Pagina 35 di 46 PrimaPrima ... 25333435363745 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 451
  1. #341
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Ok, ora e' chiaro. Beh, anche me i nostri giovani atleti mi son sembrati al livello del 22° Tenkaichi.
    Edit: e giusto adesso mi sono immaginato degli indici numerici per i quattro:
    Ganja: 201
    Kaya: 200
    Ivanovich: 200 (160 mentre e' distratto, sempre se la distrazione comporta un calo di power level, cosa improbabile)
    Ramen: 210

    Poco sopra ai livelli dei finalisti del 22°T (Muten si muoveva dai 139 a poco meno di 180, livello di Tenshinhan, mentre Goku era poco sopra quell'indice [180])
    Andrebbero bene, pressappoco?
    Ultima modifica di Vegeth SSJ3 Full Power; 14-05-2014 alle 16:06
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  2. #342
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vegeth SSJ3 Full Power Visualizza Messaggio
    Quando mai avrei affermato Kaya/Ivanovich = Goku/Napa (8.000)?
    Ho semplicemente citato un esempio di "massima potenza":
    Goku calmo è 5.000
    carica l'aura e arriva ad una "massima potenza" di 8.000.

    Kaya e Ivanoich calmi sono X
    nello scontro combattevano con Y(massima potenza)?
    questo volevo dire.
    Nel manga il caricamento dell'aura viene mostrato da personaggi con livelli nell'ordine delle migliaia..

  3. #343
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vegeth SSJ3 Full Power Visualizza Messaggio
    Ok, ora e' chiaro. Beh, anche me i nostri giovani atleti mi son sembrati al livello del 22° Tenkaichi.
    Edit: e giusto adesso mi sono immaginato degli indici numerici per i quattro:
    Ganja: 201
    Kaya: 200
    Ivanovich: 200 (160 mentre e' distratto, sempre se la distrazione comporta un calo di power level, cosa improbabile)
    Ramen: 210
    Devo dire che, come livelli, mi piacciono abbastanza. La scala è più o meno quella, ma con delle precisazioni.

    Perchè quella differenza di un punto tra le due gemelle?

    Ivanovich può essere di qualche punto più bassino rispetto a 200, tipo sui 190; non troppo perchè deve essere comunque in grado di tenere testa a Kaya, anche se un suo colpo ben assestato lo debilita. Da quel che abbiamo visto, poi, la distrazione abbassa soprattutto la difesa; anche se, certo, un pugno lanciato da uno con la testa fra le nuvole non sarà mai ad un livello adeguato allo scontro.

    Ramen, oltre ad essere leggermente più forte, ha anche maggior acume tecnico, e questo accentua il divario sugli altri. Su di lui non voglio sbilanciarmi troppo, visto che è l'unico di cui abbiamo visto un solo combattimento finora. Presto il prossimo capitolo, e magari ci si potrà chiarire le idee.

    @ marco ss3: i tuoi rilievi sono esatti, ma soprattutto volevo ringraziarti per il fatto che mi segui ancora (non leggendo commenti, pensavo avessi mollato).

  4. #344
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
    Nel manga il caricamento dell'aura viene mostrato da personaggi con livelli nell'ordine delle migliaia..
    Ma Piccolo Daimao non eseguiva anche lui un caricamento d'aura, nonostante il suo livello fosse sui 500? Ora, è giusto una curiosità (c'è sempre una bella differenza tra range 200 e quasi 500).
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  5. #345
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
    Devo dire che, come livelli, mi piacciono abbastanza. La scala è più o meno quella, ma con delle precisazioni.

    Perchè quella differenza di un punto tra le due gemelle?

    Ivanovich può essere di qualche punto più bassino rispetto a 200, tipo sui 190; non troppo perchè deve essere comunque in grado di tenere testa a Kaya, anche se un suo colpo ben assestato lo debilita. Da quel che abbiamo visto, poi, la distrazione abbassa soprattutto la difesa; anche se, certo, un pugno lanciato da uno con la testa fra le nuvole non sarà mai ad un livello adeguato allo scontro.

    Ramen, oltre ad essere leggermente più forte, ha anche maggior acume tecnico, e questo accentua il divario sugli altri. Su di lui non voglio sbilanciarmi troppo, visto che è l'unico di cui abbiamo visto un solo combattimento finora. Presto il prossimo capitolo, e magari ci si potrà chiarire le idee.

    @ marco ss3: i tuoi rilievi sono esatti, ma soprattutto volevo ringraziarti per il fatto che mi segui ancora (non leggendo commenti, pensavo avessi mollato).
    La differenza di un punto è senza alcun motivo logico. Semplicemente mi andava di mettere un valore buffo a Ganja.
    Riguardo a Ivanovich, se le cose stanno così, lo abbasso a 190.
    Vedremo se Ramen darà dimostrazione di meritare tutti i "210", sarranno esatti, o si dimostreranno "riduttivi"? Si vedrà dallo scontro con Ganja.

    P.S.: Su youtube c'è un ridoppiaggio-parodia dei film de "il signore degli anelli" (che hanno battezzato "lo svarione degli anelli", un vero spasso, fidati ). il nome di Ganja mi ricorda quello di Ganjalf ( )
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  6. #346
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vegeth SSJ3 Full Power Visualizza Messaggio
    Ma Piccolo Daimao non eseguiva anche lui un caricamento d'aura, nonostante il suo livello fosse sui 500? Ora, è giusto una curiosità (c'è sempre una bella differenza tra range 200 e quasi 500).
    Sì, usa il caricamento dell'aura quando utilizza la forza che "gli accorcia la vita"..avevo capito che tu facessi riferimento a personaggi completamente avvolti dall'aura durante il combattimento.

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
    @ marco ss3: i tuoi rilievi sono esatti, ma soprattutto volevo ringraziarti per il fatto che mi segui ancora (non leggendo commenti, pensavo avessi mollato).
    Sono un lettore silenzioso.
    A parte gli scherzi ho ripreso a leggere settimana scorsa e ho letto tutti i capitoli in una volta sola

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
    Ivanovich può essere di qualche punto più bassino rispetto a 200, tipo sui 190; non troppo perchè deve essere comunque in grado di tenere testa a Kaya, anche se un suo colpo ben assestato lo debilita. Da quel che abbiamo visto, poi, la distrazione abbassa soprattutto la difesa; anche se, certo, un pugno lanciato da uno con la testa fra le nuvole non sarà mai ad un livello adeguato allo scontro.
    Davvero?
    A leggere lo scontro avevo avuto l'impressione che Ivanovich e la ragazza fossero alla pari, anzi prima che l'allievo della scuola della Gru si distraesse mi sembrava leggermente in vantaggio..


    In ogni caso mi aspetto qualche colpo di scena per la finale che mi sembra abbastanza scontata a favore di Ramen.
    Ultima modifica di marco ss3; 15-05-2014 alle 17:39

  7. #347
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
    Davvero?
    A leggere lo scontro avevo avuto l'impressione che Ivanovich e la ragazza fossero alla pari, anzi prima che l'allievo della scuola della Gru si distraesse mi sembrava leggermente in vantaggio..
    Nella mia testa Ivanovich sarebbe meno forte rispetto alle due ragazze, ma di poco. Riesce a colmare decentemente il divario con due fattori:
    - uno tecnico: lui (e Ramen) hanno imparato a galleggiare prima rispetto alle due ragazze; questo gli dà maggior capacità di movimento, cosa che tutti gli hanno riconosciuto nei suoi due combattimenti ufficiali.
    - uno caratteriale: ha un modo di combattere più pratico e furbetto (laddove Ramen è più tattico), e questo si nota ad esempio quando fa cadere Kaya buttandola a terra per la caviglia; oppure quando si sottrae alla Kamehameha.

    Da questi punti di vista, le due sorelle sono un po' meno in gamba: hanno un modo di fare più diretto, agiscono in modo più impulsivo (vedi Kaya sul finale di questo duello) - cosa che le ha rallentate nell'apprendere la tecnica di galleggiamento, che richiede concentrazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Vegeth SSJ3 Full Power Visualizza Messaggio
    il nome di Ganja mi ricorda quello di Ganjalf ( )
    L'origine del nome è la stessa. "Ganja" è uno dei nomi con cui viene denominata la cannabis o marijuana (così come Kaya, stesso significato). Evidentemente sia io che i ridoppiatori dello Svarione avevamo voglia di fare gli spiritosi, quando abbiamo scelto i nomi dei personaggi.

  8. #348
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
    Nella mia testa Ivanovich sarebbe meno forte rispetto alle due ragazze, ma di poco. Riesce a colmare decentemente il divario con due fattori:
    - uno tecnico: lui (e Ramen) hanno imparato a galleggiare prima rispetto alle due ragazze; questo gli dà maggior capacità di movimento, cosa che tutti gli hanno riconosciuto nei suoi due combattimenti ufficiali.
    - uno caratteriale: ha un modo di combattere più pratico e furbetto (laddove Ramen è più tattico), e questo si nota ad esempio quando fa cadere Kaya buttandola a terra per la caviglia; oppure quando si sottrae alla Kamehameha.

    Da questi punti di vista, le due sorelle sono un po' meno in gamba: hanno un modo di fare più diretto, agiscono in modo più impulsivo (vedi Kaya sul finale di questo duello) - cosa che le ha rallentate nell'apprendere la tecnica di galleggiamento, che richiede concentrazione.


    L'origine del nome è la stessa. "Ganja" è uno dei nomi con cui viene denominata la cannabis o marijuana (così come Kaya, stesso significato). Evidentemente sia io che i ridoppiatori dello Svarione avevamo voglia di fare gli spiritosi, quando abbiamo scelto i nomi dei personaggi.
    Haha! Allora l'hai vista la loro parodia, e' uno spaso
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  9. #349
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Letto il capitolo, molto scorrevole, bella la rivisitazione del colpo delle zanne di lupo.

    Si avvicina la finale, e con essa la chiave di volta della storia.

    Ovviamente punto su Ramen, a meno che la Snai non lo quoti 1.05 come l'1 in casa del Real

  10. #350
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Continuiamo!

    Cap. 51: La vigilia della fin(al)e.

    «Hm? Che posa è quella?» chiese Ganja curiosa, notando che l’avversario aveva atteggiato il proprio corpo ad una curiosa posizione che né lui né Ivanovich avevano sfoggiato prima d’allora. Caricando il peso del corpo sulla gamba destra ben eretta, teneva la gamba destra piegata e sollevata, mentre le braccia erano alzate quasi a simulare un paio d’ali. «Mai visto nulla di simile… però me gusta, è proprio stilosa!»
    «Non conosci la sacra posa della Gru?» ribatté Ramen. «Ovvio, è una posa della mia Scuola!»
    «E a che serve??» domandò allora Ganja, sempre più curiosa.
    «Ora te lo mostro…» annunciò il rosso, e piegando la gamba su cui poggiava, saltò come una molla verso l’alto. Fermatosi di colpo a mezz’aria, invertì il senso di marcia e indirizzò le punte dei piedi verso il basso, pronto a calciare la ragazza; non fu difficile per Ganja spostarsi dalla traiettoria del colpo con un balzo, poi balzare nuovamente, ma in avanti, per colpire Ramen con un colpo di karate servito lateralmente a sinistra. Egli si parò con l’avambraccio; poi allungò il braccio destro in avanti per sferrare un pugno, ma Ganja lo bloccò afferrandogli il polso. Iniziò un tira e molla tra i due, che terminò dopo alcuni secondi quando Ramen sfruttò la forza esercitata da Ganja nel tirare il polso di Ramen verso di sé, spingendola in avanti per farla sbilanciare. Poi le allungò un paio di ginocchiate all’altezza del diaframma, lasciandola senza fiato.
    «Dalle tue parti…» ansimò Ganja sghignazzando «… le trattate così, le ragazze?»
    «Fai meno la simpaticona!» rispose Ramen. «Tanto lo sappiamo che tu e quell’altra matta di tua sorella siete fuori di testa! Puoi incassare benissimo un paio di colpetti simili…»
    «Infatti questo era solo il riscaldamento! Comunque lo prendo per un complimento, testarossa…»
    «Lo era!» affermò Ramen, che dal canto suo era contento di affrontare avversari alla sua altezza. «Tocca a te attaccare!»
    Ganja si lanciò verso Ramen con un pugno, ma il ragazzo – che si aspettava un attacco simile – con sorprendente prontezza di riflessi incrociò le braccia davanti a sé e oppose una serratissima difesa. Ganja lo tempestò di pugni e calci, che costringevano il giovane adolescente ad arretrare, a parare rapidamente i colpi, a sollevare una gamba ogni tanto; sotto di lui, l’attrito tra le suole e il pavimento generava polvere e un sordo stridio. La caparbia offensiva della ragazza dai corti capelli verdi stava per condurre il suo contendente a bordo ring; prima che ciò si verificasse, Ramen si levò nell’aria e, con una giravolta, colpì Ganja alla schiena con una gomitata, che la portò a sbilanciarsi in avanti e quasi a cadere dal ring. La ragazza prevenne tale rischio galleggiando per aria e riportandosi al centro del ring, subito seguita da Ramen.
    «Che movimenti acrobatici, signori spettatori! Forse vi sembrerò ripetitivo, ma sono realmente basito dall’agilità e dalla prontezza di riflessi dei due contendenti, che dopo uno scambio di colpi hanno evitato per un soffio il fuori campo!» riepilogò il cronista.
    «Sulle tecniche fondamentali ve la cavate bene, tu e tua sorella…» iniziò Ramen. «Delle tecniche speciali, che mi dici?? Tua sorella se la cavava bene, ma tu…? Stupiscimi.»
    «Curiosone di un testarossa! Vuoi metterti alla prova, ma allo stesso tempo vuoi vedere qualcosa di nuovo e particolare…» osservò Ganja divaricando le gambe e piegandosi in avanti, in preparazione di una nuova tecnica.
    «Certo! Non capita spesso di avere a che fare con avversari al proprio livello, ma che abbiano uno stile diverso… c’è sempre da imparare!» ribatté Ramen battendo fra loro i pugni ben serrati e mantenendo un’aria di sfida, in attesa della prossima mossa dell’allieva della Tartaruga.
    «Allora impara questo! SOKIDAN!!» strillò la ragazza generando dal palmo della mano socchiuso una sfera d’energia bianco-giallina di dimensioni ridotte, che ella lanciò verso il contendente come fosse un pallone da pallavolo. Ramen saltò schivando il colpo che, dopo essergli passato diversi centimetri sotto il cavallo dei pantaloni, schizzò oltre a velocità folle. «Era troppo facile da schivare…» affermò Ramen. «…ma…» ebbe il sentore che l’attacco non fosse terminato. Infatti, come fosse dotato di vita propria, il proiettile fece inversione ad U e si diresse nuovamente alla volta del giovane dai capelli rossi. A quel punto Ramen si sollevò in volo e si mosse in avanti; il proiettile lo inseguiva ancora! «Ma che scherzo è mai…?» chiese voltandosi di scatto e trovando Ganja che muoveva le braccia e le mani con sorprendente velocità. “Fantastico… una volta lanciata, può continuare a manovrarla a distanza! Però, se mi dovesse prendere, mi danneggerebbe pesantemente” pensò il rosso; subito si accorse che la sfera incombeva pericolosamente alle sue spalle. “Non posso continuare a scappare: quel colpo è rapido, rapidissimo, tanto quanto lo è Ganja…!” Per non farsi raggiungere, il ragazzo cercava di rendersi quanto più imprevedibile possibile; purtroppo per lui, Ganja era sufficientemente padrona delle tecniche di percezione spirituale da non fare affidamento solo sulla vista. Riusciva a immaginare con un certo anticipo gli spostamenti, e a reagire di conseguenza. Di fronte a tale abilità, prolungare la fuga era solo uno spreco di forze. “Mi conviene affrontarlo di petto… Fortunatamente possiedo l’arma adatta per difendermi!” pensò il ragazzo; accelerò di colpo per portarsi a distanza dignitosa, poi piegò il braccio in avanti e socchiuse la mano, quasi a formare un cilindro.
    «SPIRIT RIFLE!!» urlò il giovane dai capelli rossi, lanciando un’onda d’urto di energia che si infranse sul Sokidan proprio poco prima che raggiungesse Ramen, dissolvendo così l’attacco di Ganja.
    «Ganja inseguiva il suo avversario con una strana sfera di luce, ma Ramen con gesto rapido è riuscito a squarciare l’attacco nemico generando una sorta di colpo d’aria! Un vero colpo di genio!» commentò il cronista.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •