Grazie dei commenti, gente: prestissimo il prossimo capitolo!!

Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
E' angosciante la nonchalance con cui continui a far fuori pg secolari xD
E' la nonchalance di 17 e 18, non la mia! XD

Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
Mi hai lasciato con un dubbio però: hai detto che anche l'obelisco di Balzar è stato messo a ferro e fuoco dai 2 mostri, e che di senzu non ne sono rimasti. Tuttavia Gohan ne fa uso da adulto, nel futuro. Mi chiedo come farà a ottenerli, o se hai deciso di toglierli di mezzo prima che nella versione canonica.
Questa è una delle licenze poetiche che mi sono preso rispetto allo special.
Nello special, Gohan possiede un ultimo senzu che dona a Trunks perchè si riprenda subito dopo un combattimento contro 17 e 18. Io ho chiuso in occhio ed eliminato questo riferimento per eliminare brutalmente due degli elementi di salvezza dei Saiyan (i senzu e il fattore Zenkai, anche se non si capisce bene come quest'ultimo funzioni XD). Più passa il tempo e più svaniscono i vari "aiutanti" storici di Goku e soci, e si delinea quel mondo senza vie d'uscita che Trunks del futuro ci ha sempre raccontato.
Nel seguito della storia compariranno altre licenze poetiche. Un'altra, ad esempio, me la sono preso rispetto alla scena in cui si vede che a 13 anni dalla comparsa di 17 e 18 si vedono persone andare allegramente al luna park... una scena fuori luogo, secondo me. XD

@ Ssj 3: non ho potuto mandarti la comunicazione di servizio perchè avevi la casella dei messaggi privati intasata... svuotala, altrimenti non potrai ricevere altri mp.