Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 151
  1. #101
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Perdio se hai ragione. Il fatto che la vittima sia tuo figlio/a dev'essere un'aggravante, non una giustificazione.
    Ma infatti anche in italia la parentela è un'aggravante. è solo che poi si fanno i "casi umani" come con la franzoni. Fai finta che ti manchi qualche venerdì, dai un po di grano ai piccioni, e via, te la cavi con una pappina.

  2. #102
    Alberto86
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Scusami, ma che differenza c'è tra l'omicidio di una madre e l'omicidio di un padre? Io veramente non capisco quale sarebbero le diverse implicazioni psicologiche citate.
    Se poi fai la distinzione basandoti su estranei, allora è normale, ma in questo caso sarebbe la stessa differenza che passa tra un padre che uccide il figlio/figlia e una donna che ammazza un estraneo. Proprio non seguo questa logica. Oltretutto devi capire che a la zomba si contestava il fatto che lei ha più volte specificato che gli uomini ammazzano per lo più per passione, mentre dietro gli omicidi femminili ci sono sempre turbe psicologiche. è un ragionamento che fa acqua come il titanic. Mica si può condannare in base alle tendenze statistiche... Ecco dove si parlava di mancanza di parità. Poniamola così, un genitore che ammazza il figlio è diverso da un uomo/donna che ammazza un estraneo.Ma nessuno ne dubita. Semmai ci sarebbe da riflettere sull'opportunità o meno della punizione.. Per me è opportuna. Potrei sforzarmi di capire, ma onestamente mi interessa poco comprendere le ragioni di chi ammazza la figlia. A prescindere dalle sue ragioni/schizzofrenie, trovo che ci sono delle cose irrecuperabili e imperdonabili. Il non ammazzare i figli deve essere qualcosa di indiscutibile senza se e senza ma. Chi lo fa deve essere punito a prescindere. Io la vedo così.


    Ecco appunto, questo è quello che si dice un intervento equilibrato ed intelligente.

  3. #103
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Scusami, ma che differenza c'è tra l'omicidio di una madre e l'omicidio di un padre? Io veramente non capisco quale sarebbero le diverse implicazioni psicologiche citate.
    Se poi fai la distinzione basandoti su estranei, allora è normale, ma in questo caso sarebbe la stessa differenza che passa tra un padre che uccide il figlio/figlia e una donna che ammazza un estraneo. Proprio non seguo questa logica. Oltretutto devi capire che a la zomba si contestava il fatto che lei ha più volte specificato che gli uomini ammazzano per lo più per passione, mentre dietro gli omicidi femminili ci sono sempre turbe psicologiche. è un ragionamento che fa acqua come il titanic. Mica si può condannare in base alle tendenze statistiche... Ecco dove si parlava di mancanza di parità. Poniamola così, un genitore che ammazza il figlio è diverso da un uomo/donna che ammazza un estraneo.Ma nessuno ne dubita. Semmai ci sarebbe da riflettere sull'opportunità o meno della punizione.. Per me è opportuna. Potrei sforzarmi di capire, ma onestamente mi interessa poco comprendere le ragioni di chi ammazza la figlia. A prescindere dalle sue ragioni/schizzofrenie, trovo che ci sono delle cose irrecuperabili e imperdonabili. Il non ammazzare i figli deve essere qualcosa di indiscutibile senza se e senza ma. Chi lo fa deve essere punito a prescindere. Io la vedo così.
    Che c'entrano le tendenze statistiche, scusa ? Quello che fa la differenza è la lucidità con cui si compie l'atto, ne più nè meno della capacità di intendere e di volere in quel momento .. mica sostengo che sia sufficiente basarsi sul genere, ma solo che in un omicidio è normale valutare i fatti a seconda che venga compiuto, per esempio, con premeditazione o in preda ad un raptus, e nel caso dell'infanticidio anche se l'assassino è un estraneo o un genitore, ma non per capire se la cosa sia meno grave, bensì per approfondire se vi possano essere ragioni che escludono la lucidità in quel momento o ragioni patologiche dietro lo stesso, proprio per l'estremità del gesto. Sulla liceità della pena non entro neppure nel merito, se non per il fatto che la differenza può essere rappresentata dalla pericolosità sociale dell'individuo, e di solito il legame fra efferatezza compiuta e violenza dell'individuo, guarda caso sopratutto nel caso delle madri, semplicemente non esiste ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  4. #104
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    Che c'entrano le tendenze statistiche, scusa ? Quello che fa la differenza è la lucidità con cui si compie l'atto, ne più nè meno della capacità di intendere e di volere in quel momento .. mica sostengo che sia sufficiente basarsi sul genere, ma solo che in un omicidio è normale valutare i fatti a seconda che venga compiuto, per esempio, con premeditazione o in preda ad un raptus, e nel caso dell'infanticidio anche se l'assassino è un estraneo o un genitore, ma non per capire se la cosa sia meno grave, bensì per approfondire se vi possano essere ragioni che escludono la lucidità in quel momento o ragioni patologiche dietro lo stesso, proprio per l'estremità del gesto. Sulla liceità della pena non entro neppure nel merito, se non per il fatto che la differenza può essere rappresentata dalla pericolosità sociale dell'individuo, e di solito il legame fra efferatezza compiuta e violenza dell'individuo, guarda caso sopratutto nel caso delle madri, semplicemente non esiste ..
    Le tendenze statistiche e il genere erano appunto alla base delle contestazioni a quello che è stato detto a favore della tesi. Non vedo nessuno che si scaglia contro premeditazione o raptus o follia. Poi che un gesto estremo come uccidere un figlio non possa essere fatto coscientemente è un po un'assurdità. E apre una questione importante. Qualunque gesto purché estremo rientra nella pazzia? Lo sterminio di un popolo può essere fatto consapevolmente? Stuprare e massacrare una donna? Posizionare una bomba davanti a una scuola? Tutte queste cose non sono "razionali". Quindi dobbiamo limitarci a curarne e non punire l'autore?

    Altra cosa poi è la pericolosità sociale. Non è affatto l'unico obiettivo della pena il limitarla. Altrimenti anche per il signore austriaco (di cui non ricordo il nome) che ha segregato e violentato per anni e anni una bambina sarebbe opportuna una semplice cura e monitoraggio. è impossibile che costruisca un altro bunker e ci chiuda una bambina.. Sempre che sia vivo eh, non mi ricordo nemmeno se è morto.. A vederlo sembrava tanto mite...
    Esiste anche l'obiettivo di inibire certi atti sul nascere, di cui la punizione deve essere una naturale conseguenza. E altrimenti è troppo semplice.

  5. #105
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberto86 Visualizza Messaggio
    Sei un ricercatore laureato in psichiatria? Su quali studi scientifici si basano queste affermazioni??
    (che poi anche sulla psicologia ci sarebbe molto da discutere...)

    Al contrario sono balle campate in aria, frutto di un lavaggio del cervello propagandistico.

    Per pura curiosità: sei maschio o femmina? Quindi sei eventualmente padre o madre?
    Padre, purtroppo per le Tue debolucce argomentazioni :
    Citazione Originariamente Scritto da Alberto86 Visualizza Messaggio
    E si certo, non caso tutti i fatti di cronaca di efferata violenza femminile dimostrano proprio quello che teorizzi tu!

    Dai cerchiamo di essere seri ed obiettivi per favore!!! Tu fai di tutta l'erba un fascio dato che parli di questa presunta anti-violenza materna di TUTTE le donne ( e ripeto i fatti di cronaca sconfessano queste assurde teorie).


    Inoltre lascia stare bruno vespa e Cogne, dato che si tratta di un caso di 10 anni fà e di un conduttore, che seppur lecchino e giornalista trash, è pur sempre maschio, quindi obiettivo.

    Io ti parlo dell'attuale mafia femminista mediatica, una mafia che ha preso pieno potere da quando, con le varie quote rosa e company, determinate donne hanno preso potere senza meritocrazia e da quando determinati programmi disinformatori ed anti-maschili tipo quelli della D'urso e Binachetti, vanno in onda.
    ah, poi io io faccio di tutta l'erba un fascio ? Ma ti leggi dopo che hai scritto ? Vespa è un uomo (qualche dubbio ce l'ho pure ..) e in quanto tale, anche se fa schifo, va difeso ? Questi sì che sono argomenti, altro che i miei "pseudoscientifici" .. coraggio, snocciolami le tue fonti scientifiche rigorose comprovanti l'attuale "mafia femminista mediatica-anti-maschile-disinformatrice" ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  6. #106
    Alberto86
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    il legame fra efferatezza compiuta e violenza dell'individuo, guarda caso sopratutto nel caso delle madri, semplicemente non esiste ..

    Continui a fare affermazioni teoriche senza nessuna base scientifica che sono solo frutto di propaganda e/o modi di pensare che ti hanno inculcato.

    I fatti dimostrano l'esatto opposto di quello che dici solo che ahimè ancora oggi si riesce a far passare la donna come una santarellina immacolata, impossibilitata a fare quello che fà un uomo.

    La cosa per cosi dire, "divertente" è che molto spesso la violenza femminile è molto più efferata di quella maschile e dovrebbe costituire un pericolo sociale dato che generalmente viene fatta su soggetti deboli quali bambini, anziani, disabili, malati ed in generale individui incapacitati a difendersi.(e io mi baso su fonti no su teorie campate in aria).

  7. #107
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    Padre, purtroppo per le Tue debolucce argomentazioni :

    ah, poi io io faccio di tutta l'erba un fascio ? Ma ti leggi dopo che hai scritto ? Vespa è un uomo (qualche dubbio ce l'ho pure ..) e in quanto tale, anche se fa schifo, va difeso ? Questi sì che sono argomenti, altro che i miei "pseudoscientifici" .. coraggio, snocciolami le tue fonti scientifiche rigorose comprovanti l'attuale "mafia femminista mediatica-anti-maschile-disinformatrice" ..
    Per le quote rosa gli do pure ragione. La mia ragazza ad esempio odia le quote rosa, e le assimila agli aiuti che si danno ai diversamente abili. Non vedo perché una donna debba avere la corsia preferenziale. Sarebbe molto importante invece lavorare sul lato culturale per farla partire in situazione di VERA parità con i colleghi maschi.

  8. #108
    Alberto86
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    coraggio, snocciolami le tue fonti scientifiche rigorose comprovanti l'attuale "mafia femminista mediatica-anti-maschile-disinformatrice" ..

    Te le avevo già linkate ma mi sà che sei accecato da quello che vorresti dimostrare(inutilmente).

    Eccotene alcuni. Se vuoi discutere con me sei pregato di farti una cultura sul tema.


    http://violenza-donne.blogspot.it/

    http://www.questionemaschile.org/forum/

    http://antifeminist.altervista.org/index.htm

    http://www.pari-opportunita.org/

    http://ragionimaschili.blogspot.it/

    http://www.gesef.org/



    Qui ne troverai altri.

    http://www.questionemaschile.org/for...hp?topic=658.0

  9. #109
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Questo lo pensano pure le donne, in verità, peccato che le "quote di genere" (come si chiamano negli altri paesi europei) siano state dappertutto tutto forchè inutili, almeno all'inizio del processo. Certe volte le buone intenzioni vanno un po' "forzate", altrimenti se si aspetta di vedere avviare una "seria riflessione" con gli interessi che ci sono in ballo, si sta freschi anche che si inizi a porsi il problema ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  10. #110
    Alberto86
    Guest

    Predefinito

    Le tue ricerche scientifiche che dimostrano le tue teorie femministe invece dove sono??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •