Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1

    Predefinito Mi conviene comprare un Nintendo 64 o un Sega Dreamcast?

    Salve a tutti.

    Possiedo già PS2,PS3,PSP e Nintendo DS.

    Ho deciso di soddisfare il mio "fascino per l'antichità" in ambito videoludico e ho deciso di soddisfarlo una volta soltanto.

    In altre parole ho deciso che,quando avrò di nuovo possibilità economica(credo entro Ottobre),mi comprerà una(e una soltanto) retro-console e relativi giochi su E-bay.

    Ho bisogno del vostro aiuto per decidere se comprare un Nintendo 64 o un Sega Dreamcast.

    E' scontato che il Dreamcast(console a 128 bit) abbia una grafica migliore del Nintendo 64(console a 64 bit).
    Quindi non è per le potenzialità grafiche che vi chiedo consigli su quale console acquistare.
    Ovviamente siete liberi di considerare tale fattore nel consigliarmi.

    Ecco su quali fattori vorrei che vi basaste nel decidere quale delle due console consigliarmi:
    -giochi usciti esclusivamente su quella console
    -giochi usciti anche per X-Box,PC,Gamecube e Nintendo DS:dato che ormai non gioco più su PC e il DS(che ormai uso per il Brain Training)e che non ho intenzione di comprare nè una X-Box 360(con la quale si può giocare ai giochi per la prima X-Box) nè un Nintendo Wii(con il quale si può giocare ai giochi per Gamecube),per me è come se questi giochi fossero usciti in esclusiva su quella console
    -giochi usciti anche su PS1:date le maggiori potenzialità del Nintendo 64 e del Dreamcast,questi giochi avranno sicuramente una grafica migliore che su PSX,per esempio Legacy of Kain: Soul Reaver è uscito sia su PS1 che su Dreamcast
    -giochi usciti per entrambe le console ma non per altre console e PC

    Adesso date il via ai consigli su quale delle due retro-console mi conviene acquistare!

  2. #2
    vs. the Universe L'avatar di Scott Pilgrim
    Data Registrazione
    Mon Aug 2011
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Perchè non tutti e due?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    Senza ombra di dubbio ti consiglio il dreamcast... anch'io lo vorrei prendere ma non riesco a trovarlo a buon prezzo... su ebay costa quanto una xbox 360

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Pilgrim Visualizza Messaggio
    Perchè non tutti e due?
    Perchè io voglio semplicemente passarmi il piacere di avere e giocare con una retro-console,non collezionarle tutte

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Avevano intenzione di rilanciare sul mercato il Dreamcast, quindi fai i tuoi conti

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Anche questo non sarebbe male:
    Spoiler:
    Ultima modifica di Smallman_647; 17-09-2011 alle 20:54

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  7. #7
    Shakalaboom! L'avatar di El Blaze
    Data Registrazione
    Tue Feb 2009
    Località
    Mondo Emerso.
    Messaggi
    3,233

    Predefinito

    Prenditi lo SNES e sei apposto.
    Comunque non saprei, sono entrambe buone console, a questo punto vedi il prezzo e scegli.


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Avevano intenzione di rilanciare sul mercato il Dreamcast, quindi fai i tuoi conti
    Se ti riferisci alla storia secondo la quale la Sega volevo tornare a fare console e stava progettando il Dreamcast 2,guarda che è ormai accertato che si trattasse di una bufala.

  9. #9
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Nintendo 64, casa Star Foxiana.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  10. #10

    Predefinito

    Amici miei sicuramente io apprezzo il vostro interesse nel consigliarmi quale console comprare e ve ne sono grato.

    Vi sarei però più grato se argomentaste anche perchè mi consigliate quella determinata console: per esempio dicendomi quali sono i giochi per cui vale la pena comprare questa o quella console.

    Grazie in anticipo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •