Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 83
  1. #1

    Predefinito Recensione Xbox 360 - Far Cry 3

    Piccoli guerrieri crescono!

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    Senior Member L'avatar di .:Jack
    Data Registrazione
    Tue Aug 2011
    Messaggi
    198

    Predefinito

    fammi capire, vuoi aspettare di giocare più approfonditamente il gioco per esprimere un voto ma hai comunque scritto la recensione?

    Non capisco il perchè di questa corsa per avere al più presto la recensione scritta, preferirei anzi leggerla una settimana dopo il day one ma che almeno sia completa.

  3. #3
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Perchè dici questo? Dovresti esserne più contento della mancanza del voto, ora hai una pre-recensione che ti spiega già molto del gioco e poi successivamente avrai la recensione col voto e magari con qualche dettaglio in più, tutto, credo, prima dell'uscita del gioco, il che secondo me non è male

  4. #4
    Senior Member L'avatar di blackhawk
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Messaggi
    3,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:Jack Visualizza Messaggio
    fammi capire, vuoi aspettare di giocare più approfonditamente il gioco per esprimere un voto ma hai comunque scritto la recensione? Non capisco il perchè di questa corsa per avere al più presto la recensione scritta, preferirei anzi leggerla una settimana dopo il day one ma che almeno sia completa.

    Consideralo un hands-on moooooooolto approfondito :)

  5. #5
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
    Consideralo un hands-on moooooooolto approfondito :)
    Esatto, considera che Roberto ha praticamente finito la campagna principale e iniziato le missioni aggiuntive. Abbiamo ancora in sospeso la coop e il multiplayer. Considera ancora che Roberto avrà giocato Far Cry 3 in almeno 5 occasioni differenti nei vari hands on e preview. Direi che è piuttosto preparato :)

    Citazione Originariamente Scritto da .:Jack Visualizza Messaggio
    fammi capire, vuoi aspettare di giocare più approfonditamente il gioco per esprimere un voto ma hai comunque scritto la recensione? Non capisco il perchè di questa corsa per avere al più presto la recensione scritta, preferirei anzi leggerla una settimana dopo il day one ma che almeno sia completa.
    Se ci conosci, sai che questa non è la nostra politica.

  6. #6
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    beh, prendiamola per il momento come una sorta di "anteprima" per chi era impaziente di avere alcune notizie in più ..
    non mi è chiaro però che cosa si è fatto per ovviare ad alcuni dei fastidiosi difetti di FC2. Per es. il respawn dei nemici c'è ancora o no ? Perchè l'ho letto solo come "ovviato" dai trasferimenti veloci (che c'erano in una certa misura anche nel predecessore con gli autobus ..); c'è ancora quella fastidiosa sensazione di essere visti (e colpiti con precisione) pure se ben nascosti e a mezzo Km di distanza ? La fisica è soddisfacente o ci si può nascondere dai proiettili anche dietro un foglio di legno compensato ? C'è qualcosa per regolare i "riposi" (tipo le brande nei rifugi di FC2) e poter sfruttare così il ciclo giorno-notte ? E quest'ultimo come è fatto, è soddisfacente e quasi un "personaggio" come nel precedente, così come dici per l'isola ? Grazie per quanto potrai rispondere anche nella versione approfondita che attendiamo.
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  7. #7

    Predefinito

    Grazie per l'anteprima. Tanta roba comunque. Ho sempre amato i giochi che ti offrono libertà, soprattutto di gameplay. Pistole silenziate e arco, scelta ovvia.

    Ma la cooperativa riguarderà tutta la campagna o sono missioni a parte?

  8. #8
    Mr. Mgs
    Guest

    Predefinito

    Da semplice benchmark (o quasi) questa saga sembra essersi evoluta in qualcosa di davvero importante. Recentemente ho provato la maggior parte degli fps usciti sul mercato, e apparte qualche piccolo apprezzamento per alcuni aspetti multiplayer di cod e battlefield e la mia solita fanboyaggine moderata per halo (reach e il 4 in particolare), devo dire che le variazioni sul tema spara e uccidi, sono state quelle che ho più apprezzato in questa gen. Tanto per intenderci, crysis (IL PRIMO) e dishonored, che seppur molti storceranno il naso perchè lo metto in lista insieme agli fps, effettivamente lo voglio considerare come un metro di paragone per questo genere per il futuro. Non fraintendetemi, so che non ci sono armi da fuoco, lanciarazzi e così via, però getta le basi per una serie di idee e trovate (non nuove per la verità: deus ex, thief, etc.) che meritano di essere ribadite in un'epoca videoludica come questa, ricca di fps, ahimè spesso uguali e poveri di idee. Da quanto ho letto in questa recensione e in altre in giro riguardo far cry 3, sembra che la modalità single-player (che è ciò che interessa di più ad un vecchio gamer come me) sia la summa di tutte le buone idee che negli ultimi tempi si sono raramente viste negli fps e che hanno decretato il successo di altri generi.
    Tutto questo potrà sembrare banale (e contradditorio) detto da me che ribadisco sempre certi concetti "tradizionalisti" in ambito videoludico (ah caro RAGE quanto ti ho aspettato, dannato carmack), però credo davvero che questa possa essere considerata un'ottima annata, quasi un nuovo punto di partenza per gli shooters in prima persona, e credo che sia far cry 3 (che ancora devo provare, e non è stato ancora votato in questo sito seppur ottimamente recensito, e ringrazio chi l'ha fatto, perchè era ciò che mi aspettavo (lo so sono presuntuoso)) che dishonored (l'fps-non fps, shooter-non shooter, stealth-non stealth, action-non action xD) siano a tutti gli effetti i due giochi che mi sento di premiare maggiormente quest'anno per le idee, decidendo appena comprerò far cry 3, quale tra questo e max payne 3 occuperà il gradino più basso del mio personalissimo podio del 2012.
    Ultima modifica di Mr. Mgs; 21-11-2012 alle 22:14

  9. #9

    Predefinito

    Ok, ma definire FC3 un FPS mi pare molto riduttivo, sebbene alla fine la base sia quella.
    Anche a me piacciono giochi come Far Cry, perchè di base amo gli FPS e in secondo amo giochi di ruolo e libertà d'azione. Giochi che fanno un mix di tutte queste caratteristiche sono una manna, perchè li sfrutto per staccare dal solito Battlefield, mio personale FPS di riferimento.

  10. #10
    Mr. Mgs
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza Messaggio
    Ok, ma definire FC3 un FPS mi pare molto riduttivo, sebbene alla fine la base sia quella. Anche a me piacciono giochi come Far Cry, perchè di base amo gli FPS e in secondo amo giochi di ruolo e libertà d'azione. Giochi che fanno un mix di tutte queste caratteristiche sono una manna, perchè li sfrutto per staccare dal solito Battlefield, mio personale FPS di riferimento.
    Certo hai ragione, ma l'fps a mio avviso deve uscire dai soliti corridoi e ambientazioni di guerre moderne e mondiali, proponendo nuove soluzioni di questo tipo. Mi auguro come minimo nella prossima gen di vedere qualcuno che proporrà un degno avversario di gta, in versione fps, con situazioni classiche degli fps, sicuramente, ma anche nuove idee per ampliare il gameplay, tipo arrampicarsi sui palazzi, guidare, lanciarsi col paracadute e fare qualsiasi cosa possibile in un gta (magari sarà rockstar stessa a farlo, chissà) ma in prima persona e con la spettacolarità che caratterizza il livello del treno in battlefield 3 o il secondo livello quando crolla il palazzo, o situazioni come la sparatoria nel deserto in black ops 2 (magari con un pizzico in più di profondità di questo).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •