Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
Che dire? Adoro questa fanfiction.
La saga di Cooler è stata magistrale in tutto e per tutto. Non c'è nessun aspetto che non mi abbia pienamente convinto, e dunque non posso che unirmi al coro di elogi.
Per quel che riguarda gli ultimi capitoli devo dire che inizialmente li ho trovati un pò sbrigativi, ma ripensandoci bene invece sono perfetti, ed è giusto che siano stati così. Ormai ero convinto che avremmo assistito alla fine del torneo, e che quindi la saga dei cyborg sarebbe iniziata dopo lo stesso. Invece l'entrata in scena del Dottor Gero e le sue creature è stata improvvisa. Hanno di fatto spezzato la storia che si stava sviluppando e hanno ucciso rapidamente uno dopo l'altro personaggi a cui avevamo imparato ad affezionarci nell'arco della storia. Ha trasmesso perfettamente quello che devono aver provato i guerrieri Z. Dei nemici invincibili che vengono dal nulla, ai quali non erano minimamente preparati. E' stato tutto molto brusco, veloce e improvviso, quasi traumatico.
Adesso sono curioso di vedere quali aneddoti ci racconterai e in che modo tutto questo si colleggerà con la serie originale.
Grazie del commento! Di vari altri aspetti della fanfiction abbiamo più o meno parlato in privato, ora ti ringrazio perchè hai colto l'effetto "trauma" che volevo dare alla storia. E' stato triste dire addio a gente come Vegeta (da cui la storia ha avuto inizio), Crilin, Ten e gli altri, che mi sono divertito ad approfondire (e per farlo ho dovuto togliere di mezzo la primadonna per eccellenza, ossia quel Goku che fungeva da collante per il resto del gruppo). Ma del resto non potevo far sì che 17 e 18 si mettessero a discutere e chiacchierare delle loro motivazioni, delle loro origini e dei loro scopi. Non l'hanno fatto nella storia originale perchè non è nella loro natura dare confidenza al nemico... quindi i nostri beniamini hanno dovuto farsi bastare quel poco che i cyborg hanno rivelato.

Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
P.S: Il monito finale dei cyborg a Gohan mi ha un pochino ricordato quello delle iene a Simba quando fugge dal regno ne "il re leone". Citazione colta o ho preso un granchio?
Complimenti! Come direbbe Orso Bartholomew, "Hai colto nel segno"! Addirittura, in fase di stesura iniziale, avevo pensato di far dire a 17 la stessa battuta della iena maschio Banzai ("Hai sentito?? Semmai tornerai, ti uccideremo!!"), del resto ci sono molte affinità fra le due coppie: risparmiano l'eroe della storia quando è piccolo per ritrovarselo davanti cresciuto, la femmina è più glaciale, il maschio è più spiritosone... Insomma, ci stava. Poi ho preferito modificare la frase, in modo che si capisse per quale motivo 17 e 18 hanno scelto di proposito di risparmiare l'unico al mondo che poteva mettere loro i bastoni fra le ruote - mentre le iene di Scar hanno fallito un po' per sfortuna, un po' perchè sono imbranate. [PS: Il Re Leone è mio film Disney preferito ]