Pagina 27 di 45 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 443
  1. #261
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Per carità, liberissimo di avere i suoi gusti. Solo che di norma io se una cosa non mi piace non la seguo.
    Mah scusa ma questo discorso per me è sbagliatissimo. Spero di sbagliarmi, ma quando leggo questa frase (l'ho letta spesso in altri campi) ho come l'impressione che si voglia dire che ciò che piace allora sia oggettivamente accettabile o meglio ancora. Il giudizio dell'opera non la dai a metà percorso dopo averla droppata dicendo che non ti piace (anche perché un giudizio del genere per me non vale una minchia), ma piuttosto a opera conclusa, lasciamo perdere poi DB che è stato forzato nell'infanzia di tutti e ancora oggi lo macinano periodicamente, mi sembra insensato dire di andare su altre sponde (oltretutto solo per un giudizio personale lol), cioè, è come se io ti dicessi di non leggerti One Piece perché ti piace DB con annessi gli elementi di punta dell'opera che hai citato (che per me rimangono incoerenze a palate che nemmeno l'ideatore sa spiegarsi e trama morfologica in base ai fan). Per me per esempio sei liberissimo di adorarne lo stile, ma non capisco perché solo perché faccia parte dell'opera non lo si possa criticare

  2. #262
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Per l'appunto, il giudizio finale su un prodotto si può dare per l'appunto quando lo si è visto per intero. Tutto il resto è composto da aspettative, critiche/elogi su ciò che è stato presentato e via dicendo, ma nulla è definitivo.
    Se ho interesse a dare un giudizio sull'ennesimo revival di Dragon Ball, non vedo perché dovrei privarmene solo perché li trovo di bassa qualità.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  3. #263
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Mah scusa ma questo discorso per me è sbagliatissimo. Spero di sbagliarmi, ma quando leggo questa frase (l'ho letta spesso in altri campi) ho come l'impressione che si voglia dire che ciò che piace allora sia oggettivamente accettabile o meglio ancora. Il giudizio dell'opera non la dai a metà percorso dopo averla droppata dicendo che non ti piace (anche perché un giudizio del genere per me non vale una minchia), ma piuttosto a opera conclusa, lasciamo perdere poi DB che è stato forzato nell'infanzia di tutti e ancora oggi lo macinano periodicamente, mi sembra insensato dire di andare su altre sponde (oltretutto solo per un giudizio personale lol), cioè, è come se io ti dicessi di non leggerti One Piece perché ti piace DB con annessi gli elementi di punta dell'opera che hai citato (che per me rimangono incoerenze a palate che nemmeno l'ideatore sa spiegarsi e trama morfologica in base ai fan). Per me per esempio sei liberissimo di adorarne lo stile, ma non capisco perché solo perché faccia parte dell'opera non lo si possa criticare
    Spoiler:
    Quello che dico è che se un manga o non ti è mai piaciuto o ha smesso di piacerti ormai da anni non capisco come si possa anche solo pensare di apprezzare un movie. Cioè un'opera derivata circoscritta ad un'ora e mezza di proiezione. Se un manga non mi piace non è che vado in un forum che lo tratta dicendo "questo capitolo fa schifo" ogni volta che ne esce uno. Nessuno vieta a nessuno di farlo, ma sinceramente mi pare poco sensato.

  4. #264
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Scusate, ma io sui discorsi della trama sono d'accordo con Final. Dragon Ball è quello, e assolutamente non solo da Cell in poi. Radish è arrivato sulla Terra ed era il nemico più forte mai affrontato, poi si è scoperto che i più forti erano Nappa e Vegeta, poi si è scoperto che il più forte era Freezer. Quello è lo schema, se non piace lo schema è un difetto di Dragon Ball, non di questo movie in particolare.

    Poi per carità, uno è liberissimo di criticare Dragon Ball quanto vuole (io gli riconosco un quintale di difetti, pur apprezzandolo), ma sinceramente continuo a non capire cosa ci si possa aspettare da un movie su una parte di manga che non piace.

    Per farvi un esempio: a me il GT fa abbastanza pena, e non l'ho mai negato. Se uscisse un movie ambientato nel GT, dove ci lavorano gli stessi che l'hanno creato, di certo non mi metterei a lamentarmi più di tanto sul fatto che Goku debba diventare ssj4 per reggere un grattacielo, perché è una boiata che si vede già nel GT e quindi in un movie sul GT diventa una cosa "coerente" con lo spirito di quell'opera. Fa schifo? Sì, ma non è un problema di quel movie specifico, è un problema di tutto il GT.

    Con questo specifico che non sto attaccando nessuno, semplicemente qui si parla di un movie che si colloca in un determinato universo, e quindi a mio avviso sarebbe opportuno contestualizzare le critiche. Ok, ci sono cose di questo movie che non piacciono, ma perché? Perché sono fatte male in relazione al manga di Dragon Ball o perché è fatto male Dragon Ball? Questo a mio avviso andrebbe specificato meglio, tutto qui.

    Detto questo, siete liberi di esprimere le opinioni che volete, ci mancherebbe altro.

  5. #265
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Comunque ci sono dei nuovi mini-trailer. ^_^

    http://www.youtube.com/watch?feature...&v=U2UzUJ2WfRs

    http://www.youtube.com/watch?feature...&v=aKJKXYXjcus


    Questo non so se sia nuovo, ma lo metto lo stesso:
    http://www.youtube.com/watch?v=88b6ZMTjmjM


    Screen necessario.
    Spoiler:



    Imitazione del marito: lo stai facendo nel modo giusto.

    Che starà dicendo Olong a Goku?


  6. #266
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Spoiler:
    Beh, direi che tra il consueto peso specifico apportato dagli interventi di "colui che GT" posta animato unicamente dal fanboysimo (inviti ME a non mettere da parte ciò che non mi piace ROTFL; per inciso, il forum di cui parli è lo stesso dove ogni tuo intervento viene connotato come demenziale, esattamente come in questa sede) e l'ennesima replica del senpai che incomprensibilmente non è riuscito ad assimilare un concetto espresso e sviscerato dal sottoscritto fino alla nausea (grazie, Roby), direi che il quadro è completo.

    In questo mare di nulla, mi prendo lo spazio per un'unica precisazione.

    Dragon Ball è fondato unicamente su costanti, abnormi ed immotivati power up.

    Lo si sa e proprio per questo motivo non appena inizi a leggere qualcosa di un pochino più sofisticato, capisci immediatamente quante e quali lacune caratterizzino l'opera di Toriyama.

    Ma se si parla di saghe o archi narrativi, la cosa può anche essere sopportata.

    Il più forte della saga A verrebbe calcinculato easy da un antagonista average di quella successiva.

    Ok.

    Ed il lascito finale del Movie avrebbe potuto anche possedere una propria dignità, qualora il progetto fosse stato annunciato dal principio come facente parte di una trilogia o qualcosa del genere.

    Ma così proprio no. Ma non perché ci siano millecazzocento dimensioni temporali e nemmeno perché il nemico di turno sia ipermega sgravo.

    E' perché non puoi giocare così follemente al rialzo (ci sono dodici dei della distruzione in grado di mettere fuori combattimento Goku ssj 3 con un dito e per sconfiggerne uno è necessaria una trasformazione più potente di Super Vegeth) e poi concludere il tutto (ad oggi, non esiste alcun indizio che possa indurre a pensare che non si tratti di una One Shot) sollevando nuovamente l'asticella; in modo completamente inaspettato ed incoerente con quanto visto precedentemente.

    E' come se nel primo film di Broly, Goku si trasformasse in ssj 2 e gliele suonasse per bene, salvo poi scoprire che Paragas era in realtà molto più potente di suo figlio.

    Non sarebbe più Dragon Ball (che, concordo, è un prodotto senza troppe pretese, destinato ad un target prettamente adolescenziale), ma una merda nemmeno degna di essere commentata.
    Ultima modifica di Grifis; 23-03-2013 alle 23:30

  7. #267
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Odio? oh no! Credimi! i pg. che odio sono ben altri! Se ripassa Grifis chiedigli cosa penso di BN in One Piece, li c'è odio!
    Qui si tratta di riconoscere meriti e demeriti! E i meiriti di Crili sono esaltati esageratamente da certo fandom, ed è questo non mi piace!
    Barbanera? Uhmmm quel ciccione sdentato non piace per nulla nemmeno a me! XD Abbiamo qualcosa in comune!

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Si? E chi è che è capace di sbagliare un simile bersaglio per poi obbligare quello "incapace di farlo" a rilanciarla su vegeta?
    Oooh si! le cose le prendiamo intere!
    In verità Crilin stava per accingersi a lanciare la Genkidama prendendo Vegeta alla sprovvista. Il motivo del colpo andato a vuoto è stato quel pirla di Yajirobei che ha strillato "Ma ti muovi?!" , attirando così l'attenzione del saiyan e facendo saltare tutto. Crilin l'ha lanciata subito dopo ma ormai era tardi.
    Ecco un malus per Yajirobei, che comunque paga il conto subito dopo venendo pigiato come un grappolo d'uva

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Stai dando a Crili il merito di una volontà di Goku? Xké lui si è solo limitato a fidarsi di un amico...
    No no, non travisiamo. Mi sto limitando a dire che Crilin ha dato ascolto alla decisione di Goku, quando avrebbe potuto non ascoltarlo e farlo fuori. Come molti altri suoi meriti, che sono riflessi, è stato un bene che abbia scelto di assecondare Goku, anche se in un primo momento non ci pensava nemmeno.

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    What? Quello lo ha deciso Gohan!
    Crili lo sa solo seguito dopo...
    Mmah, mi trovi in disaccordo. Mi spiego: Gohan più che altro era andato fuori di cocomero e aveva deciso di calciare il sedere di Dodoria. Non credo avesse pensato di salvare Dende o alle conseguenze del suo gesto proprio perchè era nel bel mezzo di uno dei suoi famosi scatti d'ira.
    Anzi! era talmente fuori che ha urlato a Dodoria "Ti ammazzo io!".
    Crilin invece si è precipitato, gli ha dato del pirla (effettivamente non è stata un'ottima idea- dare di matto perfino di fronte a Freezer! Un miracolo che si siano ritrovati ancora il sedere attaccato!), ha dunque afferrato Little Green ed infine si è dato alla macchia con Gohan.
    Darsela a gambe così certo non fa onore, ma è stata senza dubbio la cosa più sensata, perchè in caso contrario sarebbero finiti spalmati su una fetta di pane e mangiati con gusto!


    In definitiva ora capisco un po' meglio il tuo punto di vista, e porta pazienza...in quanto fan cerco di difenderlo...ciò non significa però che io debba divenire una fangirl allucinata che si inventa le cose! ...Anche perchè sono la prima a trattarlo come una pezza per pulire i pavimenti ***cough***XD
    Ultima modifica di GT!; 23-03-2013 alle 23:29
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  8. #268
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Beh, il fatto che ce ne sia un altro che non comprenda l'enorme peso specifico di Teach, non depone comunque a tuo favore .

  9. #269
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Beh, il fatto che ce ne sia un altro che non comprenda l'enorme peso specifico di Teach, non depone comunque a tuo favore .
    Perchè, ce l'ha un peso specifico rilevato?! XD
    Credo che se si mettesse sopra una bilancia risucchierebbe quella e pure metà pianeta!
    Comunque meglio non andare troppo OT, vè. X°D

    ...L'ultimo trailer postato da Feleset mi ha fatto girare un attimino la testa! Non avevo mai visto un uso così fico delle inquadrature nei combattimenti di DBZ! Visuale in stile prima persona mentre il micio fa avvitamenti tra i palazzi! Se nei cinema IMAX è presente la feature 3D sarà una gran goduria per gli occhi. Fortunati giapponesi con le loro sale ultramoderne e ultrafiche. U_U

    Mi è capitato tempo fa di sperimentare pure il cinema 5D e devo dire che sarebbe stratosferico iniziare a mettere questo sistema anche nelle sale convenzionali!
    (Per la cronaca il 5D non è altro che un 3D, ma a cui vengono aggiunti effetti realistici come il vento forte che soffia e le sedie che danno scossoni. Terrificante!)
    Ultima modifica di GT!; 23-03-2013 alle 23:45
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  10. #270
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Beh, direi che tra il consueto peso specifico apportato dagli interventi di "colui che GT" posta animato unicamente dal fanboysimo (inviti ME a non mettere da parte ciò che non mi piace ROTFL; per inciso, il forum di cui parli è lo stesso dove ogni tuo intervento viene connotato come demenziale, esattamente come in questa sede) e l'ennesima replica del senpai che incomprensibilmente non è riuscito ad assimilare un concetto espresso e sviscerato dal sottoscritto fino alla nausea (grazie, Roby), direi che il quadro è completo.

    In questo mare di nulla, mi prendo lo spazio per un'unica precisazione.

    Dragon Ball è fondato unicamente su costanti, abnormi ed immotivati power up.

    Lo si sa e proprio per questo motivo non appena inizi a leggere qualcosa di un pochino più sofisticato, capisci immediatamente quante e quali lacune caratterizzino l'opera di Toriyama.

    Ma se si parla di saghe o archi narrativi, la cosa può anche essere sopportata.

    Il più forte della saga A verrebbe calcinculato easy da un antagonista average di quella successiva.

    Ok.

    Ed il lascito finale del Movie avrebbe potuto anche possedere una propria dignità, qualora il progetto fosse stato annunciato dal principio come facente parte di una trilogia o qualcosa del genere.

    Ma così proprio no. Ma non perché ci siano millecazzocento dimensioni temporali e nemmeno perché il nemico di turno sia ipermega sgravo.

    E' perché non puoi giocare così follemente al rialzo (ci sono dodici dei della distruzione in grado di mettere fuori combattimento Goku ssj 3 con un dito e per sconfiggerne uno è necessaria una trasformazione più potente di Super Vegeth) e poi concludere il tutto (ad oggi, non esiste alcun indizio che possa indurre a pensare che non si tratti di una One Shot) sollevando nuovamente l'asticella; in modo completamente inaspettato ed incoerente con quanto visto precedentemente.

    E' come se nel primo film di Broly, Goku si trasformasse in ssj 2 e gliele suonasse per bene, salvo poi scoprire che Paragas era in realtà molto più potente di suo figlio.

    Non sarebbe più Dragon Ball (che, concordo, è un prodotto senza troppe pretese, destinato ad un target prettamente adolescenziale), ma una merda nemmeno degna di essere commentata.
    Spoiler:

    Ecco, devo dire che dopo questo tuo intervento il tuo punto di vista mi è molto più chiaro, prima ammetto che non avevo ben capito cosa stessi criticando esattamente (questo lo dico perché nel mio intervento precedente mi riferivo anche ai tuoi post, per cui chiedo scusa se non avevo inteso bene le tue idee ^_^).

    Detto ciò, il tuo pensiero è comprensibile, ma credo che prima di poter dare un giudizio completo sia meglio aspettare l'uscita del movie. Mi spiego: è possibile che loro già abbiano in mente una sorta di saga, ma che per motivi di soldi non abbiano voluto rischiare subito nell'annunciarla. Insomma, io in questo non ci vedo niente di male, se il movie sarà un flop è ovvio che loro ci terranno a salvarsi la faccia, mentre al contrario se sarà un successo avranno un sequel già progettato e quindi molto più coerente di una roba forzata come "L'irriducibile bio combattente".

    Insomma, a me i finali aperti a un seguito non dispiacciono, l'importante è che ci sia effettivamente un seguito sotto. Se invece è una cosa fatta così tanto per incuriosire i fan, ma senza alcuna reale idea di fondo, allora ti do ragione.

    Sul fatto dei nemici sempre più forti, comunque, personalmente è una cosa che in Dragon Ball non mi ha mai dato fastidio, forse perché seguendolo fin da piccola ho imparato a darla per scontata. Ciò non toglie che come idea generale per uno shonen non sia il massimo, e qui concordo (ma come hai giustamente osservato Dragon Ball ha anche un target basso, che personalmente più che adolescenziale collocherei nell'età della scuola media).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •