Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Kindle

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito Kindle

    Ragazzi mi hanno regalato il kindle.. E si che pensavo già da un po di acquistarmelo, ma fondamentalmente non credevo mi sarebbe piaciuto, affezionato come sono alla carta. Niente da fare, paranoia inutile. Il senso di astrazione e di trasporto che si prova con il kindle è tale e quale a quello che si prova con il pezzo di carta. anzi la disposizione dei tasti (quello touch lo sconsiglio, finirete per avere 10000 ditate come sul cellulare) è talmente comoda che dimentichi di avere in mano un ebook reader. Tutto minimale. Scelta del libro all'inizio, tiene il segno, un nanosecondo per attivarsi, un nanosecondo per spegnersi. Nessun affaticamento per la vista, (consiglio quello tradizionale senza retroilluminazione) e prezzo 79 euro. Batteria eterna. Gestisci i contenuti con Calibre, un programma semplicissimo e bellissimo. Ho già letto 2 libri in 3 giorni. Nessun difetto da riportare. Inutile per la navigazione su internet. indicato solo per.. Leggere!

  2. #2
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Io leggo sul tablet con aggiustamenti all'illuminazione per non stancare gli occhi, ovvero tenuta molto bassa e modalità sfondo nero con lettere azzurre/verde acqua, e non leggo mai al buio, al massimo con una luce soffusa.

    Ho però anch'io intenzione appena possibile di comprarmi un E-Reader come si deve, tanto ormai siamo sotto le 100 euro e per Natale ci saranno sconti a non finire.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Io leggo sul tablet con aggiustamenti all'illuminazione per non stancare gli occhi, ovvero tenuta molto bassa e modalità sfondo nero con lettere azzurre/verde acqua, e non leggo mai al buio, al massimo con una luce soffusa.

    Ho però anch'io intenzione appena possibile di comprarmi un E-Reader come si deve, tanto ormai siamo sotto le 100 euro e per Natale ci saranno sconti a non finire.
    Guarda con il tablet ho provato anche io. Ovviamente il tablet è un vero e proprio pc in miniatura, quindi infinitamente più potente, ma per i libri onestamente con l'e-ink non c'è proprio paragone... se leggi molto te lo consiglio vivamente. Poi con tutti i libri che si trovano gratuitamente su internet (anche legalissimi eh) è una cuccagna

  4. #4
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Ma infatti della potenza in questo caso col tablet non te ne fai nulla. Compri e/o scarichi l'ebook e lo apri con un'applicazione-lettore (io uso Moon Reader per gli epub), quindi potenzialmente non ne ricavi vantaggi, al massimo solo nell'esplorazione del web in cerca di ebook, ma se hai un qualsiasi pc lo affianchi all'e-reader e risolvi. Un tablet ha i due grossi svantaggi dell'illuminazione e della batteria, che proprio grazie alla sua "potenza" scende nel giro di un paio di giorni (a me non dura un cacchio, massimo una giornata intera ).

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Ma infatti della potenza in questo caso col tablet non te ne fai nulla. Compri e/o scarichi l'ebook e lo apri con un'applicazione-lettore (io uso Moon Reader per gli epub), quindi potenzialmente non ne ricavi vantaggi, al massimo solo nell'esplorazione del web in cerca di ebook, ma se hai un qualsiasi pc lo affianchi all'e-reader e risolvi. Un tablet ha i due grossi svantaggi dell'illuminazione e della batteria, che proprio grazie alla sua "potenza" scende nel giro di un paio di giorni (a me non dura un cacchio, massimo una giornata intera ).
    acc. Per un e reader è scomoda la batteria breve. Conta che io ho letto 2 libri (con la prima carica, che dovrebbe essere pure più breve della media) e non vedo sparire nemmeno una tacchetta. Per il resto si, hai ragione, sono due strumenti completamente diversi

  6. #6

    Predefinito

    Quando Amazon si deciderà di importare anche in Italia l'e-store con contenuti scaricabili quali serie tv, musica etc. il kindle rullerà ancora di più.
    HANNO DETTO:
    cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
    Quando Amazon si deciderà di importare anche in Italia l'e-store con contenuti scaricabili quali serie tv, musica etc. il kindle rullerà ancora di più.
    Ah i tablet direi di si.. l'ebook però ha già un buon repertorio.. Anche a prezzi buoni.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •