Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    L'avatar di Flaming Eternity
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Località
    Neo-Napoli 3
    Messaggi
    6,403

    Predefinito Gravi problemi di connessione. :(

    Salve.

    Sono passati 7 o 8 mesi da quando ho traslocato in periferia, mi sono spostato di circa 2 o 3 km in linea d' aria dalla mia precedente abitazione. Il provider è lo stesso, infostrada, 7mb non ricordo l' offerta ma con un piccolo grande intoppo che lede alle mie coronarie.

    Il ping.
    Prima mi attestavo sui 30ms in italia, 50 in Germania.
    Ora: 70 Italia 90 Germania. Tutto benissimo mi direte voi, sti 2 o 3 km di distanza dalla centrale si fanno sentire, perfetto. Ma a parte la differenza che secondo me è comunque spropositata quasi SEMPRE durante l' arco della giornata il ping sale in una maniera assurda, 200 300 400. Posso solamente giocare tranquillo a tarda tarda notte.

    Questi, a mio modestissimo parere sono sintomi dati da una connessione di merda, fornita da un provider di merda ma nondimeno, coadiuvati da un infame problema di overutenza, troppi cristi connessi (il che è un paradosso, sono distante dal centro con poche abitazioni).

    La mia domanda è, posso sperare di avere un cambiamento in meglio di questa situazione passando ad un altro provider? Tipo fastweb o Telecom (con l' opzione internetplay, se ci arriva da me)

    Il dubbio me l' ha fatto venire un mio amico, dicendo che "se il cavo è quello, il problema persisterà" mi ha fatto pure l' esempio "se stai in autostrada, puoi cambiare pure casello ma l' autostrada sempre quella è". L' unica speranza posta in fastweb perchè hanno tutta attrezzatura loro ecc.

    Io penso e spero che abbia torto, col fatto che sto problemino, da pagano sembra proprio essere un problema da tipica ora di punta, di un intasamento della linea.

    Spero che qualche pro la fuori sia in grado di rispondere a questa mia domanda. Pls **

    Aiutatemi.
    Ultima modifica di Flaming Eternity; 03-11-2012 alle 02:59
    last.fm
    myanimelist
    A prayer Is something overflowing with the good news of the future

  2. #2
    L'avatar di Flaming Eternity
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Località
    Neo-Napoli 3
    Messaggi
    6,403

    Predefinito

    Before
    Spoiler:

    Da notare il 25/33 di ping. Server a Milano. Cioè, ownavo gente più a nord, quali Friuli, Milano stessa, Roma. ODDIO

    After
    Spoiler:

    Server in Germania o Olanda.

    Spoiler:

    Dunno where here.

    Spoiler:

    Server a Milano.
    Ultima modifica di Flaming Eternity; 03-11-2012 alle 03:02
    last.fm
    myanimelist
    A prayer Is something overflowing with the good news of the future

  3. #3
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza Messaggio
    Salve.

    Sono passati 7 o 8 mesi da quando ho traslocato in periferia, mi sono spostato di circa 2 o 3 km in linea d' aria dalla mia precedente abitazione. Il provider è lo stesso, infostrada, 7mb non ricordo l' offerta ma con un piccolo grande intoppo che lede alle mie coronarie.

    Il ping.
    Prima mi attestavo sui 30ms in italia, 50 in Germania.
    Ora: 70 Italia 90 Germania. Tutto benissimo mi direte voi, sti 2 o 3 km di distanza dalla centrale si fanno sentire, perfetto. Ma a parte la differenza che secondo me è comunque spropositata quasi SEMPRE durante l' arco della giornata il ping sale in una maniera assurda, 200 300 400. Posso solamente giocare tranquillo a tarda tarda notte.

    Questi, a mio modestissimo parere sono sintomi dati da una connessione di merda, fornita da un provider di merda ma nondimeno, coadiuvati da un infame problema di overutenza, troppi cristi connessi (il che è un paradosso, sono distante dal centro con poche abitazioni).

    La mia domanda è, posso sperare di avere un cambiamento in meglio di questa situazione passando ad un altro provider? Tipo fastweb o Telecom (con l' opzione internetplay, se ci arriva da me)

    Il dubbio me l' ha fatto venire un mio amico, dicendo che "se il cavo è quello, il problema persisterà" mi ha fatto pure l' esempio "se stai in autostrada, puoi cambiare pure casello ma l' autostrada sempre quella è". L' unica speranza posta in fastweb perchè loro hanno tutta attrezzatura loro ecc.

    Io penso e spero che abbia torto, col fatto che sto problemino, da pagano sembra proprio essere un problema da tipica ora di punta, di un intasamento della linea.

    Spero che qualche pro la fuori sia in grado di rispondere a questa mia domanda. Pls **

    Aiutatemi.
    E' il problema che capita quando pur di far soldi sovraccaricano le centraline con più utenze di quelle che potrebbero gestire.
    Lo fa Teletu, Telecom, Infostrada e chi millanta prezzi ultra economici per la linea.

    Cambiare provider potrebbe essere una soluzione, ma si tratterà sempre di una questione di fortuna.

    Fastweb usa linee proprie se parliamo di fibra ottica, per la normale ADSL si appoggia sempre all'impianto di Telecom.
    Io ho avuto la fibra ottica e la consiglierò da quì all'eternità, il problema rimane il prezzo.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Allora, infostrada E' telecom, quindi se ti va da schifo infostrada ti andrà da schifo anche telecom dato che infostrada usa le linee telecom e ci mette il nome infostrada di sopra.
    E lo stesso infostrada, teletu, vodafone eccc....

    Fidati che non otterresti miglioramenti

    L'unico provider che non usa reti telecom è fastweb, ma solo se ti colleghi con i loro fili di fibra ottica.
    Quindi dovresti controllare se sei coperto da fibra ottica fastweb.


    Comunque potresti fare così:

    entra nel tuo router e leggi i valori di attenuazione e snr e scrivili qui.

    ---------------
    comunque ho potuto constatare personalmente che la qualità di qualsiasi connessione italiana, escluso la fibra ottica fastweb, dipende dalla distanza dalla centrale telecom.
    Tipo, nella mia città natale in puglia, sto circa a 1500 metri della centrale e a Roma pingo 50 (416km di distanza). A bari, che sto a 400 metri dalla centrale pingo 15 a Roma (460km, ovvero pure più distante).

    Telecom nel primo caso, infostrada del secondo. Il provider non ha alcuna influenza quando si è distanti dalla centrale.
    Ultima modifica di Smallman_647; 03-11-2012 alle 12:07

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  5. #5
    L'avatar di Flaming Eternity
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Località
    Neo-Napoli 3
    Messaggi
    6,403

    Predefinito

    Non c'è speranza allora.

    Fatto il test della copertura di Fastweb e mi dice solo 7mb quindi niente fibra, non che ci speravo, al limite potrei chiedere direttamente a loro ma non vorrei portarmi sfiga...

    La fibra penso che non abbia il diritto manco di sognarmela la notte.

    Ecco i dati, ho copiaincollato tutto tanto per

    Downstream Upstream
    SNR Margin
    :
    11.0 14.0 db
    Line Attenuation
    :
    51.0 28.5 db
    Data Rate
    :
    5824 640 kbps
    Max Rate
    :
    5760 844 kbps
    CRC
    :
    18 2
    last.fm
    myanimelist
    A prayer Is something overflowing with the good news of the future

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Sembra tu stia a 3 km e 700 dalla centrale. Addirittura non puoi raggiungere neanche i 7 mega effettivi.

    http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  7. #7
    L'avatar di Flaming Eternity
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Località
    Neo-Napoli 3
    Messaggi
    6,403

    Predefinito

    Neanche con ngi e la sua f5 potrei farci niente? Last hope
    last.fm
    myanimelist
    A prayer Is something overflowing with the good news of the future

  8. #8
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Molti paesi di periferia sono già fortunatissimi ad avere una copertura a 4 mega, come da me per esempio. Sono passato da Tiscali a Infostrada e poi a Telecom ma sempre un tetto massimo di 4 ho raggiunto, e intanto pago un adsl che in teoria dovrebbe essere di 7 mega.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    leggo che ngi si appoggia pure su telecom.

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Molti paesi di periferia sono già fortunatissimi ad avere una copertura a 4 mega, come da me per esempio. Sono passato da Tiscali a Infostrada e poi a Telecom ma sempre un tetto massimo di 4 ho raggiunto, e intanto pago un adsl che in teoria dovrebbe essere di 7 mega.
    Si, come ho detto sopra il provider non fa niente se sei distante.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  10. #10
    L'avatar di Flaming Eternity
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Località
    Neo-Napoli 3
    Messaggi
    6,403

    Predefinito

    Io non capisco. Qui comunque da me, riesco ad arrivare ad una latenza accettabile 80 in media, a tarda notte ma anche saltuariamente durante la giornata e d' estate.

    E NON mi riesco a spiegare come mai ci sono questi sbalzi incredibili da 80 a 400.

    Si, Ngi "l' ultimo miglio" è gestito da telecom. Ma quello che penso io è. Una linea pensata proprio per il gaming può avere gli stessi disastrosi effetti di una wholesale?
    last.fm
    myanimelist
    A prayer Is something overflowing with the good news of the future

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •