Pagina 9 di 45 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 443
  1. #81
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Un rilancio dei terrestri al massimo lo troverei più idoneo in una saga dove pian piano cominciano a subentrare motivazioni che renderebbero giustificato un loro importante rientro, ma in un movie mi sembra esagerato, in così poco tempo non possono acquistare tutta quell'importanza che avevano perso nella serie Z, per questo temo sia una forzatura solo per fare un omaggio ai fan.
    Alla fine, come avete detto, nelle saghe finali i loro momenti di rilevanza sono solo nella parte iniziale quando non si ha un diretto contatto con l'antagonista super potente, ma qui siamo solo in un piccolo movie, tra l'altro ho visto nel trailer che sembrano pure attaccare un combattimento. Boh, speriamo nulla di tanto incoerente.
    Ma soprattutto spero che il loro livello non l'abbiano fatto aumentare ancora, già il livello della squadra Ginew mi sembrava esagerato, se dovessi vedere un Yamcha diventare più forte di Freezer vado dai creatori di questo movie e li ammazzo tutti nel nome di Freezer

  2. #82
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Sebi, secondo me ti aspetti un po' troppo da questo movie, così rischi davvero di restare deluso. La trama ufficiale di Dragon Ball è finita con il manga, tutto quello che viene dopo è un "in più" che può essere bello come non esserlo, ma non va a rovinare nulla di ciò che è stato creato. Insomma, secondo me dovremmo prendere il tutto meno seriamente, se viene qualche buona sorpresa saremo felici, se non arriverà pazienza. Tanto Dragon Ball per quel che mi riguarda è già stato rovinato abbastanza da altri prodotti, non sarà questo movie a peggiorare la sua situazione.

    Un semplice omaggio ai terrestri non lo vedrei come una cosa malvagia, comunque, alla fine non sarebbe strano se la Terra venisse attaccata da tanti scagnozzi "deboli" (molto più scarsi di Freezer, sì ), e alla fine è ovvio che i fan di Crilin, Yamcha, Tenshinhan e Jaozi preferirebbero avere la loro piccola scena da apprezzare. Finché la cosa non disturba la trama non mi pare un problema.

  3. #83
    Il ssj2 L'avatar di RashFaustinho
    Data Registrazione
    Sat Nov 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    726

    Predefinito

    A partire dalla saga dei cyborg, però, Toriyama ha abbandonato la struttura "scagnozzi + boss finale", che lasciava spazio non solo a Goku ma anche ai suoi comprimari terrestri.
    Mah, a dire il vero gli scagnozzi c'erano eccome (Ovvero i 14.000 androidi) il problema principale sta nel fatto che il "roster" dei personaggi ha subito un drastico cambiamento.

    Nella prima serie un Tenshinan o un Crilin erano guerrieri di un certo livello.
    Poi, con la saga dei Saiyan, è arrivato Piccolo, che comunque non è riuscito a trascurarli abbastanza.
    Nella saga di Nameck il personaggio di Vegeta kickoutta quasi tutti i terrestri ad eccezzione di Crilin. Anche Gohan però contribuisce nel rubare la scena.
    Con gli androidi lo schema è ben chiaro: I protagonisti sono i saiyan. Con l'arrivo di Trunks e le nuove trasformazioni, i guerrieri terrestri assumono un'utilità nulla, e di conseguenza si perde pure interesse su di loro. Solo Piccolo è esente da questo fenomeno, ma solo grazie a un power up pensato praticamente sul momento.
    Con tutte le new entry, i personaggi principali ad essere gestiti erano 5 (Goku, Vegeta, Gohan, Trunks, Piccolo), cosa avrebbe comportato l'inserimento dei terrestri?
    1) Combattimenti inutili (Non è One Piece, un semplice scagnozzo non può minacciare la terra, e inoltre può essere sconfitto in pochi secondi da qualcuno a lui molto superiore)
    2) Oppure power up assurdi e insensati (Già con Tenshinan questa cosa si faceva sentire: Ha 3 occhi ed è in grado di farsi crescere altre due braccia???)
    Con la saga di Majin Bu viene inserito Gotenks. Fine.

  4. #84
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Immaginavo una risposta del genere. E' tutto corretto.
    Intendevo dire che una caratteristica costante prima dei cyborg è la presenza di scagnozzi che vengono affrontati dai comprimari: mi riferisco a gente come Tamburo, Tamburello, Cembalo, Nappa, i saibaiman, i soldati di Freezer. Quando entrano in gioco 'sti personaggi, non ti salta in mente neanche per un momento che siano loro i veri nemici, anche perchè fin dall'inizio viene detto che i veri boss sono rispettivamente Piccolo, Vegeta e Freezer.
    Nella saga dei cyborg questa struttra manca (e ciò rappresenta una piacevole variante). Prima la coppia 19-20, poi il trio 16-17-18, vengono volta per volta presentati come i veri nemici da sconfiggere e non dei meri scagnozzi, e solo in un secondo momento si viene a scoprire che il nemico finale sarà Cell.
    I cyborg sono presentati fin dall'inizio come nemici più forti di un Super Saiyan, quindi per forza di cose i terrestri non possono avere un ruolo combattivo importante, visto che non sono dotati di mezzi per seguire il ritmo di crescita dei Saiyan.

  5. #85
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    A dire il vero quando Radish arriva sulla Terra di Vegeta non si sa nulla, e infatti ad affrontarlo ci vanno direttamente i più forti del pianeta.

  6. #86
    Senior Member L'avatar di Pharrel
    Data Registrazione
    Fri Nov 2012
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Non pare avere così tanta computer grafica, comunque
    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

    Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

  7. #87
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    A dire il vero quando Radish arriva sulla Terra di Vegeta non si sa nulla, e infatti ad affrontarlo ci vanno direttamente i più forti del pianeta.
    Infatti, proprio per evitare questa precisa obiezione che mi ero prefigurato in mente, mi sono guardato bene dal menzionare Radish dalla lista degli scagnozzi. Ho citato tutti personaggi che ci vengono presentati come tirapiedi/subordinati, e Radish l'ho volutamente saltato per il motivo da te sottolineato.

  8. #88
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Novità?

    Ho visto questo nuovo trailer
    http://www.youtube.com/watch?feature...&v=2OjZSn5jZxc

    Poi ho sentito dire che questa specie di pesce ci è utile nel svelarci una nuova forma di super saiyan, qualcosa tipo "Il Dio dei Super Saiyan"



    Voi sapete qualcosa in più?

  9. #89
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    La notizia è apparsa sull'edizione di aprile di V-Jump.

    Che cosa rappresenta questo nuovo stadio?

    Dal Giappone si risponde così:

    "The mightiest warriors in the universe, the “Saiyans”. The mightiest being, passed down to this people holding wondrous legends –. That is “Super Saiyan God”!!"

    La leggenda tra le leggende, insomma.

    Un qualcosa oltre il ssj 3 (il ssj 4 non esiste).

    Ed ovviamente sarà Goku colui che beneficerà di questo nuovo stadio evolutivo.

    Visto che il Movie è supervisionato da Toriyama, abbiamo quantomeno la conferma che nella mente del mangaka le idee su quale character DOVESSE (per le millemila esigenze che abbiamo sviscerato in tutti questi anni) essere il più potente, erano piuttosto chiare (salvo poi non riuscire a tradurle adeguatamente ).

    La chiave di tutto sta nel pesciolino-oracolo, che, 39 anni prima dello svolgimento dei fatti, predice a Birusu, il Dio della distruzione ed avversario di Goku in questa nuova produzione, la comparsa del leggendario guerriero. Una rivelazione che velocizza il ridestarsi della divinità.


    QUI ci sono tutte le informazioni al riguardo.

  10. #90
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Grazie Grifis

    Comunque la trovata di questo nuovo stadio di super saiyan è una mossa abbastanza coraggiosa, a questo punto non credo che questo movie resti nell'anonimato (più o meno come l'ultimo), o sarà un qualcosa di grande o un fail assurdo. Speriamo bene...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •