Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Il Rock sta morendo...

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Army1987
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Rieti, Italy
    Messaggi
    1,096

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Connacht
    EW non c'entra per niente, da Elvis e Chuck ai Metallica è lo stesso genere musicale, il rock, semmai cambia la tonalità dell'esecuzione (più aggressivo, più sentimentale, più allegro, più epico, più oscuro ecc.).
    Ah sì? Cosa hanno in comune per poter dire questo?

    Già non sono del tutto propenso a dire che il rock'n'roll sia un sottogenere di rock (dove per "rock" si intende il genere di musica dei Beatles, dei Queen etc.). Equipararlo al metal vorrebbe dire dichiarare "rock" il 90% della musica decente uscita negli ultimi 50 anni.
    #include <stdio.h>
    char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
    s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

  2. #22
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Army1987
    Equipararlo al metal vorrebbe dire dichiarare "rock" il 90% della musica decente uscita negli ultimi 50 anni.
    E dov'è l'errore?

    p.s. i Beatles sono l'icona del pop!

  3. #23
    Newbie L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,812

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Army1987
    Equipararlo al metal vorrebbe dire dichiarare "rock" il 90% della musica decente uscita negli ultimi 50 anni.
    Il 90% della musica decente ascoltata da te forse... Ennio Morricone non e' sicuramente rock e mi pare che faccia musica decente e come lui te ne potrei citare tantissimi altri.

  4. #24
    Drink Drank Punk L'avatar di NiRvA
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    nel NIRVANA
    Messaggi
    880

    Predefinito

    ma xkè continuate a guardare il passato? i tempi cambiano, come si può pretendere che nascano gruppi come quelli degi anni 70\80 o anche primi 90? anche il mondo della musica cambia, ed è un bene...xkè tutti questi gruppi favolosi che hanno fatto la storia della musica, che l'hanno cambiata ed evoluta...adesso non avrebbero alcun senso. altri gruppi come gli Who (tanto x fare un esempio) non sembrerebbo altro che delle brutte copie...
    Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

  5. #25
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Non per forza!!! Ad ogni modo prima di fare un paragone bisogna pensarci su... Non come chi ha paragonato Libabue a Springsteen o i Jet agli AC/DC!!!

  6. #26
    Newbie L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,812

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NiRvA
    ma xkè continuate a guardare il passato? i tempi cambiano, come si può pretendere che nascano gruppi come quelli degi anni 70\80 o anche primi 90? anche il mondo della musica cambia, ed è un bene...
    Da te non me l'aspettavo... quelli che hai nella firma cosa facevano se non la copia della musica degli anni 70?

  7. #27
    Drink Drank Punk L'avatar di NiRvA
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    nel NIRVANA
    Messaggi
    880

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaD
    [quote:697f86f04d="NiRvA"]ma xkè continuate a guardare il passato? i tempi cambiano, come si può pretendere che nascano gruppi come quelli degi anni 70\80 o anche primi 90? anche il mondo della musica cambia, ed è un bene...
    Da te non me l'aspettavo... quelli che hai nella firma cosa facevano se non la copia della musica degli anni 70?[/quote:697f86f04d]ma io non sto dicendo che la musica del passato va lasciata la e dimenticata ! affatto !!! dico solo che se x esempio adesso uscisse fuori una band che fa "grunge" (visto che hai citato quelli qua sotto nella firma ) sembrerebbero solo una copia di quelli un temop definiti "grunge" (nirvana, soundgarden, mudhoney ecc ) dalle grandi band del passato bisognerebe prendere spunto, esempio...ma non copiarle in tutto e x tutto...
    Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

  8. #28
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Ho amato, amo e amerò sempre il rock anni '70. Non lo trovo sorpassato e penso che quello sia stato uno dei periodi più densi di creatività e sperimentazione nella storia della musica.
    Ho vissuto gli anni '80 con la morte nel cuore, salvo poi scoprire il metal.
    Poi arriva il grunge, il cross over e qualche altra chicca.
    Ogni decennio ha le sue qualità, ma la meraviglia creativa che va dal '67 circa al '79 ancora resta per me ancora imbattuta.
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  9. #29
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Ti do ragione al 100%, ma partirei dal '65 Non si può mica tagliare fuori il primo, mitico album degli Who, My Generation!
    Anche a mio avviso quel periodo resterà sempre imbattuto nella storia del rock. E non dimentichiamoci che se qualcuno non si fosse impasticcato troppo (Keith Moon e Jimi Hendrix) o non avesse esagerato con l'alcool (John Bonham e Bon Scott), molto probabilmente alcuni gruppi sarebbero vissuti più a lungo, regalandoci ancora grandissime emozioni...
    Anche se gli AC/DC sono ancora in attività, è un dato di fatto come tutti li ricordano per i brani di Bon Scott, ne è la prova come a tutt'oggi l'80% della loro scaletta live è costituita da quei pezzi.
    I'm a problem child...

  10. #30
    Drink Drank Punk L'avatar di NiRvA
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    nel NIRVANA
    Messaggi
    880

    Predefinito

    cmq, non vorrei che qualcuno mi avesse frainteso...io non metto in dubbio la grandezza di quegli anni e non li trovo affatto sorpassati...
    Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •