Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55
  1. #31
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Mi fa molto piacere saperlo, sembra che almeno tecnicamente il film sia fatto bene (così come il trailer faceva sperare). Bene
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  2. #32
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    Azz .. sembra proprio la descrizione del libro, difetti inclusi .. forse ci sono riusciti davvero
    Se anche in libro segue la stessa filosofia, francamente non saprei come avrebbero potuto sviluppare il film diversamente.

    I registi hanno tutta la mia solidarietà.

  3. #33
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    si si, il concetto è proprio quello .. la cosa che mi è piaciuta di meno comunque, per quanto interessante, è che il tutto alla fine mi ha lasciato una sensazione in qualche modo di puro "esercizio stilistico" .. insomma, il libro ha il suo valore, ma l'ho trovato nel complesso un po' "freddo", per questo mi ha colpito il fatto che tu trovassi difficoltoso entrare in empatia con i personaggi del Film. Ho letto tra l'altro che una delle pecche sembra essere proprio la regia differente per le varie storie, che lo renderebbe come "slegato", quasi che questa cosa abbia limitato la riuscita di una buona armonia dell'insieme. Tu questa sensazione l'hai avuta ?
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  4. #34
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    si si, il concetto è proprio quello .. la cosa che mi è piaciuta di meno comunque, per quanto interessante, è che il tutto alla fine mi ha lasciato una sensazione in qualche modo di puro "esercizio stilistico" .. insomma, il libro ha il suo valore, ma l'ho trovato nel complesso un po' "freddo", per questo mi ha colpito il fatto che tu trovassi difficoltoso entrare in empatia con i personaggi del Film. Ho letto tra l'altro che una delle pecche sembra essere proprio la regia differente per le varie storie, che lo renderebbe come "slegato", quasi che questa cosa abbia limitato la riuscita di una buona armonia dell'insieme. Tu questa sensazione l'hai avuta ?
    Da quel che ho letto, i fratelli Wachowski si sono concentrati quasi esclusivamente sulla parte della storia ambientata nel futuro, ed infatti mentre lo guardavo ho avuto la sensazione di un cambio di "stile" rispetto alle altre epoche.

    Il loro futuro distopico per quanto interessante, non si amalgama alla perfezione con il resto dell'opera.
    Si avverte, ma non è una distinzione così netta da rovinare il film.

  5. #35

  6. #36
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Non mi piace molto victor laszlo ma da quel che dice pare che gli attori siano stati più che all'altezza (e le premesse non me lo facevano sperare più di tanto). Bon, oggi pomeriggio sarà il momento della verità
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  7. #37
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito

    Neanche io lo adoro (non tanto per ciò che dice ma per come lo dice, parla troppo poco user friendly) ma è uno dei pochi che fa recensioni con questa regolarità e puntualità

  8. #38
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Visto. Ecco...beh....

    Boh.

    Iniziamo dal montaggio, da qualche parte dovrò pur iniziare.

    Montaggio serratissimo, si interpongo scene di epoche diverse in pochissimi frame e non si ha quasi mai l'impressione di un certo disorientamento. Il che è piuttosto positivo. Il problema nasce all'inizio del film e finisce verso circa 2 ore, momento in cui si iniziano a trovare i punti di collegamento delle storie. Per buona parte il film è molto frammentario e confusionario ma sono dell'idea che probabilmente meglio di così non poteva essere fatto.

    Sono così perplesso per via dell'atmosfera. La. fottuta. atmosfera.

    Il film alterna dei momenti drammatici e dei momenti ironici e non c'è nulla di male anche perchè dura 3 ore, ed è un bel polpettone da digerire. Il problema è COME lo fa. Certe parti hanno un'atmosfera tragicomica che è a dir poco orrenda e stona completamente con quello che è il tema del film ed è inverso come presupposto della storia analizzata. I personaggi non sono caratterizzati male, semplicemente non emergono dalla matassa se non qualcuno come Somni, Zachry e il pianista (anche se si vede pochissimo).

    Questo è uno dei film che appena si finisce di vedere andrebbero rivisti per capirli da cima a fondo. Diciamo che più o meno sono un tipo che fa abbastanza caso (o almeno credo) ai particolari, quindi credo di aver notato ogni particolare che poi è ricorrente in altre storie e diciamo che il filo conduttore c'è anche se sottile. Il fatto è che suddetto filo conduttore non è caratterizzato molto bene e viene lasciato TROPPO all'immaginazione dello spettatore. Non sono un tipo a cui piace una trama da "piatto pronto per essere imboccato", mi piace riflettere sulle cose, ma non fino a questo punto. Qui mi è sembrato troppo libero.

    Tecnicamente il film invece mi è sembrato piuttosto buono, anche la fotografia era buona. Le parti nel futuro erano, però, veramente poco ispirate. Nota dolente sulla colonna sonora: non mi ricordo una e dico una traccia di tutto il film apparte quelle due volte verso la fine in cui si sente il main theme.

    Non so dare un giudizio sinceramente, vero che queste sono le mie impressioni a caldo.

    tl; dr: Andatelo a vedere, di certo non è uno spreco di soldi, ma traete da soli le vostre conclusioni sapendo che quello che state per vedere non è nè cristallino nè il film che vi cambierà la vita.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  9. #39
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Bene, ha detto tutto Sengu.

  10. #40
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Ok, me lo vedo .. di questi tempi già che scorrano abbastanza bene quasi 3 ore, è un buon motivo per godersi una serata di Cinema ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •