Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40
  1. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Feb 2010
    Messaggi
    79

    Predefinito

    ancora non riesco a capire la necessità (se non commerciale) di fare una nuova console. La 360 non è spremuta al massimo come dimostrano i continui miglioramenti nei giochi che escono e la maggior parte degli utenti (visto il costo salato dei titoli) si è persa molte delle perle di questa generazione. Se veramente fossimo interessati alla grafica o alla maggior potenza di calcolo avremmo tutti un computer di fascia alta a casa per giocare

  2. #12
    Mr. Mgs
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da evil raptor Visualizza Messaggio
    ancora non riesco a capire la necessità (se non commerciale) di fare una nuova console. La 360 non è spremuta al massimo come dimostrano i continui miglioramenti nei giochi che escono e la maggior parte degli utenti (visto il costo salato dei titoli) si è persa molte delle perle di questa generazione. Se veramente fossimo interessati alla grafica o alla maggior potenza di calcolo avremmo tutti un computer di fascia alta a casa per giocare
    Veramente basta un computer di fascia media per godersi il 90% dei titoli attuali al massimo in full hd e come minimo al frame rate delle console (30fps). Tanto per capire quanto è stagnante la situazione tecnologica attuale.

  3. #13
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Mgs Visualizza Messaggio
    Veramente basta un computer di fascia media per godersi il 90% dei titoli attuali al massimo in full hd e come minimo al frame rate delle console (30fps). Tanto per capire quanto è stagnante la situazione tecnologica attuale.
    sarò onesto: sentir parlare di situazione tecologia unicamente legata a frame rate e full hd mi mette una tristezza assurda.
    possibile che si riesca a guardare solo a questo?

  4. #14
    Junior Member L'avatar di ironman1791
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Messaggi
    1,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    sarò onesto: sentir parlare di situazione tecologia unicamente legata a frame rate e full hd mi mette una tristezza assurda. possibile che si riesca a guardare solo a questo?
    purtroppo si visto che ormai i titoli li fanno su console e la controparte pc spesso è semplicemente la versione full hd con frame rate più elevato e se hai un pc performante anche anti aliasing estremo, io non vedo l' ora che esca almeno una tra xbox e play station di prossima generazione per farmi finalmente un gran bel pc e abbandonare il mercato console che col passare degli anni mi piace sempre meno specie se confrontato con quello pc!

  5. #15
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    sarò onesto: sentir parlare di situazione tecologia unicamente legata a frame rate e full hd mi mette una tristezza assurda. possibile che si riesca a guardare solo a questo?

    Zi.
    pc ezzere più botente di tutti.

  6. #16
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Con un annuncio all'E3 le due console difficilmente usciranno prima del 2014 inoltrato, ci resta ancora un anno e mezzo o un paio di anni nel migliore dei casi per goderci le attuali console.

  7. #17
    Mr. Mgs
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    sarò onesto: sentir parlare di situazione tecologia unicamente legata a frame rate e full hd mi mette una tristezza assurda. possibile che si riesca a guardare solo a questo?
    Mi ricordi tanto i giornali italiani (non importa di che colore politico siano, parlo in generale) nel momento in cui devono parlare di un personaggio o di un altro che gli sono avversi in ambito politico e, invece di analizzare tutte le cose da lui dette, ne riportano la metà e anche in maniera storpiata.
    Dando effetti anche psicolabili.

    Citazione Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
    Zi. pc ezzere più botente di tutti.
    Al che mi domando caro el fundo, ma che ti ho fatto di male. Tranquillo non ti rubo mica il posto su gamesurf alle primarie del sito.
    Detto questo mi pento di non insultarti come i vecchi tempi, ma oggi preferisco spiegarti quello che non vuoi capire. Domani magari mi farò bannare.
    Allora, il povero utente evil raptor, che spero non maleinterpreterà il mio precedente messaggio, diceva che chi è interessato alla grafica o alla maggiore potenza di calcolo abbia bisogno di un pc di fascia alta, al che l'ho corretto spiegando che per giocare tutti i titoli al massimo (escluso qualche raro caso), in ambito pc basta un pc di fascia media (roba da 700-800 euro, che a casa mia non sono spiccioli, purtroppo, ma non si può considerare fascia alta). Dunque siccome è da quando sono nato che i pc sono i leader e pionieri della tecnologia, vedere che in ambito videoludico sono sottosfruttati, mi fa dedurre che ci sia un pò di immobilità, perlomeno in questo ambito, perchè non si vive di solo vg, e il resto del mondo pc (applicazioni varie, programmi professionali, benchmark vari, ecc.) avanza.
    Ora se vogliamo rimanere per sempre con la ps3 e l'xbox360, non mi fregherebbe nulla della grafica, soprattutto se cominciassero a fare uscire più rpg e meno fps, più fifa e meno pes, più single player e meno multiplayer, meno dlc, ecc. ma queste sono considerazioni personali.
    Arriviamo quindi al punto, spero che gli sviluppatori videoludici, indipendentemente dalle console attuali, si rendano conto che esista una buona e seria comunità pc, e investano su progetti only-pc, che sfruttino seriamente gli attuali hardware a disposizione e rendano utile la spesa di chi ancora compra un pc nuovo, cambia una scheda video, overclocca la cpu, etc.
    Poi ovviamente sei liberissimo di pensare che il full hd e il frame rate non contino nulla riguardo l'evoluzione tecnologica ( anche se sul frame-rate il discorso sarebbe da affrontare abbondantemente), ma se non ricordo male, tu critichi a priori qualsiasi mio commento sull'evoluzione tecnologica legata a grafica et similia, facendomi passare per il bamboccio ignorante di turno.
    Quindi ribadisco le cose che mi importano non sono di contare i pixel dello schermo o vedere la differenza tra 30 o 60 fps, perchè non ci riuscirei. Però quando prendi il pad in mano, si nota eccome che 30 fps in più fanno la differenza in fatto di fluidità sui controlli di gioco. Apparte questo, tu credi che l'aumento di potenza di calcolo non serva, giusto?
    Sicuramente anche su psone si potrebbe fare un call of duty a livello di giocabilità, ma certe chicche tipo ezio auditore che si infiltra in una folla di decine di persone per scappare ai nemici, il gigantesco mondo di skyrim (che mi ha dato tuttavia problemi su ps3, ma ricomprerò su pc per godermelo al meglio, quando avrà il giusto prezzo) e le infinità di quest, il livello di evoluzione della qualità delle musiche e degli effetti sonori nei videogames, per carità amo anch'io le vecchie ost di uematsu del snes, ma oggi siamo arrivati a livelli forse più alti del cinema odierno in certi giochi, mentre gli effetti (vedi battlefield 3) sono immersivi e fedeli al 99%.
    E' probabile che l'era in cui si è effettuato il grande salto a livello tecnologico, al servizio della giocabilità sia già passato (psone, n64), ma di certo un avanzamento tecnologico non farebbe male anche al fine di una migliore giocabilità (effetti atmosferici e luminosi ancora più immersivi e al servizio di nuove soluzione di gameplay (un pò quello che forse, ha promesso kojima per ground 0s), una rinnovata fisica divertente e intelligente (se spari con un lanciarazzi sulle colonne portanti di una struttura, questa ti deve cadere di sopra e ucciderti, cosiccome se cominci a lanciare molotov da tutte le parti in un ambiente chiuso, deve succedere qualcosa di simile al livello nello chateau di uncharted 3, ma in tempo (davvero) reale), ia degna di questo nome, meglio meno fluidi iper-realistici, e piante immobili, ma più alieni intelligenti, capito crysis 2).
    Ora che ti ho spiegato per l'ennesima volta come la penso, se mi dai un minimo di ragione, evita di banalizzare tutti i miei commenti futuri, per favore.
    Ultima modifica di Mr. Mgs; 20-10-2012 alle 18:54

  8. #18
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    mgs guarda che scherzavo. Facevo solo un pò di ironia dopo aver letto il commento sopra al mio LoL
    Tu hai ragione, però è anche stupido lasciare le console solo per l'aspetto tecnico, mettendo completamente da parte tutti i bei giochi che escono solo su console.
    Dal punto di vista tecnico nella prossima gen non mi aspetto sconvolgimenti, ma solo le migliorie che hai giustamente elencato (maggiore fluidità, più I.A. ecc)

  9. #19
    Mr. Mgs
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
    mgs guarda che scherzavo. Facevo solo un pò di ironia dopo aver letto il commento sopra al mio LoL Tu hai ragione, però è anche stupido lasciare le console solo per l'aspetto tecnico, mettendo completamente da parte tutti i bei giochi che escono solo su console. Dal punto di vista tecnico nella prossima gen non mi aspetto sconvolgimenti, ma solo le migliorie che hai giustamente elencato (maggiore fluidità, più I.A. ecc)
    Ok non prendertela per il mio acceso appunto al tuo commento, scusami. Tuttavia sono due mondi diversi, ed è questo che mi fa incazzare. Le console sono fatte per giocare, e Dio solo sa quante migliaia di ore ho passato su di esse nel corso degli anni. Però per me che probabilmente sono un pò vecchiotto, il pc era fondamentale. Non tanto per ciò che offriva, che è sempre stata un offerta più ridotta e meno eterogenea rispetto alle console. Quanto per la visione del futuro in ambito videoludico. Qualcuno potrà controbbattermi però chi è che non ha sbavato davanti ai vari half life, deus ex o max payne per pc. E per quale motivo?
    Perchè mostravano qualcosa di nextgen, molto tempo prima che ciò accadesse. Anche oggi succede, ma più di rado. In particolare esperienze alla total war, rimarranno prerogativa esclusiva dei pc gamers, ancora per tanto e tanto tempo. E questo che vuol dire? Che conto le singole unità dei soldati a schermo o cerco di capire la differenza tra le dx11 e le dx9 in shogun 2?
    No, semplicemente mi godo un genere che, su console non ha mai davvero fatto il botto, e che invece su pc ancora esiste, seppur minato da miliardi di fps (genere che tra l'altro deve moltissimo al pc). Spero molto in esperimenti futuri quali assetto corsa e project eternity, che per come la vedo io, hanno la potenzialità di saziare il palato di tanti giocatori di mouse e tastiera (anche se per assetto corsa forse servirà un volante come si deve).

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Booh
    Data Registrazione
    Mon Dec 2010
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Mgs Visualizza Messaggio
    Ok non prendertela per il mio acceso appunto al tuo commento, scusami. Tuttavia sono due mondi diversi, ed è questo che mi fa incazzare. Le console sono fatte per giocare, e Dio solo sa quante migliaia di ore ho passato su di esse nel corso degli anni. Però per me che probabilmente sono un pò vecchiotto, il pc era fondamentale. Non tanto per ciò che offriva, che è sempre stata un offerta più ridotta e meno eterogenea rispetto alle console. Quanto per la visione del futuro in ambito videoludico. Qualcuno potrà controbbattermi però chi è che non ha sbavato davanti ai vari half life, deus ex o max payne per pc. E per quale motivo? Perchè mostravano qualcosa di nextgen, molto tempo prima che ciò accadesse. Anche oggi succede, ma più di rado. In particolare esperienze alla total war, rimarranno prerogativa esclusiva dei pc gamers, ancora per tanto e tanto tempo. E questo che vuol dire? Che conto le singole unità dei soldati a schermo o cerco di capire la differenza tra le dx11 e le dx9 in shogun 2? No, semplicemente mi godo un genere che, su console non ha mai davvero fatto il botto, e che invece su pc ancora esiste, seppur minato da miliardi di fps (genere che tra l'altro deve moltissimo al pc). Spero molto in esperimenti futuri quali assetto corsa e project eternity, che per come la vedo io, hanno la potenzialità di saziare il palato di tanti giocatori di mouse e tastiera (anche se per assetto corsa forse servirà un volante come si deve).
    Quello che non vuoi capire è che il collo di bottiglia dei titoli PC non è la CPU, la GPU, la RAM o qualche altro acronimo, ma i soldi e il tempo e, di conseguenza, gli sviluppatori competenti. Avere più fotogrammi o più pixel è bello, ma avere buone animazioni, corrette scelte dei colori, un buon impianto scenografico lo è altrettanto e questo, per varie ragioni, frammentazione dell'hardware in primis, alla scena PC largamente manca. Un esempio eclatante è the Witcher 2, grafica pompata e texture che sono un pugno in un occhio per il contrasto cromatico che sviluppano (oggetti all'ombra con una colorazione da luce piena e viceversa). Che poi gli strategici e le avventura punta-e-clicca necessitino del mouse è un altro discorso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •