Pagina 14 di 45 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 443
  1. #131
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Scusate, ma dove sta scritto che Goten e Trunks non si allenano? A fine Z viene detto così, è vero, ma sono passati 10 anni, quindi anche la loro età e di conseguenza i loro interessi sono cambiati.
    Ma Goten e Trunks all'inizio della saga di Bu si stanno allenando pur essendo in pace, ancora prima che Gohan decida di partecipare al torneo, quindi non ci vedrei niente di strano se, a maggior ragione quando Goku torna in vita, per qualche anno continuassero su questa strada.
    A parte che essersi allenati a caso un paio d'anni non vuol dire nulla!

    E cmq, non mi apre di ricordare nulla di tutto ciò dal manga! Sappiamo che Vegeta allenava a caso suo figlio per fargli superare Gohan, peccato non sapesse manco che poteva diventare Ssj, quindi ai voglia di quanto quegli allenamenti fossero adatti a lui (e difatti lo allena ad una misera gravità di 150 [Muhahahah] e lui f pure fatica [Muhahahah])!
    Goten si sa che si è allenato un pò con mammina (Muhahah) e che poi è diventato Ssj davanti a lei! Fine della fiera!

    Infine, Goten e Trunks giocavano tra loro a fare la lotta, che vuol dire tutto e niente!

  2. #132
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
    Quella faccia è troppo ma penso che troveranno un contesto valido in cui inserirla. Mi viene in mente la faccia esilarante di Vegeta quando si vergognava come un bambino all'idea di eseguire la Fusion nel movie di Janenba - malgrado, come Goku gli faceva notare, nessuno sarebbe mai venuto a saperlo!
    Sì, ma infatti in quel contesto ci sta bene e fa ridere, ma è una faccia involontaria, nel senso che non è che lui si mette apposta a fare un'espressione buffa. XD Gli esce da sola per l'imbarazzo, insomma.

    Ma è normale che più vedo Muten e Olong fare i porci, più li amo? XD
    Beh, dopotutto Olong è un porco, quindi cos'altro potrebbe fare?

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    A parte che essersi allenati a caso un paio d'anni non vuol dire nulla!

    E cmq, non mi apre di ricordare nulla di tutto ciò dal manga! Sappiamo che Vegeta allenava a caso suo figlio per fargli superare Gohan, peccato non sapesse manco che poteva diventare Ssj, quindi ai voglia di quanto quegli allenamenti fossero adatti a lui (e difatti lo allena ad una misera gravità di 150 [Muhahahah] e lui f pure fatica [Muhahahah])!
    Goten si sa che si è allenato un pò con mammina (Muhahah) e che poi è diventato Ssj davanti a lei! Fine della fiera!

    Infine, Goten e Trunks giocavano tra loro a fare la lotta, che vuol dire tutto e niente!
    Mah, secondo me il fatto che Vegeta non sapesse di Trunks ssj non è perché lo stava allenando a caso, è solo che Trunks si è trasformato la prima volta da solo o con Goten.
    Comunque il punto non è tanto quello: alla fine della saga di Bu Goku torna in vita, quindi a me viene abbastanza logico pensare che almeno nei primi tempi si sia dedicato ad allenare Goten (cosa che tra l'altro fa pure alla fine del manga), dato che il secondogenito non ha mai avuto un padre prima di allora e mostra interesse per la lotta. Insomma, mi pare la cosa più ovvia, no?
    Allo stesso tempo, con un Goten che si allena con Goku mi è difficile credere che Trunks sia abbandonato a se stesso. Vegeta ci tiene che suo figlio resti il più forte e si vede, quindi secondo me lo allenerà anche lui.
    Poi col passare degli anni entrambi i bambini perderanno interesse, difatti a fine Z pure i rispettivi padri paiono essersi abbastanza rassegnati alla cosa.
    Questa è la mia visione, magari è sbagliata, ma non credo ci siano prove concrete per poter affermare che Goten e Trunks i primi anni dopo Bu non si siano allenati. Semplicemente non possiamo saperlo.

  3. #133
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    ***Gongola***

    Yuk, ve l'avevo detto io che la vista non mi ingannava nel post precedente!
    Nelle piccole nuove sequenze dell'ultimo spot per i cinema studio IMAX possiamo anche notare questo:



    Aaw, a Marron hanno messo orecchini e bracciale in coordinato con mamma 18.
    Diamine, sono allergica a tutto ciò che è adorabile!!!
    ...Aaaw.


    ***Muore***
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  4. #134
    Senior Member L'avatar di Pharrel
    Data Registrazione
    Fri Nov 2012
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Spero solo che non si riveli un fiasco e che abbia un filino di senso logico.
    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

    Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

  5. #135
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Carina Marron, ma secondo me stava meglio con i codini. XD

  6. #136
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Ok, ho letto degli spoiler mostruosi, ma prima di tradurli e postarli aspetto di sapere se sono ufficiali o no.

    Vi dico che se così fosse ci sarebbe un'idea carinissima, ma che crea un buco narrativo grande come una casa. °_°

  7. #137
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Sicuramente riuscireste a colmarlo con qualcuna delle seghe mentali che tirate fuori a ogni peto storto di Tory

  8. #138
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Intanto, questo che cavolo sarebbe? Potrebbe non c'entrare niente con il movie, ma... what? °_°

    Spoiler:


  9. #139
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Ok, questi sono gli spoiler: metto solo quelli che ho trovato in due traduzioni diverse. I miei commenti sono sempre dentro lo spoiler.

    Spoiler:

    A quanto pare in questo movie Goku raggiungerà un livello di trasformazione chiamato Super Saiyan God (da qui il titolo "battaglia tra dei", immagino, visto che sia lui che Bills in teoria saranno "dvinità").

    Questo livello però può essere raggiunto solo grazie all'energia di 6 saiyan dall'animo puro. Ora, ammesso che Vegeta sia considerabile puro (ci sarebbe da discutere, visto che Polunga lo considera sì buono, ma questo non è sinonimo di purezza al 100%), facciamo un po' di conti: Goku, Vegeta, Gohan, Goten, Trunks... sono 5.

    Chi è il sesto saiyan?

    Non appena ho letto della cosa mi sono risposta da sola, con una risposta che ovviamente a me piaceva tantissimo. Già mi immaginavo la scena: i 5 saiyan che donavano la loro energia, e all'ultimo minuto si scopre che ne esiste un sesto, anche se non è ancora nato; mi immaginavo lei che andava verso Goku, magari con qualche flashback su quando erano piccoli e hanno fatto partire tutta l'avventura. Poi mi sono detta: ok, andiamo avanti a leggere gli spoiler.

    "Who is the sixth?"
    "The one inside Videl."


    What the fuuuuuuuuuuuuuck!



    *inizia a dare testate contro il muro*


    Ok, ragioniamo. Il problema non è tanto "perché hanno preferito Pan a Bra?", visto che oggettivamente parlando nel manga è la prima ad avere un ruolo.
    Il punto é: che senso ha?
    Prima di tutto, anche se nel manga non ci sono prove che Bra sia più grande di Pan, di solito nelle enciclopedie più o meno ufficiali le viene dato circa un anno di più. Questo ha senso ancora di più tenendo conto del character design del GT, che da quel che so è stato fatto da Toriyama: Bra è evidentemente più grande.
    Ma va beh, facciamo finta che non sia così, visto che alla fine nel manga non viene scritto. Anche se Pan è nata prima, di lei abbiamo un dato sicuro: a fine Z ha 4 anni. Questo, se lo spoiler fosse vero, significherebbe una cosa: il movie è ambientato 5 o 6 anni dopo Majin Bu.
    Ora, guardate i bambini del movie: Marron vi sembra avere 5 o 6 anni in più rispetto alla saga precedente? E Trunks e Goten, dimostrano 13 e 12 anni? Vi ricordo che Trunks 13enne nel manga si vede nello special del Mirai. Per quale cavolo di motivo il Trunks del presente dovrebbe essere più piccolo del suo alter ego alla stessa età?

    In conclusione: la presenza di Pan creerebbe un plot hole grande come una casa, perché sballerebbe tutte le età dei personaggi. Se avessero scelto Bra sarebbe stato già diverso, perché la sua età ufficiale è sconosciuta e quindi si sarebbe potuto darle anche 5-6 anni a fine Z (rendendo il tutto ambientato 3-4 anni dopo Majin Bu).
    E' mia personale opinione che quando qualcuno ha problemi a far quadrare due conti il 99% delle volte avrà problemi anche in tutto il resto. Per cui sì, non ho molta speranza sui livelli di forza dopo questa rivelazione.

  10. #140
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Ok, questi sono gli spoiler: metto solo quelli che ho trovato in due traduzioni diverse. I miei commenti sono sempre dentro lo spoiler.

    Spoiler:

    A quanto pare in questo movie Goku raggiungerà un livello di trasformazione chiamato Super Saiyan God (da qui il titolo "battaglia tra dei", immagino, visto che sia lui che Bills in teoria saranno "dvinità").

    Questo livello però può essere raggiunto solo grazie all'energia di 6 saiyan dall'animo puro. Ora, ammesso che Vegeta sia considerabile puro (ci sarebbe da discutere, visto che Polunga lo considera sì buono, ma questo non è sinonimo di purezza al 100%), facciamo un po' di conti: Goku, Vegeta, Gohan, Goten, Trunks... sono 5.

    Chi è il sesto saiyan?

    Non appena ho letto della cosa mi sono risposta da sola, con una risposta che ovviamente a me piaceva tantissimo. Già mi immaginavo la scena: i 5 saiyan che donavano la loro energia, e all'ultimo minuto si scopre che ne esiste un sesto, anche se non è ancora nato; mi immaginavo lei che andava verso Goku, magari con qualche flashback su quando erano piccoli e hanno fatto partire tutta l'avventura. Poi mi sono detta: ok, andiamo avanti a leggere gli spoiler.

    "Who is the sixth?"
    "The one inside Videl."


    What the fuuuuuuuuuuuuuck!



    *inizia a dare testate contro il muro*


    Ok, ragioniamo. Il problema non è tanto "perché hanno preferito Pan a Bra?", visto che oggettivamente parlando nel manga è la prima ad avere un ruolo.
    Il punto é: che senso ha?
    Prima di tutto, anche se nel manga non ci sono prove che Bra sia più grande di Pan, di solito nelle enciclopedie più o meno ufficiali le viene dato circa un anno di più. Questo ha senso ancora di più tenendo conto del character design del GT, che da quel che so è stato fatto da Toriyama: Bra è evidentemente più grande.
    Ma va beh, facciamo finta che non sia così, visto che alla fine nel manga non viene scritto. Anche se Pan è nata prima, di lei abbiamo un dato sicuro: a fine Z ha 4 anni. Questo, se lo spoiler fosse vero, significherebbe una cosa: il movie è ambientato 5 o 6 anni dopo Majin Bu.
    Ora, guardate i bambini del movie: Marron vi sembra avere 5 o 6 anni in più rispetto alla saga precedente? E Trunks e Goten, dimostrano 13 e 12 anni? Vi ricordo che Trunks 13enne nel manga si vede nello special del Mirai. Per quale cavolo di motivo il Trunks del presente dovrebbe essere più piccolo del suo alter ego alla stessa età?

    In conclusione: la presenza di Pan creerebbe un plot hole grande come una casa, perché sballerebbe tutte le età dei personaggi. Se avessero scelto Bra sarebbe stato già diverso, perché la sua età ufficiale è sconosciuta e quindi si sarebbe potuto darle anche 5-6 anni a fine Z (rendendo il tutto ambientato 3-4 anni dopo Majin Bu).
    E' mia personale opinione che quando qualcuno ha problemi a far quadrare due conti il 99% delle volte avrà problemi anche in tutto il resto. Per cui sì, non ho molta speranza sui livelli di forza dopo questa rivelazione.
    Spoiler:
    La risposta è molto semplice. La gestazione di un saiyan (in grembo), al contrario di quella di un terrestre che dura 9 mesi, può durare un tempo indefinito. Questo perchè gli spermatozoi dei saiyan, invece che fare una semplice "gara" a chi raggiunge l'ovulo per primo, animati dallo spirito combattivo tipico della razza, fanno un torneo, e il vincitore si guadagna il diritto di fecondare l'ovulo. Nel caso di Gohan questi spermatozoi dal potere "Mistico" risvegliato da Kaiohshin il Sommo danno vita ad un torneo davvero molto lungo ed equilibrato (Non fosse altro che per il fatto che fare tornei in cui gli unici attacchi a disposizione sono la testata e il colpo di coda non da vita a lotte particolarmente fluide) che di protrae per anni interi. Com'è possibile allora che una fantomatica Pan dia la sua energia a Goku se lo spermatozoo non ha ancora fecondato l'ovulo? Beh, ma perchè il destino ha già deciso quale sarà lo spermatozoo che alla fine feconderà l'ovulo di Videl e dunque l'energia che permette a Goku di diventare il Ssj divino viene inviata congiuntamente e inconsapevolmente dall'ovulo e dal leggendario super spermatozoo (Mistico) prescelto.
    Sono meravigliato e deluso dal fatto che un'esperta di Dragon Ball come te non sappia queste cose.












    ()

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •