Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1

    Predefinito Chiude PlayStation Official Magazine

    Future US non lo produrrà più

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    videogamer L'avatar di ceco82
    Data Registrazione
    Tue Jan 2009
    Località
    italy
    Messaggi
    2,426

    Predefinito

    purtroppo la rete fa accadere anche questo. intere redazioni che si trovano disoccupate.

  3. #3
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Questo porterà conseguenze anche sulla versione italiana?
    Grande rivista a mio parere. L'ho seguita per tutta l'era ps2 e la trovavo molto professionale e obiettiva.

  4. #4
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    In effetti ormai queste riviste oggi non hanno più mercato.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  5. #5
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Son tempi duri per la carta stampata. Da un lato non può che dispiacermi, visto che sono cresiuto con le riviste patinate in mano, sbavando sugli screenshot dei giochi che non potevo avere e rileggendo ripetutamente le recensioni - anche dei giochi che già avevo. Da piccolo non vedevo l'ora che la mia rivista preferita uscisse e speravo un giorno di fare quel lavoro (ma guarda: ci sono riuscito! :D ). Ma quando ero piccolo io Internet non era accessibile a tutti.

    Dall'altro lato la cosa non mi stupisce per nulla: ormai in rete si trovano tutte le informazioni che si vuole molto prima che il gioco raggiunga gli scaffali, si hanno video di gameplay delle versioni definitive anche giorni e giorni priam della release e screenshot a tonnellate, oltre che anteprime, speciali, hands-on, preview, recensioni puntuali... Coi tempi che corrono è ridicolo sfogliare una rivista appena recapitata a casa in abbonamento e trovarci dentro l'ANTEPRIMA di un gioco la cui RECENSIONE è online da due giorni. L'unica cosa per cui le riviste servono ancora sono eventuali reportage ed interviste speciali per cui pagano fior di soldi in modo da mantenere l'esclusiva fino alla pubblicazione, ma è una moda che pian piano sparirà, e con essa la carta stampata.

  6. #6
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    Son tempi duri per la carta stampata. Da un lato non può che dispiacermi, visto che sono cresiuto con le riviste patinate in mano, sbavando sugli screenshot dei giochi che non potevo avere e rileggendo ripetutamente le recensioni - anche dei giochi che già avevo. Da piccolo non vedevo l'ora che la mia rivista preferita uscisse e speravo un giorno di fare quel lavoro (ma guarda: ci sono riuscito! :D ). Ma quando ero piccolo io Internet non era accessibile a tutti. Dall'altro lato la cosa non mi stupisce per nulla: ormai in rete si trovano tutte le informazioni che si vuole molto prima che il gioco raggiunga gli scaffali, si hanno video di gameplay delle versioni definitive anche giorni e giorni priam della release e screenshot a tonnellate, oltre che anteprime, speciali, hands-on, preview, recensioni puntuali... Coi tempi che corrono è ridicolo sfogliare una rivista appena recapitata a casa in abbonamento e trovarci dentro l'ANTEPRIMA di un gioco la cui RECENSIONE è online da due giorni. L'unica cosa per cui le riviste servono ancora sono eventuali reportage ed interviste speciali per cui pagano fior di soldi in modo da mantenere l'esclusiva fino alla pubblicazione, ma è una moda che pian piano sparirà, e con essa la carta stampata.
    Ero poco più che un bambino e anche io passavo giornate con il The Games Machine sotto gli occhi, ricordo bene che c'erano un paio di redattori che mi piacevano parecchio, erano sempre in prima linea a recensire i Must Have del momento (ricordo ancora la recensione di MDK, l'avrò letta almeno 10 volte); quanto li invidiavo. Certo, ora c'è internet, più comodo, più veloce e a costo zero però la carta stampata aveva il suo GRAN FASCINO!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di miky86
    Data Registrazione
    Wed Jan 2008
    Messaggi
    2,297

    Predefinito

    Io sono abbonato a GameInformer e mi arriva un mese sì e uno no la rivista fate voi i conti, e si ostinano a prolungarmi l'abbonamento!! Io voglio la rivista...Comunque una rivista come Playstation Magazine non poteva durare a lungo visto che tratta solo console Made in Sony, io per esempio piuttosto compro una rivista che tratta tutte le console visto che bene o male ne possiedo di vari produttori...Ed è altrettanto vero che in Internet si trovano tonnellate di informazioni rispetto ad un periodico mensile, e pure la pausa WC è cambiata visto che ci si può portare comodamente un tablet o uno smartphone e cercare notizie di vario genere...

  8. #8
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    Son tempi duri per la carta stampata. Da un lato non può che dispiacermi, visto che sono cresiuto con le riviste patinate in mano, sbavando sugli screenshot dei giochi che non potevo avere e rileggendo ripetutamente le recensioni - anche dei giochi che già avevo. Da piccolo non vedevo l'ora che la mia rivista preferita uscisse e speravo un giorno di fare quel lavoro (ma guarda: ci sono riuscito! ). Ma quando ero piccolo io Internet non era accessibile a tutti.
    Dall'altro lato la cosa non mi stupisce per nulla: ormai in rete si trovano tutte le informazioni che si vuole molto prima che il gioco raggiunga gli scaffali, si hanno video di gameplay delle versioni definitive anche giorni e giorni priam della release e screenshot a tonnellate, oltre che anteprime, speciali, hands-on, preview, recensioni puntuali... Coi tempi che corrono è ridicolo sfogliare una rivista appena recapitata a casa in abbonamento e trovarci dentro l'ANTEPRIMA di un gioco la cui RECENSIONE è online da due giorni. L'unica cosa per cui le riviste servono ancora sono eventuali reportage ed interviste speciali per cui pagano fior di soldi in modo da mantenere l'esclusiva fino alla pubblicazione, ma è una moda che pian piano sparirà, e con essa la carta stampata.
    senza offesa, ma quando eri piccolo tu, Internet non era accessibile nemmeno ai tecnici NASA

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Sigh Playgen invece continua a vivere

  10. #10
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Appunto,non camuffiamo l'età!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •