Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Windows 8

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    Per chi ha già windows 7 non consiglio proprio di installarlo.
    Le novità, a parte l'interfaccia Metro (fatta apposta per i dispositivi mobile touchscreen) che può piacere o meno, non ci sono, anzi, hanno tolto diverse cose come ad esempio lo start (per me fondamentale).
    L'unico vantaggio che ho trovato è stato l'avvio più veloce del sistema.

    Volevo comunque precisare che non l'ho piratato .

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
    Per chi ha già windows 7 non consiglio proprio di installarlo.
    Le novità, a parte l'interfaccia Metro (fatta apposta per i dispositivi mobile touchscreen) che può piacere o meno, non ci sono, anzi, hanno tolto diverse cose come ad esempio lo start (per me fondamentale).
    L'unico vantaggio che ho trovato è stato l'avvio più veloce del sistema.

    Volevo comunque precisare che non l'ho piratato .
    Ti compri un ssd su cui mettere windows 7 ed hai windows 8.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Ti compri un ssd su cui mettere windows 7 ed hai windows 8.
    Si infatti

  4. #24
    Unforeseen Consequences L'avatar di Albyx
    Data Registrazione
    Wed Jan 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,051

    Predefinito

    Mmmmh...io l'ho avuto gratuito grazie all'università e l'ho installato sul fisso, inizialmente ero abbastanza perplesso (e vi assicuro che ero anche abbastanza prevenuto verso questo SO...), poi in realtà facendoci l'abitudine diventa anche piuttosto comodo, ad esempio lo swipe tra le applicazioni in alto a sinistra).

    Diciamo che si potevano risparmiare l'interfaccia metro e metterla solo in una versione a parte per tablet.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Sgorgo
    Data Registrazione
    Tue Jun 2009
    Messaggi
    1,936

    Predefinito

    Ma quanto costa? La versione base a quella più completa??

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Pharrel
    Data Registrazione
    Fri Nov 2012
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Inutile coi portatili o coi fissi. Insomma, inutile coi Computer.

  7. #27
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    non sono daccordo. Che Win8 sia il meglio di se con i tablet PC sono perfettamente daccordo, ma da quando ho messo win8 al posto di win7 il mio PC a pari hardware gira più velocemente e consuma meno, all'inizio la mia produttività ne ha risentito ma è stata solo una questione di adattamento, ora lo trovo persino comodo.
    Quando ci saranno più app native win8 sarà sicuramente ancora più comodo, per me è come avere un desktop dove al poso delle icone ci sono delle widget, ed è fantastico.
    Sono inoltre curioso di vedere l'integrazione vocale e visiva con Kinect
    Dewyz81

  8. #28
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Ragazzi ma... una domanda seria: possibile non ci sia verso di chiudere le finestre se non con Alt+F4 oppure andando nell'angolo in alto a sinistra e chiudendole una per volta? :S

  9. #29
    scacco (senior member)
    Data Registrazione
    Wed Apr 2005
    Località
    livorno (prov)
    Messaggi
    440

    Predefinito

    Windows 8 è disastroso!?

    Secondo un professore del MIT Windows 8 è disastroso per colpa dell’interfaccia utente, soprattutto perché si allontana troppo dai paradigmi noti. Il dibattito resta però acceso, e solo il tempo ci darà una risposta definitiva.

    “Windows 8 è un bel regalo da fare a chi vi vuole male” ha affermato il professore del MIT (Massachusetts Institute of Technology) Philip Greenspun. Uno dei giudizi meno lusinghieri che abbia mai ricevuto il nuovo sistema operativo Microsoft. E una seconda voce autorevole che si aggiunge a quella di Jakob Nielsen; quest’ultimo infatti aveva pesantemente criticato l’usabilità di Windows 8.

    Secondo Greenspun “Microsoft ha potuto studiare Android dal 2008 e l’iPhone dal 2007″ ma “non sono riusciti a capire quali sono le cose buone nei sistemi operativi per tablet“. L’unica cosa accettabile nella nuova versione di Windows è che “alcune delle applicazioni installate sono meravigliose”, ha aggiunto il professore.

    Tanto astio da parte del docente d’ingegneria e informatica si deve soprattutto al fatto che Windows 8 propone una nuova modalità d’uso completamente aliena a chi si è già abituato a Windows, iOS o Android. Android mostra sempre il tasto Home e quello Back, iPhone e iPad hanno un tasto Home fisico, mentre Windows 8 non ha nulla di simile – salvo alcuni dispositivi.

    Per questo tornare indietro è un’azione più complessa che con altri sistemi, a volte diversa da un’applicazione all’altra, e quindi il software è meno ergonomico. Rispetto a Windows 7 e precedenti mancherebbe inoltre una funzione equivalente al click destro, per richiamare il menù contestuale, che tuttavia esiste. “Un utente ragionevole potrebbe rispondere a questo schifo d’interfaccia cercando di usare solo il familiare desktop, ma non è possibile. Alcune funzioni, come l’avvio di un’applicazione o il riavvio del sistema sono disponibili solo dall’interfaccia tablet“, spiega Greenspun.

    Microsoft avrà anche fatto un gesto coraggioso nel cercare di rivoluzionare l’interfaccia di Windows e il nostro modo di usare il computer, ma per Greenspun ha fatto solo confusione. “L’unico dispositivo altrettanto confusionario che io ricordi è il BlackBerry PlayBook“, ha scritto il professore.

    In conclusione Greenspun si dice d’accordo con Nielsen quando quest’ultimo afferma che il SO dovrebbe chiamarsi “Window”, senza la “s” del plurale, perché tendenzialmente si riesce a lavorare bene solo su una finestra alla volta, almeno se si vuole usare la nuova interfaccia.

    Il professore apre una polemica anche verso chi, nelle recensioni, ha avuto dei pareri positivi su Windows 8. “La mia teoria è che i giornalisti amano tutto ciò che è nuovo, diverso e complicato. Windows 8 è tutte queste cose”.

    Un’affermazione che ci chiama in causa, e a riguardo la nostra opinione non è cambiata: è vero che Windows 8 grandi criticità, ma Microsoft ha scommesso sul fatto che gli utenti ci si abitueranno e alla fine ne saranno soddisfatti. Crediamo che sia presto per i giudizi definitivi: solo il tempo ci dirà se alla fine il nuovo Windows sarà ricordato come una pietra miliare nella storia dell’interazione tra uomo e macchina, o come uno dei peggiori tentativi

  10. #30
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    E allora perchè non siamo rimasti al DOS?
    Diavolo era così semplice, bastava scrivere quello che volevi dalla tastiera invece di tutte queste finestre complicate di oggi.

    Anche io ritengo che Metro sia un interfaccia più indicata a uno schermo touch, ma ci vuole qualcuno che provi a portare delle novità.

    E' da Windows 95 che usiamo la stessa struttura grafica.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •