Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
  1. #21
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Ovviamente la mia era una riflessione personale. Come ogni cosa, i gusti sono soggettivi.

    Io capisco l'immediatezza del gioco, sei catapultato in mezzo al caos dal primo minuto a un ritmo frenetico di gioco, ti diverti e tante belle cose. Ma un gioco così, a me personalmente, stanca molto rapidamente, nel senso che una volta finita la campagna, fatte un paio di partite online, lo riprenderei solamente per staccare un pò dall'impegno videoulico e rilassarmi (anche se quando sei in una mappa da niubbo e ti trovi con gente che ti fa headshot a ripetizione non appena metti piede fuori dalla zona di respawn, voglio vedere se non bestemmi).

    Ma ora c'è gente che campa a pane e FPS. Sparare, uccidere, tirare bombe, esplosioni... non è che si sta perdendo un pò il gusto per il videogioco? Mi sembra che, più avanti si vada, e più la gente si accontenta di sparare, uccidere, tirare bombe e delle esplosioni.

    Non è assolutamente una critica a chi gioca agli FPS, attenzione. Non vorrei essere frainteso. Ma prova a chiedere a un videogiocatore di nuova generazione "dimmi il primo videogioco che ti viene in mente". Al 90% ti risponderà COD!

    Io risponderei con Ocarina of Time ad esempio.

    Ecco dove volevo arrivare.


    EDIT: Sam, l'avevo postato su Free Talk perchè sono stronzo
    Ultima modifica di Don Peppe; 30-11-2012 alle 11:05


    donpeppe1990

  2. #22
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    omaggio
    Don peppe,un grande.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  3. #23

    Predefinito

    Io gioco molto a Battlefield 3 e ho giocato ancora di più a Bad Company 2.
    Prima la pensavo come la maggior parte qua dentro. Comprai MW2 per godermi la campagna, che nel primo episodio mi aveva appassionato. E in MW2 provai anche a entrare nel modo online, ma dopo un pò mi stancai e passai ad altro.
    Su Bad Company 2 invece incontrai un gruppo di giocatori che nel tempo, partita dopo partita, risata dopo risata, rianimazione dopo rianimazione, si unì sempre di più andando poi a formare un clan.
    Da lì capii la differenza tra giocare un FPS online e giocare lo stesso FPS in un clan. E' un altro mondo, un altro pianeta. Lo si fa per divertimento (che non manca mai grazie ai tuoi fratelli) ma anche per competizione, clanwar e simili.
    Chi sostiene che un FPS consente di avere la mente più libera da una parte ha ragione, dall'altra non ha la minima esperienza e non sa che cosa significhi affrontare una clanwar o organizzare la difesa/attacco di una mappa collaborando. C'è la partita in cui giochi per divertirti e c'è la partita i cui giochi per dimostrare la tua superiorità in campo. Può essere superiorità nell' 1 vs 1, superiorità tattica, superiorità di clan, superiorità riguardo all'utilizzo di una specifica arma...
    E' un'altro giocare.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza Messaggio
    Chi sostiene che un FPS consente di avere la mente più libera da una parte ha ragione, dall'altra non ha la minima esperienza e non sa che cosa significhi affrontare una clanwar o organizzare la difesa/attacco di una mappa collaborando. C'è la partita in cui giochi per divertirti e c'è la partita i cui giochi per dimostrare la tua superiorità in campo. Può essere superiorità nell' 1 vs 1, superiorità tattica, superiorità di clan, superiorità riguardo all'utilizzo di una specifica arma...
    E' un'altro giocare.
    Ma credo comunque che si stia parlando ANCHE del single e non solo del multi.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza Messaggio
    Io gioco molto a Battlefield 3 e ho giocato ancora di più a Bad Company 2.
    Prima la pensavo come la maggior parte qua dentro. Comprai MW2 per godermi la campagna, che nel primo episodio mi aveva appassionato. E in MW2 provai anche a entrare nel modo online, ma dopo un pò mi stancai e passai ad altro.
    Su Bad Company 2 invece incontrai un gruppo di giocatori che nel tempo, partita dopo partita, risata dopo risata, rianimazione dopo rianimazione, si unì sempre di più andando poi a formare un clan.
    Da lì capii la differenza tra giocare un FPS online e giocare lo stesso FPS in un clan. E' un altro mondo, un altro pianeta. Lo si fa per divertimento (che non manca mai grazie ai tuoi fratelli) ma anche per competizione, clanwar e simili.
    Chi sostiene che un FPS consente di avere la mente più libera da una parte ha ragione, dall'altra non ha la minima esperienza e non sa che cosa significhi affrontare una clanwar o organizzare la difesa/attacco di una mappa collaborando. C'è la partita in cui giochi per divertirti e c'è la partita i cui giochi per dimostrare la tua superiorità in campo. Può essere superiorità nell' 1 vs 1, superiorità tattica, superiorità di clan, superiorità riguardo all'utilizzo di una specifica arma...
    E' un'altro giocare.
    Bingo!

    @Small (ho visto che hai cancellato il post )
    Il mio pensiero era rivolto principalmente verso gli FPS moderni di cui COD, ovviamente, è il portabandiera per eccellenza. Molti si sfasciano anche a Halo e/o Battlefield.

    Ecco, un FPS che mi è piaciuto tantissimo è stato Battlefield Bad Company per la campagna in singolo che ho trovato fantastica.


    donpeppe1990

  6. #26
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza Messaggio
    Io gioco molto a Battlefield 3 e ho giocato ancora di più a Bad Company 2.
    Prima la pensavo come la maggior parte qua dentro. Comprai MW2 per godermi la campagna, che nel primo episodio mi aveva appassionato. E in MW2 provai anche a entrare nel modo online, ma dopo un pò mi stancai e passai ad altro.
    Su Bad Company 2 invece incontrai un gruppo di giocatori che nel tempo, partita dopo partita, risata dopo risata, rianimazione dopo rianimazione, si unì sempre di più andando poi a formare un clan.
    Da lì capii la differenza tra giocare un FPS online e giocare lo stesso FPS in un clan. E' un altro mondo, un altro pianeta. Lo si fa per divertimento (che non manca mai grazie ai tuoi fratelli) ma anche per competizione, clanwar e simili.
    Chi sostiene che un FPS consente di avere la mente più libera da una parte ha ragione, dall'altra non ha la minima esperienza e non sa che cosa significhi affrontare una clanwar o organizzare la difesa/attacco di una mappa collaborando. C'è la partita in cui giochi per divertirti e c'è la partita i cui giochi per dimostrare la tua superiorità in campo. Può essere superiorità nell' 1 vs 1, superiorità tattica, superiorità di clan, superiorità riguardo all'utilizzo di una specifica arma...
    E' un'altro giocare.
    quoto, pure a me cod non piace, l'ultimo che ho preso è stato black ops e nel multi proprio non mi ci trovavo, preferisco di gran lunga giocare ad un fps competitivo tipo counter strike, quello si che dà vere soddisfazioni

  7. #27
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Io gli FPS proprio non li digerisco.
    Li gioco, non posso negarlo, perdersi perle com Bioshock sarebbe un delitto, ma non riesco mai ad eliminare un certo fastidio legato ESCLUSIVAMENTE al fatto che ODIO la visuale in prima persona.
    Non la reggo, mi fa incazzare come una bestia. L'incedere in prima persona proprio non lo sopporto, tutti mi dicono che è più realistico, ma per me è l'esatto opposto. Ci sono momenti in cui non capisco più un mazza...sono in piedi? In ginocchio? Non avanzo perchè c'è un'ostacolo? chi cazzo mi sta sparando visto che non vedo nessuno?

    Non so, sarà che non digerendo questo tipo di gameplay resto immancabilmente una pippa nel genere, ma la visuale in prima mi spiazza, la trovo "forzata", e non mi fa godere in pieno il titolo.

    questa è la vera e grandissima pecca degli FPS per la mia personale esperienza di gioco.

    Per il resto ben vengano gli FPS originali, con bella trama, "diversi" dalla massa, ma oramai gli FPS a sfondo bellico mi stanno stomacando, per quanto fatti bene....
    sempre la solita minestra riscaldata. Cambiano le armi, cambia il nemico (al 50% soldati, al 50% sono alieni di vario genere), cambia l'ambientazione, ma il succo è sempre lo stesso.

    Ripeto, per fortuna ci sono le piacevoli eccezioni per le quali soffoco il ribrezzo della visuale e cerco di godermeli lo stesso.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Io gli FPS proprio non li digerisco.
    Li gioco, non posso negarlo, perdersi perle com Bioshock sarebbe un delitto, ma non riesco mai ad eliminare un certo fastidio legato ESCLUSIVAMENTE al fatto che ODIO la visuale in prima persona.
    Non la reggo, mi fa incazzare come una bestia. L'incedere in prima persona proprio non lo sopporto, tutti mi dicono che è più realistico, ma per me è l'esatto opposto. Ci sono momenti in cui non capisco più un mazza...sono in piedi? In ginocchio? Non avanzo perchè c'è un'ostacolo? chi cazzo mi sta sparando visto che non vedo nessuno?

    Non so, sarà che non digerendo questo tipo di gameplay resto immancabilmente una pippa nel genere, ma la visuale in prima mi spiazza, la trovo "forzata", e non mi fa godere in pieno il titolo.

    questa è la vera e grandissima pecca degli FPS per la mia personale esperienza di gioco.

    Per il resto ben vengano gli FPS originali, con bella trama, "diversi" dalla massa, ma oramai gli FPS a sfondo bellico mi stanno stomacando, per quanto fatti bene....
    sempre la solita minestra riscaldata. Cambiano le armi, cambia il nemico (al 50% soldati, al 50% sono alieni di vario genere), cambia l'ambientazione, ma il succo è sempre lo stesso.

    Ripeto, per fortuna ci sono le piacevoli eccezioni per le quali soffoco il ribrezzo della visuale e cerco di godermeli lo stesso.
    Anche io ho il tuo stesso problema

    Con la visuale in prima persona ci litigo spessissimo.

    Comunque, ho comprato Syndicate perchè mi hanno detto che è valido. So già che lo finirò per inerzia ma devo provare a superare il "blocco FPS".

    E mi sa che la saga di Halo va a farsi benedire, preferisco spendere quei soldi in altri generi


    donpeppe1990

  9. #29
    Senior Member L'avatar di matthazard88
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    4,577

    Predefinito

    Gli FPS o TPS non mi dispiacciono affatto a patto che non siano monotoni.

    Anzi, sono passato a questa generazione di console principalmente per giocare uno sparatutto (Duke Nukem Forever).

    Mi sono reso conto che su dieci titoli acquistati su ps3, ci sono ben 4 fps, 1 tps e 3 action con sparatorie frequenti.

    Online invece molto spesso li trovo ingiocabili.

    Per quanto sia la persona meno portata al mondo per il multiplayer, tra campers, laggers, spawn killers, cheaters e gente che sfrutta bugs e glitches è un bel porcaio.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •