arena, COD è realistico, questo intendevo Ma ripeto, per gli FPS arena ci sarebbe un discorso apparte da fare

    @Small: Comunque non è vero che per gli FPS bisogna spegnere il cervello. A me gli Halo mi hanno sempre fatto bestemmiare come un dannato per superare certe parti
    cervello spento nel senso di ragionare come fai in un rts o jrpg, ovvio che un pò d'impegno ce lo devi mettere però si tratta solo di abilità

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
    cervello spento nel senso di ragionare come fai in un rts o jrpg, ovvio che un pò d'impegno ce lo devi mettere però si tratta solo di abilità
    Meno male che uloz capisce al volo.

    Cervello spento appunto nel senso che devi sparare e basta, senza stare a pensare che il nemico ti può venire a fare un rush da un momento all'altro (rts) o che devi farti il confronto tra 1000000 spade differenti per vedere quella che con i bonus e cazzate varie toglie di più, leggere statistiche ecc.. (gdr), o simulatori tattici (arma 2) in cui devi stare attento ad ogni dettaglio.

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Hanno successo perché ci sono parecchi investimenti,
    A me invece sembra che se non c'è scritto cod di sopra, tutto questo successo non ce l'hanno (che poi sono dati di fatto, basta vedere le statistiche).
    Ultima modifica di Smallman_647; 30-11-2012 alle 00:05

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Va beh, diciamo che rispetto ad un FPS arena, COD è realistico, questo intendevo Ma ripeto, per gli FPS arena ci sarebbe un discorso apparte da fare

    @Small: Comunque non è vero che per gli FPS bisogna spegnere il cervello. A me gli Halo mi hanno sempre fatto bestemmiare come un dannato per superare certe parti
    Oh poi c'è anche da dire che proprio come moltissima gente beve,rutta, scoreggia, gli uomini con i pistoloni e la faccia da duro non sono mai scomparsi. Pertanto insomma sono anche l'equivalente dei film action/trash dei decenni passati.. Divertimento immediato, esagerazione e sangue. Io non ci vedo proprio niente di male. Script, storie minimali con grosse esplosioni.. Insomma nulla di diverso da Rambo. Che a suo tempo era più conosciuto dei film ricercati e impegnati. Allo stesso modo credo che i giochi impegnati rimangano sempre un beneficio per pochi.

  10. #20
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    A me piacciono solo quelli che hanno una componente freeroaming e/o rpg. Infatti in questa generazione ho giocato solo Rage, i due borderlands e l'appena uscito Far Cry 3.

    Beh, in realtà ci sarebbero pure Deus Ex human revolution e Dishonored, ma non sono dei veri e propri sparatutto, quindi non li conto. Poi ho giocato pure a bioshock, call of duty 4: modern warfare, ma non li ho mai finiti...


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •