Visualizza Risultati Sondaggio: La nostra vita/salute/cultura sarebbe stata migliore senza internet?

Partecipanti
41. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No, internet fornisce più benefici che svantaggi. O meglio sono svantaggi "sopportabili".

    24 58.54%
  • Si, probabilmente avremo vissuto in un mondo più "sano" come i nostri genitori.

    3 7.32%
  • Sono indeciso.

    2 4.88%
  • Ma non era meglio se te ne andavi a dormire invece di scrivere sto topic?

    12 29.27%
Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 129
  1. #31
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Aggiungo un punto tra gli svantaggi:

    11) Roscio.

  2. #32
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
    Non sarò un buon osservatore, ma a me non è mai sembrato che su questo forum la tandenza fosse quella da te descritta. Cosa ti porta a pensarlo?


    alcuni veloci esempi.

    Si intende chiaramente che non ce l'ho con i diretti interessati ma è giusto per portare un esempio di quello che dico io.

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    la vita virtuale è molto meglio
    Oppure dargil che ha detto chiaramente tempo fa che preferisce la vita virtuale a quella reale.

    Oppure dall'ultimo post di black gost si intuisce che preferirebbe contatti "virtuali" piuttosto di quelle reali, dato che non gli garbano quei particolari amici che ha.

    @black, il fatto del calcio era solo un esempio per dire un hobby che ti potrebbe far staccare dal pc come nel tuo caso è la musica.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  3. #33
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    ho votato l'ultimo punto , perchè qualsiasi altra considerazione sensata avrebbe necessità di un tomo per essere espressa correttamente .. Istintivamente la penso come al punto 2, ma è come porsi il problema se non staremmo meglio senza aver scoperto gli utilizzi del petrolio .. alla fine è una "non domanda". Forse la risposta è nel futuro, magari i "problemi" dovuti ad Internet sono solo dati dal fatto che alla fine, per quanto ci sembri uno strumento all'avanguardia, è solo un mezzo rozzo allo stato quasi embrionale, e le cui possibilità e potenzialità non siamo ancora riusciti ad approfondire o codificare a sufficienza ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  4. #34
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    @black, il fatto del calcio era solo un esempio per dire un hobby che ti potrebbe far staccare dal pc come nel tuo caso è la musica.
    Sì, ma c'è un motivo valido per il quale dovrebbe cambiare abitudine? Da una parte ti fai una cultura, dall'altra fai moto fisico.
    Non capisco neanche la differenza tra cazzeggiare su youtube e in giro a bar il sabato sera, sono entrambe perdite di tempo. Ma anche la distinzione tra amici IRL e virtuali, boh... e penso che chiunque con un minimo di raziocinio preferisca conversare con una persona delle cose che apprezza, seppur magari solo in chat, piuttosto che una dozzina che ti parlano solo del tempo e di quanto caldo/freddo faccia.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  5. #35
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Ripeto, l'attività fisica è un esempio come per black ghost può essere la musica, come per un altro può essere andare al parco ecc...

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Sì, ma c'è un motivo valido per il quale dovrebbe cambiare abitudine? Da una parte ti fai una cultura, dall'altra fai moto fisico.
    Non capisco neanche la differenza tra cazzeggiare su youtube e in giro a bar il sabato sera, sono entrambe perdite di tempo. Ma anche la distinzione tra amici IRL e virtuali, boh... e penso che chiunque con un minimo di raziocinio preferisca conversare con una persona delle cose che apprezza, seppur magari solo in chat, piuttosto che una dozzina che ti parlano solo del tempo e di quanto caldo/freddo faccia.
    Mah, su questo sono in disaccordo con te e con molti altri.

    Non condivido il fatto di usare internet e le relazioni virtuali come modo per scappare dai problemi reali.
    Anche qui in Puglia la vita non è facile, c'è delinquenza e quant'altro. Ci sono molti deficenti per strada, ma nonostante ciò, sono riuscito a trovare gente "reale" con cui andare d'accordo.
    Cioè, non prendiamoci in giro. Non mi portate la scusa "preferisco relazioni migliori online" che nel mondo reale.
    Come disse già ciccio tempo fa, il mondo esterno è tutta un altra cosa rispetto a quello virtuale e prima o poi bisogna affrontarlo che sia "dolce" o "cattivo".

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  6. #36
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Cioè, fammi capire: ci sono due soggetti, uno in carne e ossa che mi parla di calcio - che non mi piace - e del tempo, l'altro virtuale [ma con cui ho confidenza ovviamente] mi parla di cinema e letteratura.
    Se io preferisco parlare con il secondo sto fuggendo dai problemi del mondo reale? Ma stai scherzando?
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  7. #37
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Cioè, fammi capire: ci sono due soggetti, uno in carne e ossa che mi parla di calcio - che non mi piace - e del tempo, l'altro virtuale [ma con cui ho confidenza ovviamente] mi parla di cinema e letteratura.
    Se io preferisco parlare con il secondo sto fuggendo dai problemi del mondo reale? Ma stai scherzando?
    Perchè giustamente nella vita reale c'è solo il soggetto che parla di calcio vero? Non esiste il soggetto che parla di letteratura. Non è possibile trovare nella vita reale una persona con i tuoi stessi interessi vero?

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  8. #38
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Aggiungo un punto tra gli svantaggi:

    11) Roscio.
    You got a point.

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    @black, il fatto del calcio era solo un esempio per dire un hobby che ti potrebbe far staccare dal pc come nel tuo caso è la musica.
    Anche il PC può essere un hobby.

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Non condivido il fatto di usare internet e le relazioni virtuali come modo per scappare dai problemi reali.
    Anche qui in Puglia la vita non è facile, c'è delinquenza e quant'altro. Ci sono molti deficenti per strada, ma nonostante ciò, sono riuscito a trovare gente "reale" con cui andare d'accordo.
    Cioè, non prendiamoci in giro. Non mi portate la scusa "preferisco relazioni migliori online" che nel mondo reale.
    Come disse già ciccio tempo fa, il mondo esterno è tutta un altra cosa rispetto a quello virtuale e prima o poi bisogna affrontarlo che sia "dolce" o "cattivo".
    Difatti non evito le amicizie, ma sono solo particolarmente selettivo. C'è chi mi sta più e chi meno simpatico e il mio atteggiamento non è mai stato fastidioso nei confronti degli altri, ma non ho alcuna intenzione di aprirmi a chi non ha alcun interesse in comune con me solo perché devo farlo. Ho un amico con cui parlo apertamente di qualsiasi cosa, una ragazza con cui parlo apertamente di qualsiasi cosa, un gruppo con altri tre membri con cui parlo apertamente soprattutto di musica. Mi basta così. Ogni tanto ho qualche discussione con qualcuno di quelli che considero conoscenti con cui condivido qualcosina, e sono felice di avere queste occasioni per scambiare opinioni. Tutto però si ferma qua, avere un confronto è importante, anzi fondamentale, ma è tutto quello che la vita sociale ha da offrirmi.

    stupid sexy greedo butt


  9. #39
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Ripeto, l'attività fisica è un esempio come per black ghost può essere la musica, come per un altro può essere andare al parco ecc...



    Mah, su questo sono in disaccordo con te e con molti altri.

    Non condivido il fatto di usare internet e le relazioni virtuali come modo per scappare dai problemi reali.
    Anche qui in Puglia la vita non è facile, c'è delinquenza e quant'altro. Ci sono molti deficenti per strada, ma nonostante ciò, sono riuscito a trovare gente "reale" con cui andare d'accordo.
    Cioè, non prendiamoci in giro. Non mi portate la scusa "preferisco relazioni migliori online" che nel mondo reale.
    Come disse già ciccio tempo fa, il mondo esterno è tutta un altra cosa rispetto a quello virtuale e prima o poi bisogna affrontarlo che sia "dolce" o "cattivo".
    ooopsss! Scusate...vengo adesso dalla vita reale..per rituffarmi nel magico mondo di internet! Scusate ancora...ho avuto dei flash-back che mi hanno riportata qui, mannaggia!!!Ma vedo che voi siete ancora qui...ad allargare la discussione....quindi, caro Smallman...siamo tutti uguali sotto la stella di Internet! Poi,chi lo usa di meno chi di più son fatti suoi! Sta al buon senso di ciascuno...non mi pare un peccato mortale....come ammazzare la vicina che mi spia sempre...(impicciona! ) o andare a rubare....(come i politici!)Internet esiste, c'è....e non se ne può fare a meno...io parlo per me...ma penso che la maggioranza la pensa come me...bisogna solo equilibrare un po' il tutto! E comunque io non sono credulona di un bel niente! Mi piace solo far caciara e buttare un sassolino nell'acqua cheta...proprio come hai fatto tu, caro Smallman!!!

  10. #40
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Perchè giustamente nella vita reale c'è solo il soggetto che parla di calcio vero? Non esiste il soggetto che parla di letteratura. Non è possibile trovare nella vita reale una persona con i tuoi stessi interessi vero?

    Mi stai prendendo per il culo, o almeno lo spero.

    Io amici IRL con interessi comuni ce li ho. Ma perché dovrei rinunciare agli altri? Non parlo di un semplice nickname/avatar su un forum, parlo di gente che sento quotidianamente in privato, di cui parlo anche delle mie faccende e di cui ho il numero di cellulare e che ho pure incontrato di persona.
    È così stupido raggruppare tutte e due le categorie sotto la stessa voce? Mica parliamo della mia ragazza dove devo avere un rapporto fisico.
    Poi se sei tu ad avere problemi a creare una vera amicizia virtuale è un altro discorso.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •