Pagina 26 di 45 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 443
  1. #251
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito Pappapapà! La paladina dei terrestri è arrivata!

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio

    Pps. Yamcha è molto utile! O vi siete scordati chi ha salvato la situazione facendogli tagliare la cosa alla prima trasformazione?
    Per non parlare del fatto che ha salvato Goku anche dal coniglio con tocco letale

    Crili, a parte non uccidere Freezer e regalare C18 a Cell che ha fatto?
    E non parlerei di utilità per il Ssj! Che a farsi uccidere da Freezer non è stata mica sua volontà!
    Non è che cuccarsi la gnocca è simbolo di utilità! Sopratutto se la becchi solo xké fai pietà all'autore (e alla stessa)

    Ah, come lollo!
    Alpha, sappiamo che odi Crilin ma dovresti argomentare un po' di più!
    Perchè altrimenti discorsi del genere li ho sentiti ovunque da ogni hater e sono sempre uguali.
    Ok, ammettiamo che Yamcha in DB si sia rivelato utile, su questo non c'è dubbio...ma non più utile di Yajirobei (che ha salvato Goku, portato il suo culo da scimmia su per la torre di Karin, portato i senzu e altro)!

    Dunque, cosa ha fatto di utile Crilin...beh come prima cosa, se proprio vogliamo esser pignoli, ha lanciato la Genkidama, seppur passatagli da Goku.
    Goku stesso dice che Gohan non ne sarebbe stato capace (nero su bianco nel manga). Poi certo, Vegeta l'ha spiaccicato Gohan scimmione ma con Goku ferito in modo grave e Gohan che le prendeva non sarebbero riusciti ad indebolirlo ulteriormente e sarebbero tutti morti.
    Qui tra l'altro è entrato in gioco prima Yajirobei con una delle mosse più coraggiose, codarde e utili della saga dei Saiyan: tagliare la coda a Vegeta e poi fuggire.
    Poi, la sua decisione di ascoltare la richiesta di Goku e di non uccidere Vegeta si è rivelata inaspettatamente una scelta fortunata. Avrebbe potuto ucciderlo e senza Vegeta non si sarebbe andati avanti.

    Ha inoltre suggerito per primo di andare su Namecc.
    Quindi partendo per Namecc e prima dello scontro contro Freezer ha aiutato indirettamente l'intreccio della trama decidendo al volo di salvare Dende. (Niente Dende, niente locazione capo dei saggi, niente evocazione di Polunga, niente Zenkai power per Vegeta, niente Dio, niente di niente) Ha partecipato alla corsa alle sfere del drago portando Gohan a liberare il potenziale dal Saggio di Namecc e mettendo un po' i bastoni tra le ruote agli altri concorrenti della ricerca.
    La sua morte ha scatenato la trasformazione di Goku nel Ssj, ma concordo, è stata decisamente non volontaria.

    Nella saga degli Androidi e Cell è più che altro un supporto secondario: avendo con se i Senzu cura i feriti ed è il primo ad avvistare il laboratorio e chiamare gli amici.
    La questione del telecomando si risolve così: Ok, Crilin è stato un idiota e pure io in quanto fan l'ho odiato in un primo momento...ma di certo non si è dimostrato più stupido di Vegeta che avrebbe potuto uccidere Cell quando voleva, ma ha deciso invece di lasciarlo fare. Bravo Vegeta, bravo. Bravi tutti e due!

    Quando numero 16 chiede di venir riparato alla Capsule Corporation Vegeta sarebbe tentato di distruggerlo, o di lasciarlo rottamato, ma Crilin decide di portarlo alla Capsule Corp.
    Se numero 16 non fosse stato riparato, forse non sarebbe stato presente al Cell Game, scatenando l'ira di Gohan prima che fosse troppo tardi.

    Ho citato solo gli eventi del manga, ma nell'anime ci sono altri filler!
    Seppur indirettamente, quello che Crilin ha fatto o deciso di fare ha aiutato gli svolgimenti futuri e cambiato il corso degli eventi.
    Ah, e per la storia "18 l'ha scelto per pietà"...ma sul serio credete che le donne siano così? Cioè che per pietà decidano di vivere assieme e fare un figlio con qualcuno che ha salvato loro la vita o solo perchè fa pena?
    ...Avete delle aspettative un filo surreali, vè! 18 poi, che rimane una delle donne più orgogliose e tenaci, nonchè più forti di tutto DBZ!
    18 dimostra sia nel manga che nell'anime un affetto sincero per suo marito, certo non molto espansivo (nel manga si nota con la frase "Vieni via se vedi che è troppo pericoloso", che denota una preoccupazione molto velata), ma innegabile.

    In tutta onestà non ci sono personaggi inutili in DBZ. Tutti, indirettamente o direttamente, fanno qualcosa di rilevante. Perfino Jaozi, perfino Umigame e Lunch!
    Dire quindi che Crilin è inutile, beh...è un altro paio di maniche.


    E parlando del movie: sono rimasta indignata dal fatto che lo abbiano fatto correre via mentre 18 viene stesa. Se nel movie di Bio Broly ha salvato sua moglie dall'attacco del clone trascinandola via, perchè qui no?
    Bills stranamente non da l'aria di esser uno che attacca chi non se la va a cercare, infatti nelle sequenze vediamo tutti gli altri che si scagliano contro di lui,e non viceversa!
    La caratterizzazione dei personaggi mi pare piuttosto approssimativa...ma vabbè, considerato la bassa considerazione degli stessi e il "Saiyacentrismo" di questo movie è pure scontato!
    Ma rimango comunque in attesa del film per fare un commento ben strutturato e a caldo! Anche riguardo il famigerato Dio.
    Ultima modifica di GT!; 23-03-2013 alle 17:18
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  2. #252
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Dai, magari la terza volta che lo specifico, riuscirai a capire che il fulcro della mia riflessione non è che vi siano dodici dimensioni temporali, ma che a capo di esse vi siano dodici esseri talmente sgravi che per fronteggiarli degnamente, pur venendo sconfitti ROTFL, è necessario uno stadio evolutivo che va oltre Super Vegeth e che, SOPRATTUTTO, alla fine scopriamo che uno di questi dodici esseri "no contest" è inferiore al suo apparente luogotenente.

    E' ovvio che qua dentro siamo tutti fanboy dell'opera, il sottoscritto per primo.
    Ma giudicando oggettivamente la caratura qualitativa di questo Movie, non possono che emergere epiteti negativi.
    Spoiler:
    E allora la "nostra" dimensione che ha? L'unica sfigata ad avere Bills mentre tutte le altre l'hanno scampata? Da quel che si è capito Bills ha soltanto l'intenzione di sfidare Goku che egli è consapevole essere il probabile Super Saiyan Divino, poi a quanto pare il suo desiderio di distruggere la Terra è frutto unicamente di un "incidente diplomatico" (di natura comica in perfetto stile Toriyama) con Majin Bu per la questione delle caramelle. Nelle altre dimensioni come quella di Trunks in cui Goku è morto, o in altre dove Majin Bu non esiste più e non ha fatto incavolare il dio, Bills non rappresenta una minaccia.

  3. #253
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Spoiler:
    Perdonami Final, ma non stai proprio capendo il discorso di Grifis: a lui non dà fastidio il fatto che ci siano 12 divinità, bensì l'idea stessa che ognuna di essa possa battere Goku SSJ3 con una sberletta, per poi rivelarsi il semplice tirapiedi del vero nemico. Non è che ci sia qualche falla logica nel concetto di Bills, semplicemente sembra un'idea partorita da un tredicenne alle prese con la propria fanfiction.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  4. #254
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Alpha, Yamcha è sicuramente molto utile in quelle due occasioni, soprattutto quando salva Bulma dalla trasformazione in carota (la coda a Goku alla fine la taglia Pual, anche se Yamcha lo aiuta a bloccargliela), ma da lì in poi il suo supporto alla squadra non porta fondamentalmente a niente, per non parlare della saga di Bu dove addirittura non si iscrive nemmeno al torneo (al contrario di Crilin) e la sua unica utilità è consolare Bulma quando Vegeta fa la strage nelle tribune. XD Attenzione, con questo non sto attaccando il personaggio, per quel che mi riguarda uno può essere fan anche della tartaruga di Muten, dico solo che oggettivamente parlando in un movie di un'ora ambientato dopo Bu è normale pensare che Yamcha non avrà un gran ruolo. Poi se non sarà così meglio, eh, ci tenevo solo a specificare.

    Su Crilin devo dire che concordo con la visione di GT!, non sono una fan sfegatata di questo personaggio, eppure nel manga ci ho letto più o meno le stesse cose.

  5. #255
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Perdonami Final, ma non stai proprio capendo il discorso di Grifis: a lui non dà fastidio il fatto che ci siano 12 divinità, bensì l'idea stessa che ognuna di essa possa battere Goku SSJ3 con una sberletta, per poi rivelarsi il semplice tirapiedi del vero nemico. Non è che ci sia qualche falla logica nel concetto di Bills, semplicemente sembra un'idea partorita da un tredicenne alle prese con la propria fanfiction.
    Spoiler:
    E se in questo film fosse apparso un eroe in grado di uccidere l'ultimo super nemico della saga in pochi secondi salvo poi dimostrarsi del tutto impotente contro nemici che verranno (al punto dall'esserne sconfitto con un colpo solo) e che poi si scopre che questi non sono altro che parti per il completamento di quello che in realtà è il vero super cattivo che metterà la loro potenza assolutamente in ridicolo?

    Oppure un film in cui colui che viene considerato fino a quel momento come il più midiciale dei nemici di Dragon Ball si scopre non avere nemmeno la forza del tirapiedi di colui che risveglierà il vero super nemico della saga che dopo aver ucciso il sudetto con facilità imbarazzante concatenerà una serie sterminata di trasformazioni ed evoluzioni una più sgrava e assurdamente potente dell'altra?

    Vi ricordano qualcosa questi scenari?

    E' DRAGON BALL, santo cielo.
    E' sempre stato così, e io da un movie su Dragon Ball mi aspetto questo, con le sue meccaniche consolidate, i suoi cliché, il suo nemico invincibile che ridicolizza tutti quelli apparsi prima, e che è destinato ad essere a sua volta surclassato da quello che viene dopo.
    Se poi sta cosa mi ha stufato guarderò altro, non guarderò DRAGON BALL, ma di certo non colpevolizzerò Dragon Ball per essere semplicemente se stesso.


  6. #256
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Spoiler:
    Io gliene faccio una colpa eccome visto che è dal post-Freezer che è sceso sotto la sufficienza. Il che non vieta di fartelo piacere, ma allo stesso tempo non delegittima in alcun modo le critiche.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  7. #257
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Io gliene faccio una colpa eccome visto che è dal post-Freezer che è sceso sotto la sufficienza. Il che non vieta di fartelo piacere, ma allo stesso tempo non delegittima in alcun modo le critiche.
    Spoiler:
    Allora è Dragon Ball che non ti piace, non è il movie, allora direi che è pure inutile discuterne.
    Se ti aspetti che un MOVIE basato su un manga possa piacerti quando non ti piace neppure il manga allora direi che hai delle pretese abbastanza strampalate, con tutto il rispetto.
    Ultima modifica di Final Goku II; 23-03-2013 alle 20:08

  8. #258
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Il suo discorso è sulla qualità e sulla verosimiglianza, andati a calare nel corso dell'opera, non parla di fedeltà o meno

  9. #259
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Il suo discorso è sulla qualità e sulla verosimiglianza, andati a calare nel corso dell'opera, non parla di fedeltà o meno
    Spoiler:
    Per carità, liberissimo di avere i suoi gusti. Solo che di norma io se una cosa non mi piace non la seguo.

  10. #260
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
    Ah, come lollo!
    Alpha, sappiamo che odi Crilin ma dovresti argomentare un po' di più!
    Odio? oh no! Credimi! i pg. che odio sono ben altri! Se ripassa Grifis chiedigli cosa penso di BN in One Piece, li c'è odio!
    Qui si tratta di riconoscere meriti e demeriti! E i meiriti di Crili sono esaltati esageratamente da certo fandom, ed è questo non mi piace!
    Ok, ammettiamo che Yamcha in DB si sia rivelato utile, su questo non c'è dubbio...ma non più utile di Yajirobei (che ha salvato Goku, portato il suo culo da scimmia su per la torre di Karin, portato i senzu e altro)!
    E chi lo ha mai sminuito? infatti anche Yajirobei meriterebbe miglior considerazione! Sopratutto nel suo arco d'introduzione, ma anche nella parte finale della saga dei saiyan (che non è poco)
    Dunque, cosa ha fatto di utile Crilin...beh come prima cosa, se proprio vogliamo esser pignoli, ha lanciato la Genkidama, seppur passatagli da Goku.
    Goku stesso dice che Gohan non ne sarebbe stato capace (nero su bianco nel manga). Poi certo, Vegeta l'ha spiaccicato Gohan scimmione ma con Goku ferito in modo grave e Gohan che le prendeva non sarebbero riusciti ad indebolirlo ulteriormente e sarebbero tutti morti.
    Si? E chi è che è capace di sbagliare un simile bersaglio per poi obbligare quello "incapace di farlo" a rilanciarla su vegeta?
    Oooh si! le cose le prendiamo intere!
    Qui tra l'altro è entrato in gioco prima Yajirobei con una delle mosse più coraggiose, codarde e utili della saga dei Saiyan: tagliare la coda a Vegeta e poi fuggire.
    Come ho detto: io non l'ho mai sminuito! Anzi, gli andrebbe appunto riconosciuto...
    Poi, la sua decisione di ascoltare la richiesta di Goku e di non uccidere Vegeta si è rivelata inaspettatamente una scelta fortunata. Avrebbe potuto ucciderlo e senza Vegeta non si sarebbe andati avanti.
    Stai dando a Crili il merito di una volontà di Goku? Xké lui si è solo limitato a fidarsi di un amico...
    Ha inoltre suggerito per primo di andare su Namecc.
    Grazie, è l'unico che ha potuto rifletterci a mente lucida! Cmq ok, un punto per lui va meritato!
    Anche se idee su come arrivarci non ne ha avute li per li! Fortuna che Vegeta ha scordato il telecomando
    Quindi partendo per Namecc e prima dello scontro contro Freezer ha aiutato indirettamente l'intreccio della trama decidendo al volo di salvare Dende. (Niente Dende, niente locazione capo dei saggi, niente evocazione di Polunga, niente Zenkai power per Vegeta, niente Dio, niente di niente)
    What? Quello lo ha deciso Gohan!
    Crili lo sa solo seguito dopo...
    Ha partecipato alla corsa alle sfere del drago portando Gohan a liberare il potenziale dal Saggio di Namecc e mettendo un po' i bastoni tra le ruote agli altri concorrenti della ricerca.
    Lo ha fatto anche Gohan, anzi! gohan ha dato il maggior contributo sottraendo la sfera nascosta da Vegeta! Crili invece era cosi eccitato per l'aumento di grado di potenza da non accorgersi di essere seguito dal 2° e 3° alieno più potente sul pianeta! E meno male che sa percepire le auree!
    E l'aura Zarbon non la sa azzerare e per andare cosi veloci cmq non lo si può fare...
    Risultato? non fosse per Gohan vegeta avrebbe preso tutte le sfere (anche se poi non avrebbe potuto usarle, ma sarebbe stato in vantaggio)
    E prima che tu lo dica: a fasi inverse non funziona! Crili non ci sarebbe mai andato a prendere una sfera! Lo dice lui stesso che Gohan non avrebbe dovuto rischiare...
    La sua morte ha scatenato la trasformazione di Goku nel Ssj, ma concordo, è stata decisamente non volontaria.
    Se non altro è stato un bell'effetto sorprendente!
    Ma fare della morte utilità è cmq brutto per un pg.!
    O sei un Barbabianca che ha morte coi controcazzi... oppure è davvero brutto diventare fondamentali morendo, a caso e non per scelta!
    Nella saga degli Androidi e Cell è più che altro un supporto secondario: avendo con se i Senzu cura i feriti ed è il primo ad avvistare il laboratorio e chiamare gli amici.
    Solo xké Gero c'ha tutte le sfighe possibili in quel contesto!
    Poi curare gli amici lo poteva fare chiunque! E anche qui, i senzu li ha portati Yajirobei, li avesse portati crilin, ma neanche...
    La questione del telecomando si risolve così: Ok, Crilin è stato un idiota e pure io in quanto fan l'ho odiato in un primo momento...ma di certo non si è dimostrato più stupido di Vegeta che avrebbe potuto uccidere Cell quando voleva, ma ha deciso invece di lasciarlo fare. Bravo Vegeta, bravo. Bravi tutti e due!
    Eh! Purtroppo Vegeta ha SEMPRE questo difetto! Guard, non piace manco a me quando fa l'idiota per orgoglio!
    Difatti, il momento in cui l'ho apprezzato di più è quando ci ha rinunciato nella saga di bu! Prima col suicidio, poi supplicando gli umani per l'energia alla Genkidama!
    Quando numero 16 chiede di venir riparato alla Capsule Corporation Vegeta sarebbe tentato di distruggerlo, o di lasciarlo rottamato, ma Crilin decide di portarlo alla Capsule Corp.
    Se numero 16 non fosse stato riparato, forse non sarebbe stato presente al Cell Game, scatenando l'ira di Gohan prima che fosse troppo tardi.
    Si, anche se è un merito riflesso! Siamo a 2 punti dai .asd:
    Ho citato solo gli eventi del manga, ma nell'anime ci sono altri filler!
    In effetti... con Marion è divertente
    Seppur indirettamente, quello che Crilin ha fatto o deciso di fare ha aiutato gli svolgimenti futuri e cambiato il corso degli eventi.
    Lo stesso di può dire però di yamcha, Yajirobei e Ten; ognuno ha giocato il suo ruolo!
    Io non sto qui a rimarcare un eventuale risentimento verso Crili, quanto più che altro mi da fastidio che sia considerato più fondamentale dei 3 succitati! Per me non lo è! Bene o male ognuno ha giocato il suo ruolo al suo momento!
    Ah, e per la storia "18 l'ha scelto per pietà"...ma sul serio credete che le donne siano così? Cioè che per pietà decidano di vivere assieme e fare un figlio con qualcuno che ha salvato loro la vita o solo perchè fa pena?
    ...Avete delle aspettative un filo surreali, vè! 18 poi, che rimane una delle donne più orgogliose e tenaci, nonchè più forti di tutto DBZ!
    18 dimostra sia nel manga che nell'anime un affetto sincero per suo marito, certo non molto espansivo (nel manga si nota con la frase "Vieni via se vedi che è troppo pericoloso", che denota una preoccupazione molto velata), ma innegabile.
    Io non ho negato che possa aver sviluppato un sentimento, dopo e durante (hanno avuto 7 anni)
    Ma in un primo momento non fu pietà? E dopo non fu gratitudine?
    Certo, nel tempo di vuoto è nato altro! Ci mancherebbe solo di fare 1 figlio per pietà! Ma neanche da ubriaco lo penserei...
    Ma in un primo momento è stato come un giocattolo e dopo gli è stata grata!
    successivamente è nato un vero sentimento e legame indiscutibile!
    Di certo una storia d'amore più credibile di altre (la mia seconda preferita, bada bene, dopo Gohan x Videl)
    In tutta onestà non ci sono personaggi inutili in DBZ. Tutti, indirettamente o direttamente, fanno qualcosa di rilevante. Perfino Jaozi, perfino Umigame e Lunch!
    Dire quindi che Crilin è inutile, beh...è un altro paio di maniche.
    Si, infatti li ho esagerato! però diciamo che serviva ada attirare l'attenzione, il discorso era: non è più utile di altri! ma ha avuto il suo ruolo! Come anhe Ten, Yamcha e Yajirobei!
    Il fatto che rimanga un coprotagonista e più approfondito non deve far pensare che debba essere preso con diverso peso! Questo è il mio vero discorso! La parte dell'inutile è più provocatoria, diciamo...
    E parlando del movie: sono rimasta indignata dal fatto che lo abbiano fatto correre via mentre 18 viene stesa. Se nel movie di Bio Broly ha salvato sua moglie dall'attacco del clone trascinandola via, perchè qui no?
    Xké Bills non è un ammaso amorfo, privo d'intelligenza e ben vulnerabile (che tanto si rigenera)
    Ma un dio stra-potente,a gile, veloce, intelligente e dalla tecnica sopraffina (notarsi quanto sia abituato ad usare cose più raffinate delle solite palline colorate per stendere i nemici)
    Non sarebeb stato plausibile che riusisse a cogliere di sopresa uno che non solo è potente, ma anche intelligente e capace!
    Bio-Broly è credibile xké, oltre a essere cosi debole, è anche stupido, lento e prevedibile!
    Se fosse successo col vero Broly ad esempio... avremmo avuto una rivolta tra gli spettatori! Xké non è credibile!
    Bills stranamente non da l'aria di esser uno che attacca chi non se la va a cercare, infatti nelle sequenze vediamo tutti gli altri che si scagliano contro di lui,e non viceversa!
    E difatti, sarà per questo che non lo attaccano
    La caratterizzazione dei personaggi mi pare piuttosto approssimativa...ma vabbè, considerato la bassa considerazione degli stessi e il "Saiyacentrismo" di questo movie è pure scontato!
    Ah non saprei dire...
    Pensi che se Crili e Co. avessero potuto evitare di fare a botte con Cell e Freezer non lo avrebbero evitato?
    Ultima modifica di AlphaOmega; 23-03-2013 alle 20:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •