Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23
  1. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    io votavo per alzarlo di 5.000.000.000...
    quello che volevo dire però è solo che goku ssj2 > majin vegeta ssj2, anche se nol loro scontro dimostra una forza pari a quella del principe per non ferirlo.
    dopotutto si è fatto possedere da babidi per eguagliare goku, se avesse scoperto che goku era ancora un gradino sopra non l'avrebbe presa benissimo.
    e non mi riferisco solo al ssj3, ma già col ssj2 goku avrebbe potuto batterlo.

    majin vegeta al torneo avrebbe vinto facile se lo scontro andasse come nel manga, perchè all'inizio bu sembra avere la peggio.
    e ci vuol poco a cadere dal ring.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Goku ssj2 > Majin Vegeta ssj2?

    E' difficile, anche se non impossibile da credere, considerato che le prove a supporto sono "solo" 2: lo scontro only-anime con Kid sul pianeta dei kaiohshin (poco rilevante imo), e la frase detta al santuario di dio dove Goku afferma che "non c'era molta differenza di forza tra me e Vegeta".
    Piuttosto ambigua quest'ultima, in effetti.
    Non certo 5 miliardi di divario, in ogni caso, poichè Goku si dichiara non in grado di fare meglio del principe dei saiyan.

    A supporto della parità tra i due, abbiamo invece dichiarazioni che si sprecano, tutte nel manga per di più.
    Quelle direttamente pronunciate nello scontro, in primis.
    In secundis, Vegeta che afferma che l'ulteriore potere nascosto da Goku è il ssj3, non una percentuale della forza da ssj2 a cui non avrebbe attinto nel loro confronto.
    Inoltre, da ssj/ssjFP, oltre che da normali i due sono sempre circa alla pari, quindi i loro serbatoi per ciascuna trasformazione dovrebbero equivalersi per quantità massima di ki teoricamente disponibile.

    La forza dei due viene poi un'ultima volta confrontata da Goku che, all'interno del corpo di Bu, considerando il ssj3 come oltre il suo massimale, dunque limitandosi a una costatazione comprensiva del solo ssj2, accomuna di fatto la sua forza a quella di Vegeta nel non poter neppure competere contro Super Bu. Questa non è una prova definitiva della perfetta parità tra i due (infatti, se il nostro avversario ha 200, otterremmo lo stesso identico risultato anche se io ho 100 e tu 90/95, non ci sarebbero differenze) ma è un indizio, secondo me, del fatto che la differenza tra i due non sia più molto marcata, dunque a supporto della tesi che vede Goku ssj2 >= Vegeta ssj2 (pianeta dei kaiohshin), dove la differenza non è più quella che intercorreva tra Goku ssj2 e Vegeta ssj2 (pre-incantesimo di babidy).
    Infatti, se uno con 100 affronta uno con livello 200, riuscirà tangibilmente a far meglio di uno con 50 che si confronta sempre col suddetto.

  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    io stimavo un goku sui 20-25.000.000.000 perchè parto dal presupposto che per trasformarsi in ssj3 goku deve aver raggiunto il limite del ssj2.
    se il limite fosse 15.000.000.000 avrebbe una possibilità anche vegeta di trasformarsi, ma non ci arriva nemmeno vicino.
    quindi deduco che goku ssj2 abbia qualcosa in più dei 15.000.000.000 che dimostra contro majin vegeta.

    oppure il discorso è un altro:
    potrebbe essere che il limite del ssj2 sia intorno ai 15.000.000.000.
    questo valore però è il massimo raggiungibile da vegeta e perciò il principe non riesce a sviluppare il ssj3, mentre il limite di goku è praticamente infinito, quindi una volta arrivato ai 15.000.000.000 riesce a sbloccare il ssj3.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •