Pagina 41 di 46 PrimaPrima ... 313940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 451
  1. #401
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Però cè Goku che conosce tutta la situazione, e potrebbe scoprirlo per loro (tramite re kaioh) similmente a quanto avviene nel manga.
    Se poi continua a fare il padre menefreghista che non chiama il figlio nemmanco per chiedergli come sta, allora sono d'accordo con te. xD
    Nella mia visione del rapporto regno dei vivi/morti in DB (che ho poi ampliato in questa fanfiction), c'è un netto distacco tra la vita e la morte, e gli interventi dei morti e delle divinità nel regno dei vivi è qualcosa di molto ristretto e circoscritto a casi eccezionali. Indizi a conferma di questa concezione: le Sfere del Drago possono resuscitare sì, ma con molte cautele; i morti possono tornare sulla Terra in modo molto limitato; gli dei si curano poco dei problemi dei pianeti da loro sorvegliati (Re Kaioh ai tempi di Nappa e Vegeta, e persino di Cell); Kaiohshin scende in campo eccezionalissimamente davanti a un problema che rischia di cancellare l'esistenza dell'universo intero.

    Il tutto all'insegna di una legge universale che impone agli agenti esterni (morti e dei) di non perturbare l'ordine naturale e leggi che lo governano. Insomma, che i vivi si risolvano da sè i propri problemi, con le proprie forze e capacità! In base a questa visione dell'universo, a Goku non sarebbe concesso di "risolvere i problemi" del pianeta una volta morto, ma al massimo di fare lo spettatore passivo - cosa che Re Kaioh gli ha fatto notare ai tempi della "mia" battaglia contro Cooler.

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Lo spirito di Al Satan è sicuramente legato a quello di Piccolo (e di Dio), che quindi si fa carico dei numerosi peccati del primo.
    Il fatto che il namecciano fosse stato convocato presso Re Kaioh dopo la sua prima morte senza, apparentemente, troppi problemi, e soprattutto che un Vegeta fresco di sterminio di massa (nella saga di Bu) e di una vita passata all'insegna dell'egoismo e dei crimini, sia stato considerato buono solo pochi giorni dopo in quanto sacrificatosi per la sua famiglia e, in parte, anche per aver anteposto la salvezza dell'universo al proprio orgoglio (quando si fonde con kakaroth e quando parla coi terrestri), rendono legittimo pensare che ci fosse spazio anche per un supernamecciano in paradiso

    Però il GMP ne ha fatte anche di peggio di Vegeta, quindi una risposta "ufficiale" alla questione non esiste.
    La prima morte di Piccolo, contro Nappa, è un caso un po' diverso da quello della seconda morte di Vegeta, contro Bu.

    Piccolo ha affrontato i Saiyan vedendoli come nemici personali, non perchè avesse l'eroismo di voler salvare la Terra. Ovviamente il vivere a contatto con Gohan lo ha ammorbidito e gli ha fatto sviluppare sentimenti umani, ma non al punto da farne un eroe. Sicuramente poi, alla sua prima morte, deve averci messo una buona parola anche Dio, desiderando che il namecciano e i tre terrestri si allenassero in vista del possibile ritorno di un Vegeta in crescita (anche Crilin voleva allenarsi temendo che Vegeta tornasse sulla Terra); infatti era sempre nella mente di Dio l'idea di mandarli poi tutti a combattere contro Freezer. Considerato che 1) la spedizione di Bulma su Namecc aveva buone probabilità di riuscita e quindi Piccolo era verosimilmente sul punto di tornare in vita 2) era possibile che sulla Terra arrivassero vecchie e nuove conoscenze, Piccolo era più utile se allenato da re Kaioh, piuttosto che stare nell'Aldilà senza corpo ad allenarsi i pollici che non aveva.

    Vegeta nella saga di Bu pare aver sinceramente rinnegato la sua vita precedente (ammette davanti a Goku che l'aver iniziato a vivere da terrestre non gli dispiace affatto), inventa strategie per salvare un universo intero, sottomette il suo orgoglio all'interesse collettivo, addirittura è disposto a morire se questo è il prezzo da pagare per distruggere Bu. Mi sembra quasi ovvio che sia considerato almeno "buono" e, realisticamente, in futuro non nuocerà mai più a nessuno. Per cui non è più un cattivo da non riportare fra i vivi.
    E comunque vi ricordo che nella mia storia Piccolo ha rifiutato anche con un certo sgarbo la proposta di Dio di fondersi. Nel suo caso aver sviluppato sentimenti positivi e aver abbandonato le sue ambizioni di dominio non vuol dire abbandonare anche la sua essenza negativa; il suo retaggio demoniaco rimane. Non è buono da Paradiso, non è malvagio come il suo padre "biologico" di cui è reincarnazione...

    50 sfumature di malvagità

  2. #402
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Andiamo avanti! Abbiamo due Saiyan purosangue pronti a sfidarsi...

    Cap. 56: Punto e a capo.

    In un istante, i due si trasformarono in Super Saiyan e si lanciarono in un accesissimo e purissimo corpo a corpo. Si afferrarono reciprocamente per le mani, in una stretta vicendevole nella quale i due tendevano i muscoli ampliando la propria forza, come se ognuno dei due volesse non solo saggiare sé stesso, ma anche e soprattutto la forza dell’altro. I due si confrontavano in un susseguirsi sfrenato di colpi fisici, animati dall’euforia che fremeva nei loro corpi come ogni volta che combattevano trasformati in quello stadio: uno status interiore al quale non avevano mai fatto l’abitudine. Li muoveva, inoltre, la consapevolezza che quel duello era più che speciale: perché lo avevano desiderato entrambi per tutto quel tempo; era come se il desiderio crescesse insieme al moltiplicarsi del numero dei colpi scambiati, poco importava che fossero schivati o incassati. Quello stato d’animo li spingeva a lottare al meglio, come forse mai avevano lottato prima d’allora, come se per la prima volta fossero l’uno alle prese con l’altro; e di fatto, si conoscevano da anni, ma sentivano di star facendo nuovamente conoscenza reciproca, come se fosse la prima volta. Era stata un’ottima idea, quella di imbastire quella sfida… “Quando mi ricapita di sfidare un Super Saiyan?” pensava ciascuno dei due, con un fremito di eccitazione forte come mai lo era stato il brivido che provavano lungo la schiena, ogni volta che si trovavano davanti degli avversari sempre più potenti. Erano davvero gli ultimi due veri eredi della razza Saiyan!
    Colpo su colpo, Vegeta individuò una breccia nella difensiva di Goku, una piccola falla che gli permise di allungare un calcio alto al mento del rivale. Sbalzato all’indietro, Goku capitombolò; anziché rovinare passi-vamente al suolo, riuscì a poggiare le falangi delle mani a terra e darsi lo slancio all’indietro per eseguire un paio di agili ed acrobatiche capriole. Celermente, a mezz’aria, Goku lanciò vari brevi colpi di energia contro il rivale; il Principe, impegnato a respingerli, vide l’avversario scomparire con il teletrasporto ma non fu in grado di capire dove sarebbe ricomparso; Goku gli inflisse un pugno allo stomaco, poi scomparve nuovamente per ricomparire alle sue spalle e dargli una gomitata alla schiena che abbatté Vegeta a terra, tra la polvere secca. «Tsk! Dannato teletrasporto…» mormorò Vegeta sfregandosi lo zigomo con il dorso della mano. Attaccandosi nuovamente a vicenda, i due Saiyan si colpirono con successo mediante una serie di calci e pugni, finché Vegeta riuscì a mettere a segno una gomitata alla schiena di Goku, all’altezza del deltoide destro. Goku urlò per il dolore; poi, per ricambiare la gentilezza, si spostò rapidamente alle spalle di Vegeta e, bloccandolo in una presa da dietro con un braccio, lo afferrò per poi cominciare a bersagliare la sua schiena di pugni. Poi i due guerrieri dalle aure dorate si fermarono un istante per riprendere fiato.
    «Ad ogni modo, hai colmato brillantemente il divario creatosi tra noi…» riconobbe Goku sorridendo.
    «Non potevo certo stare con le mani in mano, Kakaroth… così come, di certo, nemmeno tu potevi rimanere in ozio, non è vero?» replicò Vegeta scrutandolo con uno sguardo carico di sarcasmo.
    «Come vedi, mi sono allenato molto qua, da quando sono morto… E poi, seguendo da qui il tuo combatti-mento contro Cooler, ho sentito il mio cuore colmarsi di gioia, vedendo che anche tu avevi raggiunto livelli altissimi…»
    «Quando ci affrontammo la prima volta, ti dissi che eri molto fortunato ad avere la possibilità di sfidare il più potente esponente della tua razza, sebbene fossi solo un guerriero di grado inferiore… mi ripeto: sei doppiamente fortunato, visto che questo è già il nostro secondo duello…! Adesso, però ti mostrerò la mia massima potenza! La vera potenza del Principe dei Saiyan!»
    «Non desideravo di meglio! Scatenati pure… tanto l’Inferno non è un luogo che possa essere distrutto così facilmente…» rispose Goku.
    Senza farsi attendere, Vegeta liberò al massimo la sua aura e si lanciò colpendo il rivale con una poderosa gomitata allo stomaco. Goku afferrò a due mani il braccio ancora piegato di Vegeta, lo fece roteare per un paio di giri ed infine lo scagliò con acceso impeto verso l’alto; teletrasportatosi alle sue spalle, lo colpì con un calcio a piedi uniti, facendolo precipitare al suolo. Il Principe, cadendo carponi, scavò un fossato di notevoli dimensioni; subito risalì ancora una volta a tutta velocità; poco prima che Goku si teletrasportasse per sottrarsi a quell’attacco, Vegeta si arrestò a mezz’aria; Goku scomparve e ricomparve dove aveva previsto che il Principe sarebbe ricomparso se non si fosse frenato di colpo, ma con sorpresa constatò di non trovarlo in quel punto. Spiazzato, ricevette una rapidissima capocciata in pieno petto; iniziò a precipitare verso il suolo, incalzato da Vegeta che continuava a colpirlo durante la caduta; infine, prima di impattare al suolo, riuscì a rimbalzare lateralmente per poi riportarsi a distanza di sicurezza. Vegeta iniziò ad inseguirlo, mentre Goku sfrecciava seguendo una linea prima retta, poi curva. Di colpo scomparve usando il solito teletrasporto; mentre Vegeta continuava a muoversi a super velocità in modo da rendersi un bersaglio difficile da colpire, Goku comparve sul lato destro. Con le mani raccolte sul fianco nella sua nota posa, Goku caricò e lanciò la sua Kamehameha; il Principe riuscì a difendersi lanciando dalla mano un’onda di energia rossa che si scontrò con la splendente onda azzurra di Goku. Mentre Goku era impegnato a lanciare l’onda, Vegeta con una capriola sfuggì all’essere un mero bersaglio in aria e calciò l’avversario al fianco. Goku accusò il colpo e precipitò verso terra, mentre anche Vegeta si fermava per riprendere fiato: tutte le loro azioni si erano susseguite a velocità sconvolgente, con un’impazienza frenetica da parte di entrambi, in un continuo colpirsi a vicenda e tentare di schivare l’attacco avversario. Goku iniziava sempre più a perdere energia, mentre Vegeta si portò al di sopra di lui colpendolo con una martellata a due mani sulla testa; come una vera furia, lo inseguì colpendolo con altri calci e pugni, sbattendolo al suolo. Per concludere il suo attacco, Vegeta decise di ricorrere al Big Bang Attack; lanciatolo, non trovò che l’aria… Goku si era salvato teletrasportandosi, proprio come Vegeta aveva preventivato. Ricomparve a pochi centimetri dal viso del Principe, e gli si aggrappò addosso, stringendolo con tutta la forza che aveva in corpo, digrignando i denti e ridacchiando. A sua volta, Vegeta strinse i denti, poi – prima che Goku gli allungasse una testata sull’ampia fronte – disse con un sorriso sprezzante: «Questa per te sarebbe una presa?!» Con un’esplosione di energia spirituale, si liberò, scaraventando l’avversario verso il basso. Rapidamente, lo raggiunse infliggendogli un calcio in rotazione a mezz’aria, colpendolo alle spalle, poco sotto il collo.
    Goku si ritrovò a terra, in una fossa, qualche metro sotto il livello del terreno. Si fermò ad ansimare, senza smettere di sorridere; era contentissimo, perché quel combattimento – messo in atto per il puro gusto della competizione – gli stava dando il pretesto per dare fondo alle sue risorse. «A questo punto, il nostro scontro potrebbe anche finire qui. Ammetto che, come puro livello combattivo, mi sei leggermente superiore; quindi potrei anche dire basta a questo combattimento…»
    «Cosa?!» domandò Vegeta sgomento, incredulo nello stato di frenesia dovuto al vantaggio di cui poteva usufruire. «Ma come…?! Di già...?
    «Mi basta aver provato sulla mia pelle la tua vera potenza, ed era questo il mio scopo! Intendiamoci… se fossimo vivi e tu fossi stato un nemico pericoloso per la Terra, avrei combattuto fino in fondo, cercando di inventarmi qualcosa e di dare il tutto per tutto…»
    «Mi stai offendendo, Kakaroth! È un modo per dirmi che ti arrendi, prima ancora di aver combattuto al massimo delle tue possibilità?? Devi dare il 100%, quando combatti con me!» sbraitò il Principe, irritato dal solo pensiero che Goku potesse non combattere seriamente contro di lui.
    «Non ho detto questo! Dato che siamo qua agli Inferi, io non ho ancora finito… ho una tecnica che ti lascerà a bocca aperta, anche se la conosci già… incrementerà di molto il mio livello combattivo…» rispose con affabilità e sicurezza di sé il Saiyan di grado inferiore.
    Vegeta lo fissò con un sorriso soddisfatto: “Cosa avrà in mente? Sono curioso…”

  3. #403
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Goku si posizionò a gambe divaricate; stringendo i pugni, lanciò un urlo che accompagnava la crescita verti-ginosa del suo potere interiore. Vegeta percepì l’abnorme cambiamento che si stava verificando nella forza del suo avversario, mentre anche il suo aspetto esteriore mutava: i muscoli, pulsando, gli si gonfiarono, l’aura che lo avvolgeva si tinse di un inedito color arancione fiammeggiante. «KAAA-IOOO-KEEEEN!!» scandì Goku con un tono di voce tanto possente da incutere timore.
    «M-ma… questa tecnica…» commentò Vegeta sgranando gli occhi, sbigottito.
    «Non parlare, Vegeta!» gridò Goku. «Attaccami alla massima potenza! È quello che volevi, no??»
    Senza esitazione, Vegeta si accigliò digrignando i denti ed iniziò a bombardare il rivale allungando in avanti entrambe le mani, in modo alternato, e rilasciando una miriade di raggi energetici molto potenti; l’attacco durò per diversi secondi, sollevando polvere e detriti attorno a Goku, che si lasciò colpire senza batter ci-glio. Terminata l’offensiva, Goku schizzò in avanti esibendo una velocità impetuosa che Vegeta non riuscì a percepire. Con una luce furiosa negli occhi, il Saiyan più giovane colpì il Principe con un pugno alla faccia, poi una ginocchiata allo stomaco, infine lo afferrò per il braccio e lo scagliò al suolo con una forza micidiale. E in un secondo Vegeta giaceva al suolo, sconfitto.
    Goku cessò di usare il Kaiohken: sospirò, sbuffando per la fatica; mentre Vegeta, inerme, dolorante, sfini-to in una manciata di colpi, ancora stentava ad accettare quell’improvvisa superiorità mostrata dall’avversario. Eppure egli conosceva bene la forza di un Super Saiyan, e ricordava ancora di quanto – ai tempi del loro primo incontro - Goku fosse capace di incrementare la propria forza in un istante con l’uso del Kaioken; combinando questi due fattori, era palese che ne sarebbe uscito un potenziamento a dir poco inverosimile.
    «Ihih… Ti è piaciuto??» ridacchiò Goku con un largo sorriso sereno, posandosi al suolo vicino a lui e porgendogli la mano per aiutarlo a rimettersi in piedi.
    Vegeta, che era pur sempre Vegeta, ignorò l’amichevole gesto dell’amico e si rimise in piedi senza aiuto. «Che potenza… che potenza incredibile! Mi hai messo KO in pochissimi colpi! Con questa forza potresti addirittura battere i due cyborg…» commentò Vegeta, scuro in viso, ma non senza una certa ammirazione.
    «Eheh… non è così semplice. Il Super Saiyan è di per sé uno stadio abbastanza stressante, ed unito alla mia tecnica Kaioken comporta un dispendio di energie che riesco a reggere solo qua all’Altro Mondo, senza risentirne eccessivamente, visto che nel regno dei morti ci si affatica di meno… infatti, anche tu - che sei così malridotto - adesso inizierai senz’altro a recuperare le tue energie! Questo giochetto regge solo qua…»
    In effetti, Vegeta constatò che recuperare le energie era operazione più rapida da morti che da vivi: lo avvertiva sul proprio corpo da defunto. «In definitiva, senza questa tecnica, come Super Saiyan sono più forte di te…» osservò compiaciuto il Principe.
    «Già… E calcola che avrei potuto spingermi ancora più in là, con il Kaioken, incrementando ancora la mia forza; naturalmente mi sono trattenuto, perché era negli accordi che non ci saremmo uccisi a vicenda, e comunque io non voglio ucciderti. Non solo: oltre ad essere una tecnica estenuante, è anche pericolosa se non la si padroneggia come si deve, specialmente quando il corpo si trova a gestire un livello di energia così alto…»

    Fu così che si concluse la tradizionale rivalità tra Goku e Vegeta. Goku aveva mostrato, come di consueto, di essere in grado di sfruttare tecniche e risorse pur partendo da una condizione di inferiorità. Vegeta, però, si considerava il trionfatore morale: anni di impegno e di severi allenamenti lo avevano condotto a recuperare l’abisso che le vicende di Namecc avevano scavato tra lui e il Saiyan di rango inferiore. Non solo, lo aveva persino surclassato!
    E così, era giunto il momento dei saluti. Saluti definitivi, stavolta e per sempre. Prima di congedarsi dall’ex-rivale, Vegeta pensò bene di rivolgergli un’ultima raccomandazione. «L’hai capito anche tu, non è vero, Kakaroth..? Il segreto di noi Saiyan è quello di poter crescere illimitatamente… se solo ne avessi avuto l’opportunità, credo che avrei potuto superare il limite del Super Saiyan… non è possibile che noi Saiyan veniamo sconfitti così facilmente!»
    «Sì… è per questo che non ho mai smesso di allenarmi…» precisò Goku.
    «Kakaroth… allenati anche per me, mi raccomando.» concluse Vegeta con uno dei suoi sorrisi accigliati, proprio mentre, inviati da Re Enma, due diavoli impiegati di rango inferiore si presentarono a prelevare i due Saiyan.
    «Addio, Vegeta... non ci vedremo mai più.»
    «Addio, Kakaroth.» replicò il Principe dei Saiyan.
    «Forza, maschio, diamoci una mossa.» disse a Vegeta una specie di scorbutico secondino con una terrificante mazza di ferro dalla quale sporgevano chiodi arrugginiti. «La pacchia è finita!»
    «Sì, sì, ho capito…» ghignò Vegeta seccato. Il Principe si incamminò scortato dal diavolo, borbottando: «Ma dimmi tu se un Saiyan aristocratico come me deve essere condotto in questo modo alla stregua di un volgare galeotto…»
    Rimasero sul posto Goku e l’altro diavolo, un impiegato in camicia e cravatta con gli occhietti tondi alla Mr. Popo. I due stavano dritti in piedi, uno di fronte all’altro, con le braccia distese lungo il corpo, e si fissavano negli occhi. Stettero così a guardarsi negli occhi, sorridendosi a vicenda per un paio di minuti; dopo Goku domandò: «E-ehm… qualcosa non va?»
    «Devi andare nella reggia dorata degli Elisei, a scontare la tua reclusione secolare…» rispose il dipendente di Re Enma. «… è il prezzo che ti sei impegnato a pagare pur di concedere al tuo amico un’ultima battaglia.»
    «Ah già. Me l’ero già dimenticato.» rispose il Saiyan, e ciò era segno di quanta poca importanza avesse dato a quell’impegno. Così, senza farsi pregare, Goku si incamminò, a sua volta accompagnato dal diavolo sorridente.
    «Ma di preciso…» domandò allora Goku. «…in cosa consiste questa cosiddetta reclusione?»
    «Semplice! Si sta rinchiusi in un posto, senza poterne assolutamente uscire per anni interi.»
    «Ma praticamente vuol dire finire in carcere!» si lagnò Goku. Effettivamente, si rendeva conto solo ora di aver accettato la prigionia altruistica a scatola chiusa, senza sapere in cosa consistesse.
    «Già.» continuò il diavolo con il suo sorriso cortese. «Non lo sapevi? In realtà il posto dove verrai imprigio-nato è un carcere meraviglioso e molto lussuoso, nel quale il defunto gode di una suite imperiale comoda e spaziosa. Per certi versi è come un carcere, ma è diverso da quelli a cui siete abituati voi mortali, perché NON troverai stanzini sporchi e stretti, promiscuità con numerosi altri carcerati, sorveglianti violenti e rissosi che pestano a sangue i galeotti con i manganelli, e sodomia.»
    Goku fu condotto nella reggia; il posto coincideva appieno con la descrizione che gli era stata fatta dall’impiegato di Re Enma, che lo condusse alla sua stupenda suite: un appartamento, ampio, luminoso, confortevole e ben arredato senza sfarzi tecnologici, fornito anche di attrezzi ginnici del peso di diverse tonnellate. «Così è qui che dovrò trascorrere i prossimi secoli? Sembra noioso…»
    «Non deve essere divertente… altrimenti, che prigionia è?» replicò il diavolo.
    «In effetti… e per i pasti come ci organizziamo?» domandò Goku, toccando uno dei tasti che più gli interessavano.
    «Naturalmente, ti verranno portate modeste quantità di cibo…» rispose l’impiegato. «… altrimenti, che prigionia è?»
    «“Modeste”? Ma così morirò di fame…» si imbronciò Goku.
    «Tu sei già morto…»
    «Ah, già…» concluse Goku, sempre più avvilito. «Se non altro, potrò allenarmi… »
    “Certo che Re Kaioh poteva anche avvertirmi…” pensò Goku, rimasto da solo.
    Re Kaioh lo contattò telepaticamente: «Scusa, figliolo, mi spiace! Mi sembrava di avertene già parlato…! Ad ogni modo, non rattristarti… cosa vuoi che sia qualche secolo di prigionia davanti all’eternità? Prendila come una piccola siesta…»
    «Una siesta?» si lamentò Goku. «Sarà così lunga che diventerà una siettima, altroché!»
    «Aaaahhahhahah!» scoppiò a ridere Re Kaioh. «Hai fatto una bellissima battuta, complimenti! Senti, Goku, ci sentiamo… ogni tanto ti contatterò e ti farò qualche battuta comica, oppure manderò a trovarti qualcuno dei tuoi amici! A risentirci!»
    Condannato a quella sorta di pena paradisiaca, Goku cominciò ad interrogarsi su come avrebbe potuto allenarsi. Come potenziare ulteriormente lo stadio di Super Saiyan? Ripensò alle ultime parole scambiate con Vegeta… E se davvero ci fosse stato ancora qualcosa di ulteriormente potente rispetto al super guerriero dorato? «Beh… ho secoli di allenamento a disposizione, per rispondere a queste domande… Al lavoro!» si disse Goku con solerte e zelante determinazione.

  4. #404
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Erano passati solo alcuni giorni dallo spaventoso incidente avvenuto sull’sola Amenbo, che aveva presentato all’umanità la comparsa dei due terribili cyborg. Quel giorno, mentre volava, Gohan non poteva evitare che gli eventi degli ultimi giorni riaffiorassero nella sua mente come sassi sul bagnasciuga, portati allo scoperto dalla risacca del mare. Le due creature, i due nuovi perturbatori della pace che regnava sul pianeta, avevano manifestato fin da subito il desiderio di appropriarsi del mondo intero. Non nel senso di instaurare un regime politico del terrore, autonominandosi re o dittatori, come aveva fatto anni prima il Demone Piccolo. A loro due era sufficiente seminare qua e là qualche strage dagli effetti circoscritti; diedero così chiari segnali riguardo alla loro intenzione di divertirsi alle spalle di tutto e tutti, calpestando senza alcuno scrupolo la vita e la dignità degli esseri umani. Non vi era dubbio che fossero due criminali da fermare il prima possibile, non fosse altro che per arginare l’ondata di dolore di cui erano latori. In tal senso, una sorta di piano d’azione era stato abbozzato grazie all’irriducibile forza d’animo dei superstiti del gruppo dei difensori della Terra: Bulma avrebbe messo a disposizione l’astronave costruita da suo padre e collaudata da Vegeta, ma solo dopo che Gohan si fosse reso più forte, allenandosi severamente nella gestione dei suoi poteri nascosti di Super Saiyan. Grazie al maestro Muten, il giovane meticcio aveva appreso anche come procedere per perfezionarsi.
    Una prima difficoltà era stata quella di persuadere sua madre a lasciarlo agire. Ormai Gohan sentiva e viveva quella situazione come un dovere morale nei confronti dei suoi amici caduti, e dell’umanità tutta; si era voluto far carico da solo, di sua iniziativa, della buona riuscita dei suoi intenti, e mai avrebbe tollerato che Chichi si opponesse ai suoi doveri. Bulma, perfettamente inserita nella comunità dei massimi scienziati, gli aveva raccontato tutto quello che sapeva su quel famigerato Red Ribbon menzionato da Yamcha in punto di morte, e gli aveva comunicato anche quel poco altro che era riuscita a scoprire sullo scienziato che presumibilmente stava alle origini delle nuove disgrazie, ossia il folle dr. Gero. Dunque, l’accaduto e quel che ne era seguito erano conseguenze storiche dell’eroica impresa giovanile di suo padre Goku, ed ora toccava a lui porvi rimedio. Quando il ragazzino aveva manifestato a sua madre i propositi e le sue intenzioni, Chichi era scoppiata in una delle sue leggendarie sfuriate isteriche sull’importanza dello studio e sul terrore di rimanere sola e di perdere tutto ciò che restava della famiglia che aveva voluto creare con Goku. All’isteria erano seguite lacrime calde ed abbondanti. Alla fine, con l’amarezza del cuore, aveva dovuto cedere e lasciarsi persuadere dal figlio, più determinato che mai; e arrendersi all’evidenza che la Terra non aveva altri messia che l’avrebbero salvata, ad eccezione del giovane mezzosangue. Alla fine, al momento della partenza, lo aveva accompagnato fuori dall’uscio, per seguirlo con gli occhi fino all’ultimo.
    «Gohan… promettimi che diventerai imbattibile… promettimi che tornerai vincitore e non mi abbandone-rai più, e vivremo per sempre una vita normale…» gli disse commossa, salutandolo nel cortile davanti casa, e in cuor suo approvando i nobili intenti ed aspirazioni del bambino.
    «Certo che te lo prometto, mamma! È tutto quello che voglio…» replicò convinto il figlio.
    «Promettimelo di nuovo!» intimò di nuovo Chichi, i cui occhi si riempivano di lacrime.
    «Te lo prometto…» si accigliò il ragazzino. Commosso, assecondò l’istinto di abbracciarla. Poi si levò in volo.

    Le indicazioni fornite dal maestro Muten lo avevano condotto al posto giusto: ecco, infatti, che l’alta torre di Karin era già in vista. Quella che a distanza appariva come una sottile linea che si ergeva su uno spiazzo in mezzo alla foresta, via via che ci si avvicinava si presentava come un altissimo obelisco in pietra la cui superficie esterna era decorata da variegati motivi geometrici. Percorrendo in volo l’altezza lungo la quale saliva la torre, prima di giungere a destinazione, il meticcio riconobbe quella che, salendo dal basso, era la tappa intermedia.
    «Quella è sicuramente l’abitazione del maestro Karin!» disse fra sé il figlio di Goku, davanti ai cui occhi si stagliava in tutta la sua imponenza l’altissimo monumento sacro. La torre, la cui altezza si mostrava sempre più impressionante a mano a mano che ci si avvicinava ad essa, si elevava al punto da perforare uno strato di candide nubi e sparire al di sopra di esso. Gohan sfrecciò sempre più in alto seguendo la torre come fosse una scia. Raggiunse immediatamente una costruzione dalla forma tondeggiante posta sulla sua sommità: l’eremo in cui viveva il maestro Karin, in compagnia del grasso samurai Yajirobei.
    «Salve a tutti.» disse Gohan, approdando dentro la sala per rivolgere un saluto ai due inquilini.
    «Salute a te, Son Gohan.» lo salutò il gatto. «Ciao, bello.» aggiunse Yajirobei.
    «Non ci vediamo da un po’…» osservò il ragazzino.
    «Sappi che sto coltivando nuovi senzu… e sappi anche che apprezzo ed approvo il tuo piano. So già tutto. Purtroppo la situazione è molto critica e non possiamo nemmeno contare sull’aiuto fondamentale rappre-sentato dalle Sfere…»
    «Però sappiamo che su di te si può fare affidamento!!» si affrettò a precisare il codardo obeso.
    «Certo…» insinuò il gatto rivolgendosi sornione al suo coinquilino. «Se dovessimo affidarci a te…»
    «Ah sì?? Allora dimmi, palla di pelo, chi è che ha ferito quel pazzo di Vegeta alla schiena? Chi è che gli ha tagliato la coda?? Non rispondi, eh?? Ci sei rimasto come un ebet-» domandò il samurai incalzando, finché il micio non lo picchiò sulla testa col suo bastone. Si udì un sonoro rintocco di legno cavo sulla zucca del cic-cione. Gohan soffocò un sorrisetto divertito dal battibecco tra i due, poi dichiarò: «Volevo solo salutarvi… adesso continuerò a salire…»
    «In bocca al lupo, figliolo… Quando deciderai di affrontare i cyborg, non dimenticarti di venire a prendere i senzu.»

    C’era un solo luogo al mondo dove era possibile ritrovare sé stessi nella propria interiorità. Gohan ricordava che Goku gliene aveva sempre parlato come un luogo di pace e silenzio assoluto; nel giro di pochi secondi,
    Gohan mise piede sul bianco pavimento piastrellato del santuario di Dio. Mr. Popo gli si fece incontro; Go-han iniziò a spiegare quali intenzioni lo avevano spinto a presentarsi: «… e quindi avrei bisogno di essere addestrato a sfruttare appieno i miei poteri di Super Saiyan! Da quando mi è successo per caso la prima volta, non sono più riuscito a ripetere quel miracolo!» raccontò il ragazzino con costernazione.
    «Purtroppo, non essendo un Saiyan, non conosco come funzioni il processo che vi porta ad una trasformazione. Però, se davvero intenderai allenarti qui sotto la mia guida, sappi che non saranno tollerate agitazioni. Sono disposto a seguirti e ospitarti per tutto il tempo che sarà necessario, fossero anche mesi… ti avverto, nonostante tu sia già ad un buon livello. È una questione di status mentale, non di potenza fisica… o, per meglio dire, da un certo status mentale può scaturire una grande potenza spirituale. In questo senso, io posso aiutarti.» spiegò il custode del santuario.
    «Mesi?» ripeté sbalordito il mezzo Saiyan, che non sospettava di dover perdere tutto quel tempo. «Ma le città e l’umanità rischiano la distruzione ogni giorno che passa…! Come potrei impiegare tutto questo tempo ad allenarmi, sapendo che il mondo…»
    «La crescita e il miglioramento sono figli della pazienza, Gohan. Se non sei disposto a mettere da parte ogni singolo cattivo pensiero che passerà per la tua giovane mente, io non potrò essere in grado di insegnarti nulla. Se ci riuscirai, potrai dire che l’allenamento sarà stato proficuo… specie perché vorrà dire che avrai superato il tuo attuale modo umorale di combattere.»
    «Ma… i cyborg…!» provò ad obiettare nuovamente il ragazzino.
    «Non devi scalpitare… se vuoi imparare a gestire i tuoi poteri, devi dimenticarti di qualunque legame con la Terra. In quello che sta accadendo sulla Terra, tutti abbiamo già perso qualcuno a noi caro…» affermò Popo, che non poteva certo dimenticare l’ultimo Dio di cui era stato il secolare assistente. «E molti altri perderanno ancora qualcosa o qualcuno di caro… tuttavia, sarà necessario del tempo; ma i cyborg, il caos e tutte le altre difficoltà non debbono alterare la tua concentrazione. Naturalmente, se qualcuno dei tuoi cari sarà minacciato, io non ti fermerò… ma ricorda, ogni distrazione o interruzione andrà a tuo detrimen-to.»
    Gohan tacque perplesso. Puntava lo sguardo verso il vuoto in cui era posizionata quella piattaforma. Vedeva chiaramente come gli argomenti di quell’ometto nero fossero razionali, ma i sentimenti lo inducevano inevitabilmente a preoccuparsi.
    Popo approfondì e chiarificò il suo pensiero. «Dovrai mantenerti calmo ed imperturbabile come il cielo al di sopra delle nubi, ma veloce come il fulmine. Solo così riuscirai a gestire il tuo stadio di Super Saiyan.» Concluse Popo, che nell’atteggiamento impaziente di Gohan rivedeva ora l’impazienza irrefrenabile di un Goku adolescente, ora l’impronta caratteriale del maestro Piccolo. «Se può servirti da ispirazione, sappi che Goku non ha mai esitato davanti alla prospettiva di passare tre anni qua con noi, pur di riportare la pace del mondo…»
    Ecco, quello fu l’argomento decisivo: Gohan decise che a tutti i costi si sarebbe mostrato degno di suo pa-dre, dato che in quella circostanza era l’unico che avrebbe potuto riportare la pace nel mondo. «Io sono pronto.» dichiarò il figlio di Goku.

  5. #405
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    «Allora cominciamo subito.» annunciò Popo senza perdere il suo sguardo calmo. «Prima di tutto, devi conoscere te stesso, la profondità della tua anima e il nucleo dell’energia del tuo spirito… sarà come ricominciare da capo…»
    «E tutti gli allenamenti fatti con Piccolo?» ribatté Gohan quasi indispettito, come se Popo volesse indurlo a rinnegare tutto quello che aveva appreso fino ad allora dal maestro namecciano.
    «Piccolo è stato un ottimo insegnante sul piano della tecnica e delle abilità speciali. Tuttavia, sappiamo che la tua capacità e la tua potenza dipendono molto dal tuo stato d’animo, e ciò è indice del fatto che la padronanza che hai della tua anima non è perfetta. Goku, Piccolo o Vegeta non hanno mai subito deficit della forza combattiva dipendenti dal proprio stato d’animo, tu invece sì… con il nostro addestramento, cercheremo di ovviare a queste carenze. Quando avremo finito, riuscirai a lottare sempre al massimo delle tue capacità.»
    Posto in quei termini, quello stato di isolamento geografico e spirituale in compagnia del buffo maestro riusciva a Gohan quasi allettante.
    Mr. Popo non rivelò al nuovo allievo ciò che gli passava per la testa, che ovviamente sarebbe rimasto indecifrabile attraverso il suo sguardo. “È naturalmente predisposto al miglioramento: se tutto procede come spero, e Gohan impara a controllare i poteri latenti che per ora solo la rabbia gli permette di tirar fuori, passerò alla fase successiva, e lascerò che si alleni autonomamente nella Stanza dello Spirito e del Tempo. Anche se ciò richiederà molta fatica per lui… Prima, però, deve stabilizzarsi: altrimenti è inutile sottoporlo a quella tortura per il corpo e la mente.”

    ***************************
    L’ANGOLO DELL’AUTORE
    Il titolo del capitolo fa riferimento alle due situazioni narrate: la conclusione della tradizionale contrapposi-zione Goku/Vegeta (punto) e l’inizio di un nuovo ciclo di allenamenti per Gohan (a capo).
    Volevo precisare che non ho specificato il grado del Kaioken: tuttavia siamo su livelli bassi, perché Goku non ha bisogno di usare un livello eccessivo, tipo x10 o x20, visto che basterebbe già il Kaioken al livello base o doppio (applicato al Super Saiyan) per farlo diventare enormemente più potente di Vegeta, e anche dei due cyborg.

  6. #406
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Goku: «[...]Così morirò di fame!»
    Impiegato: «Tu sei già morto…»
    Goku: «Ah, già…»

    Sbaglio o qui c'è una mezza-citazione di Brook? (Yohohohoho!XD)

    A parte questo, è molto bello il combattimento tra Goku e Vegeta: Una degna fine per una epocale rivalità.
    Secondo me, però, anche da morto Goku dovrebbe fare una fatica madornale a reggere il Kaiohken base. Il Super Saiyan non sarà stressante come il Kaiohken ad alti livelli (come il x3-x4), ma ogni volta che lo usano, ci rimangono solo per pochi capitoli (che normalmente coprono un arco di pochi minuti, Namecc ne è l'esempio), per poi iniziare a calare (ex. Vegeta Vs 18) ed infine tornare normali (stanchi).
    Il solo primo livello di Kaiohken è già più stressante, infatti Goku nello scontro con Vegeta lo utilizza a scatti (Un pò come fa ora Luffy col Gear 2nd in One Piece, anche se in maniera un pò differente); Per fare le dovute proporzioni diciamo:

    Stress Super Saiyan = X
    Stress Kaiohken^1 = 2X

    Combinando i due fattori, logicamente parlando (come se in DB si possa parlare di logica ), Goku dovrebbe poter usare il Kaiohken come faceva col x3 (cioè che può usarlo per qualche manciata di secondi, senza che per questo gli scoppino letteralmente le vene del cervello e i muscoli) (da morto).

    Interessante anche la faccenda del controllo d'anima di Gohan. Ho sempre pensato che i suoi famosi "Power up da rabbia" fossero un fattore genetico o personale (perché è un mezzo-sangue o perché è una caratteristica del personaggio etc.), m devo dire che il tuo ragionamento spiega molto meglio la cosa. E si allaccia anche troppo bene al manga, dove effettivamente Gohan da un certo punto in poi non ha più i suoi potenziamenti da sfuriate, dopo che diventa il "Saikyou no Senshi" per mano di Rou Kaiohshin; Se si nota, d'altronde, in questo stadio Gohan è molto più calmo e sicuro di sé. Forse il Rou col potenziamento non solo ha stabilizzato il Ki di Gohan sul suo limite, ma gli ha anche dato una sorta di "controllo" della sua anima interiore, in modo da arrivare in maniera naturale dove prima poteva arrivare solo con la furia.

    Madonnina santa, devo smetterla con le teorie folli
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  7. #407
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vegeth SSJ3 Full Power Visualizza Messaggio
    Goku: «[...]Così morirò di fame!»
    Impiegato: «Tu sei già morto…»
    Goku: «Ah, già…»

    Sbaglio o qui c'è una mezza-citazione di Brook? (Yohohohoho!XD)
    Io amo Brook quando fa queste battute! Del resto il suo modo di essere morto, da quando Rufy lo ha liberato dalla maledizione di Moria, è molto in linea con l'umorismo che regna nell'Aldilà di re Kaioh e re Enma - infatti in generale le scene ambientate nel regno dei morti sono molto divertenti, siano esse originali o filler (e fra i filler, coerenti o no con il manga)!

    Citazione Originariamente Scritto da Vegeth SSJ3 Full Power Visualizza Messaggio
    A parte questo, è molto bello il combattimento tra Goku e Vegeta: Una degna fine per una epocale rivalità.
    Secondo me, però, anche da morto Goku dovrebbe fare una fatica madornale a reggere il Kaiohken base.
    Ma infatti se hai notato non è che Goku faccia chissà cosa, a parte reggere lo stato di Kaiohken con il Super Saiyan: si fa colpire, attacca e lo colpisce qualche volta! Questo appunto perchè esagerare lo è alquanto debilitante...

    Citazione Originariamente Scritto da Vegeth SSJ3 Full Power Visualizza Messaggio
    Interessante anche la faccenda del controllo d'anima di Gohan. Ho sempre pensato che i suoi famosi "Power up da rabbia" fossero un fattore genetico o personale (perché è un mezzo-sangue o perché è una caratteristica del personaggio etc.), m devo dire che il tuo ragionamento spiega molto meglio la cosa. E si allaccia anche troppo bene al manga, dove effettivamente Gohan da un certo punto in poi non ha più i suoi potenziamenti da sfuriate, dopo che diventa il "Saikyou no Senshi" per mano di Rou Kaiohshin; Se si nota, d'altronde, in questo stadio Gohan è molto più calmo e sicuro di sé. Forse il Rou col potenziamento non solo ha stabilizzato il Ki di Gohan sul suo limite, ma gli ha anche dato una sorta di "controllo" della sua anima interiore, in modo da arrivare in maniera naturale dove prima poteva arrivare solo con la furia.

    Madonnina santa, devo smetterla con le teorie folli
    Altro che teoria folle, la tua è una possibile interpretazione dei fatti visti nel manga.

    In fin dei conti il bisogno di ricorrere alla rabbia per potenziarsi è sempre stato un handicap, nel senso che doveva avere gli stimoli giusti per tirare fuori il meglio di sè. E nemmeno l'allenamento con Goku nella Stanza dello Spirito e del Tempo ha corretto questo suo "difetto", anzi Goku ha scommesso tutto sul difetto di suo figlio per rovesciare la situazione di inferiorità contro Cell prima, e contro Darbula poi.
    Guarda caso... quand'è che non si parla più di potenziamenti collegati alla rabbia in Gohan? Quando viene potenziato dal vecchio Kaiohshin. Su questo stadio ci vengono svelati due elementi importanti: 1) lo Gohan viene potenziato "oltre il limite, e ancora oltre", quindi in teoria Gohan non aveva più nulla da tirare fuori; 2) Piccolo: "...la sua aura non è più quella di prima, non ha più indulgenza... per questo non riuscivo a riconoscerlo". Quest'ultima frase vuol dire che non c'è più quella netta scissione tra un Gohan calmo e pacifico che stenta a potenziarsi, e un Gohan infuriato che lotta al massimo... in quello stadio, Gohan è naturalmente portato a combattere con uno stato d'animo al tempo stesso calmo ma fermo e deciso, e quindi pronto fin dall'inizio a sfoderare il top senza aspettare di essere stuzzicato dal nemico.

    Certo questo non spiega perchè Goten e Trunks non abbiano mai mostrato queste difficoltà. C'è da dire che si presume che Goten e Trunks siano più forti perchè concepiti dai loro padri quando avevano uno stato di potenza molto elevato, per cui la potenza che i bambini possono raggiungere già da piccoli è influenzata dal potenziale che avevano alla nascita. Probabilmente quella della rabbia è una caratteristica psicologica solo di Gohan, che fin da piccolissimo ha sempre espresso una certa contrarietà alla lotta e ha combattuto per senso del dovere; invece Goten e Trunks almeno da piccoli mostrano di essere attratti dal combattimento, sia pure solo come un gioco, e sono sempre loro a volersi cimentare nella lotta, anche senza essere costretti - tanto è vero che scoprono da soli il Super Saiyan 3 senza bisogno di rabbia, ma solo avendolo visto eseguire da Goku.
    C'è anche da dire che, per il poco che li abbiamo visti combattere, non ci sono mai state situazione drammatico-tragiche come quelle vissute da Gohan che abbiano agito da stimolo su di loro, quindi non possiamo sapere se e quanto la loro potenza si sarebbe incrementata se si fossero trovati loro al posto di Gohan.

  8. #408
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    giusto, giusto .
    Ma una domandina veloce (in stile SBS): Quanti secoli dovrebbe scontare Goku nella reggia degli Elisei? 2? 3?
    Ultima modifica di Vegeth SSJ3 Full Power; 01-07-2014 alle 18:23
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  9. #409
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Non ci ho pensato nemmeno io! :P Perchè è una questione irrilevante ai fini della trama... quindi faccio come Toriyama, che spesso evita di spiegare i dettagli della sua storia (anche quelli rilevanti o interessanti, a volte).

    Più che altro era per dare una motivazione al fatto che Goku è stato estromesso ed estraniato del tutto dalle future vicende della linea temporale di Trunks; anche se fosse solo un secolo di reclusione, sarebbe più che sufficiente a farlo uscire dal carcere a problema risolto.

  10. #410
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Finalmente mi sono messo in pari!

    Che dire? Adoro questa fanfiction.
    La saga di Cooler è stata magistrale in tutto e per tutto. Non c'è nessun aspetto che non mi abbia pienamente convinto, e dunque non posso che unirmi al coro di elogi.
    Per quel che riguarda gli ultimi capitoli devo dire che inizialmente li ho trovati un pò sbrigativi, ma ripensandoci bene invece sono perfetti, ed è giusto che siano stati così. Ormai ero convinto che avremmo assistito alla fine del torneo, e che quindi la saga dei cyborg sarebbe iniziata dopo lo stesso. Invece l'entrata in scena del Dottor Gero e le sue creature è stata improvvisa. Hanno di fatto spezzato la storia che si stava sviluppando e hanno ucciso rapidamente uno dopo l'altro personaggi a cui avevamo imparato ad affezionarci nell'arco della storia. Ha trasmesso perfettamente quello che devono aver provato i guerrieri Z. Dei nemici invincibili che vengono dal nulla, ai quali non erano minimamente preparati. E' stato tutto molto brusco, veloce e improvviso, quasi traumatico.
    Adesso sono curioso di vedere quali aneddoti ci racconterai e in che modo tutto questo si colleggerà con la serie originale.

    P.S: Il monito finale dei cyborg a Gohan mi ha un pochino ricordato quello delle iene a Simba quando fugge dal regno ne "il re leone". Citazione colta o ho preso un granchio?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •