Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Patente B

  1. #21
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Visto che ci siamo, quali sono gli errori da evitare assolutamente e quelli che se li fai magari passi lo stesso?
    Quelli da evitare sempre sono dimenticarsi qualsiasi tipo di freccia, sia quando devi sorpassare, che quando devi girare, che quando devi accostare e soprattutto quando fai inversione di marcia. Una cosa: appena entri in macchina, anche se hai una visuale perfetta, aggiusta tutti gli specchietti, anche solo per far vedere, metti la cintura e vai. Per il resto niente di che, spesso ti dirà di girare e devi solo fare attenzione se c'è uno Stop in cui ti devi fermare anche se non c'è nessuno per strada oppure se ti chiede di accostare ma in realtà c'è un divieto (a me è successo). Insomma, devi solo stare attento e concentrato.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  2. #22
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, sicuri? Sono errori mastodontici che non ho mai e poi mai fatto (tranne raschiare un cassonetto il primo giorno ), ma l'istruttore mi grida contro come se facessi errori madornali anche solo quando faccio spegnere la macchina.
    Il mio racconto è tratto da una storia vera...la mia e se ti può rassicurare dicono fosse l'esaminatrice più cattiva...quindi stai pure tranquillo

  3. #23
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Quando dite di mettere frecce anche quando non devo, intendete nelle svolte obbligate, in cui non ce ne sarebbe bisogno?
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    Io son partito senza cintura e mi hanno promosso lo stesso

    Ricordati di mettere la freccia quando esci da una rotatoria... e non investire i pedoni che attraversano le strisce pedonali

  5. #25
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Quando dite di mettere frecce anche quando non devo, intendete nelle svolte obbligate, in cui non ce ne sarebbe bisogno?
    Prima di fare una qualsiasi svolta o accostare per il parcheggio devi metterla.

    Ah, guardano anche come esci dalla macchina ad esame finito, quindi prima di aprire lo sportello volta la testa per controllare che non arrivi nessuno dallo specchietto.

    E se vedi un pedone che sta anche solo pensando di attraversare le strisce fermati.

    Elusys

  6. #26
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Quando dite di mettere frecce anche quando non devo, intendete nelle svolte obbligate, in cui non ce ne sarebbe bisogno?
    le uniche svolte "obbligate" per gli indicatori di direzione sono le curve. Se cambi strada, anche se è l'unica dove puoi andare, va indicata, serve a chi segue per impostare la marcia e indicargli di fare attenzione.
    Altra cosa, che a volte "frega" chi pensa di aver già passato l'esame, subito dopo aver accostato: prima di aprire lo sportello guarda bene lo specchietto retrovisore (fatti notare mentre lo fai) e girati anche all'indietro per controllare che non stia sopraggiungendo nessuno, auto o persona che potresti urtare. C'è gente che è stata seccata proprio mentre credeva di poter tirare il classico sospiro di sollievo, per un esaminatore troppo solerte ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  7. #27
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Ultimamente mi dicono che gli esami pratici sono diventati più difficili, adesso portano anche fuori città e potrebbero castigarti per un minimo errore se capita un esaminatore bastardo. Un mio amico è stato bocciato perchè quasi a fine esame non ha visto uno stop semi-nascosto.
    Quello che ho fatto io invece è stato una barzelletta. Ho fatto il giro del palazzo, senza parcheggi e altre manovre e ho avuto la patente in mano. Tra l'altro quel giorno diedero la patente persino ad una signora che non aveva proprio idea di come si guida...

  8. #28
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    E' tutta una questione di culo.

    Io al mio esame sono andato bene, ma ho dimenticato di inserire la freccia poco prima di parcheggiarmi davanti alla scuola guida.

    Magari un esaminatore frustrato non me l'avrebbe fatta passare.

    Elusys

  9. #29
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Ma non c'era la storia dei tre errori?

    stupid sexy greedo butt


  10. #30
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    E' tutta una questione di culo.

    Io al mio esame sono andato bene, ma ho dimenticato di inserire la freccia poco prima di parcheggiarmi davanti alla scuola guida.

    Magari un esaminatore frustrato non me l'avrebbe fatta passare.
    questo è certo, io per esempio ho avuto una esaminatrice che era fissata con i gesti di cui sopra e mi andò bene, ma un'altro magari si sarebbe accorto che, semplicemente, non sapevo guidare (ero di quelli che spuntavano "a singhiozzo"). L'ideale sarebbe che il proprio istruttore conosca il personaggio e magari sia in grado di darti qualche dritta prima, poche indicazioni sulle quali concentrarti o fare particolare attenzione ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •