Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Fringe

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito Fringe

    Qualche mese fa, girovagando per Premium Play mi sono imbattuto sulla prima stagione di questa serie TV e da li me ne sono innamorato.

    Praticamente, la serie narra le vicende della Divisione Fringe dell'FBI di Boston. Tale divisione, indaga su casi apparentemente paranormali ma che dietro celano una spiegazione scientifica quasi assurda (chiamata appunto fringe science, scienza di confine).

    La serie è nata nel 2008 dalla mente di J.J. Abrams, Alex Kurtzman e Roberto Orci.

    I personaggi principali sono:
    - Olivia Dunham (interpretata da Anna Torv, di una bellezza particolare a mio avviso), praticamente è l'agente di punta della divisione e il personaggio principale;

    - Walter Bishop (interpretato da John Noble) è uno scienzato geniale, pazzo e buffo, che dopo 17 di manicomio viene "liberato" da Olivia per aiutarlo nelle indagini;

    - Peter Bishop (interpretato da Joshua Jackson, si, quello di Dawson Creek ), figlio di Walter, anche lui un genio (mi sembra che nella serie dicano che abbia un QI di 190), di professione truffatore, viene "ingaggiato" dalla Dunham per fare uscire il padre dal manicomio e resterà per aiutare nelle indagini;

    - Phillip Broyles (interpretato da Lance Reddick), il capo della divisione Fringe.


    Con il susseguirsi delle puntate vengono fuori tanti altri personaggi, alcuni anche molto importanti.

    Questa serie mi ha appassionato tantissimo per la genialità e la stravaganza di Walter Bishop (i suoi siparietti con il figlio sono fantastici), per i misteri in cui sono avvolti i vari casi e come vengono risolti dalla divisione, per i colpi di scena a profusione, per ogni cosa che per quanto assurda possa essere ha sempre una spiegazione dietro, per i personaggi ben definiti e, a mio avviso, ottimamente interpretati dai rispettivi attori e anche per quella faiga della Torv

    In poche settimane mi sono sfiammato tutte le 4 stagioni. La quinta (e l'ultima) è uscita questo settembre negli USA. Mi toccherà aspettare il prossimo anno probabilmente, o vedermele subbate (il che non mi attira tantissimo).

    Voi che ne pensate? Qualcun altro l'ha visto e seguito?
    Se vi piace la fantascienza, gli intrighi e i misteri, questa serie fa per voi. Caldamente consigliata.


    donpeppe1990

  2. #2
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Seguita fino alla terza. Diciamo che secondo me a lungo andare si perde un pò e non riesce a tenere il ritmo. Già il rinnovo della quarta era stato un mezzo miracolo, la quinta è un "omaggio ai fan" per permettere alla serie di avere un finale degno di questo nome. Buona, tutto sommato, ma le prime due erano davvero ben fatte, poi si sono persi...

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Bhè, anche io ho preferito di gran lunga le prime due stagioni. La terza e la quarta mi sono piaciute entrambe ma non reggevano il confronto con le prime due.

    Ho sentito dire che avevano creato un finale alternativo per la quarta stagione per chiuderla lì. Invece hanno optato per una nuova stagione.


    donpeppe1990

  4. #4
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Io sono alla terza puntata della quinta stagione e la seguo praticamente in diretta da 5 anni. Come ho avuto già modo di dire, con questa stagione la serie diventa più action e meno mystery, basti pensare che non c'è spazio per episodi autoconclusivi dato che lo status quo delle quattro precedenti stagioni qui è improponibile.

    Ho comunque apprezzato molto tutta la serie per ora

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Io sono alla terza puntata della quinta stagione e la seguo praticamente in diretta da 5 anni. Come ho avuto già modo di dire, con questa stagione la serie diventa più action e meno mystery, basti pensare che non c'è spazio per episodi autoconclusivi dato che lo status quo delle quattro precedenti stagioni qui è improponibile.

    Ho comunque apprezzato molto tutta la serie per ora
    Non ho ben capito questa parte di discorso...


    donpeppe1990

  6. #6
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Nel senso che nelle precedenti stagioni, nonostante le cose che accadevano, il Fringe Team poteva passare qualche episodio ad indagare su esperimenti e/o atti terroristici (sempre nella loro componente fantascientifica) di qualche folle scienziato/psicopatico di turno che niente aveva a che vedere con la trama portante. Nella quinta stagione il Fringe Team non può fare queste cose, ecco tutto.

    Metto in spoiler per farti capire meglio, se sei disposto a leggere ovviamente (ti anticipo solo i primi secondi del primo episodio, non preoccuparti):

    Spoiler:
    Olivia e compagnia sono nel futuro - quello già mostratoci precedentemente quando è stato presentato il personaggio di Henrietta, la figlia di Olivia e Peter - dove gli Osservatori hanno il dominio sulla popolazione umana. Qui il team è continuamente braccato, insieme proprio a Henrietta, dati i loro tentativi di eliminare gli invasori una volta per tutte. Da qui il passaggio dal mystery all'action: sappiamo chi sono i nemici e sappiamo cosa vogliono fare, non c'è spazio appunto per il mistero.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Nel senso che nelle precedenti stagioni, nonostante le cose che accadevano, il Fringe Team poteva passare qualche episodio ad indagare su esperimenti e/o atti terroristici (sempre nella loro componente fantascientifica) di qualche folle scienziato/psicopatico di turno che niente aveva a che vedere con la trama portante. Nella quinta stagione il Fringe Team non può fare queste cose, ecco tutto.

    Metto in spoiler per farti capire meglio, se sei disposto a leggere ovviamente (ti anticipo solo i primi secondi del primo episodio, non preoccuparti):

    Spoiler:
    Olivia e compagnia sono nel futuro - quello già mostratoci precedentemente quando è stato presentato il personaggio di Henrietta, la figlia di Olivia e Peter - dove gli Osservatori hanno il dominio sulla popolazione umana. Qui il team è continuamente braccato, insieme proprio a Henrietta, dati i loro tentativi di eliminare gli invasori una volta per tutte. Da qui il passaggio dal mystery all'action: sappiamo chi sono i nemici e sappiamo cosa vogliono fare, non c'è spazio appunto per il mistero.
    Perfetto, diciamo che avevo intuito quello che volevi dire ma volevo essere sicuro.

    Qual'è stato il personaggio che ti è piaciuto di più?


    donpeppe1990

  8. #8
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Il Lincoln che sta "più dellà che deqquà", quello cazzuto

    Altrimenti tra i main Peter, visto che è quello con cui, almeno per me, è più facile immedesimarsi. Nonostante sia partito da perfetto outsider è diventato in poco tempo molto carismatico e praticamente un giovane veterano, considerato quante ne ha passate.

    Walter pure è figo. Dopo la fiammata fatta a Gondor sono contento che Noble abbia avuto modo di dar vita ad un personaggio così strampalato, eccentrico e geniale, sulla falsariga di Doc di Ritorno al Futuro, ma capace di una serietà pazzesca.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Il Lincoln che sta "più dellà che deqquà", quello cazzuto
    a me è parso un personaggio scontato, mi piaceva più "quello deqquà"

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Altrimenti tra i main Peter, visto che è quello con cui, almeno per me, è più facile immedesimarsi. Nonostante sia partito da perfetto outsider è diventato in poco tempo molto carismatico e praticamente un giovane veterano, considerato quante ne ha passate.

    Walter pure è figo. Dopo la fiammata fatta a Gondor sono contento che Noble abbia avuto modo di dar vita ad un personaggio così strampalato, eccentrico e geniale, sulla falsariga di Doc di Ritorno al Futuro, ma capace di una serietà pazzesca.
    Walter è il mio preferito per le caratteristiche da te scritte.
    Inoltre mi piace per la facilità con cui spiega semplicemente le cose più assurde e per i teatrini comici con Astrid e Peter


    donpeppe1990

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •