Da un po' di tempo a questa parte ho in testa una trama per una fan fiction dove finalmente la lotta ha un ruolo molto importante (non sarà l'unica cosa che conta, ma sicuramente ci saranno dei combattimenti fondamentali). Non so se la scriverò mai, eh, però in attesa di ispirazione sto cercando di impostare una trama coerente.

Dunque, il periodo è qualche mese dopo Majin Bu, quindi diciamo che la storia si potrebbe considerare come una sorta di movie che riprende quell'ambientazione. I personaggi sono quindi tutti quelli che appaiono in quella saga. Dato che non ho grandi esperienze sulle storie di lotta, ne approfitto dunque per chiedervi qualche delucidazione. Se sapete rispondere solo a una o più domande riportate il numero, così mi regolo meglio.

1) Gohan Supremo è forte circa quanto Kid Bu, giusto? (no, non voglio ricominciare la discussione storica, ditemi solo se ho capito bene le conclusioni a cui siete giunti dopo anni di topic su queste cose )

2) Se Goku ssj3 si ritrovasse di fronte un avversario forte quanto lui, ma senza il problema di dispendio dell'energia, quanto potrebbe resistergli? Non voglio un tempo assoluto, ma almeno un'idea (pochi minuti o tre ore non è la stessa cosa, ecco XD)

3) Secondo voi che livello di forza potrebbe avere Chichi in questo periodo? Sicuramente sarà più basso di quello che aveva quando ha sposato Goku, dato che poi sembra aver abbandonato la lotta, però d'altra parte è lei che insegna le arti marziali a Goten, e penso che per lei quello sia un allenamento molto duro (al contrario del bambino che non lo percepirà quasi per niente XD). Quindi non so, anche se non sarà tornata quella di prima, non credo neanche che sia totalmente fuori forma. Ditemi voi.

4) Che devo fare con Kibitoshin? Seriamente, non ho idea di come usare questo personaggio, perché non riesco a capire a chi potrebbe essere comparato il suo livello combattivo (sì, lo so, io di solito non ragiono a numeri, ma comparo le forze tra i personaggi, perché dire che "Tizio è forte 20 milioni" può voler dire tutto e niente XD). Stavo pensando di evitare semplicemente di tirarlo in ballo, che è poi quello che fanno nei movie quando non vogliono troppi personaggi tra i piedi, però d'altra parte volevo fare una storia coerente, e per l'idea che ho in mente mi viene difficile pensare che lui non si accorga del pericolo. Dite che eventualmente potrei lasciarlo guardare e basta?

5) Lo zenkai power o come si chiama devo lasciarlo perdere? Da quel che ho capito dopo Freezer non si vede più.

Per ora direi che basta così, se mi viene in mente qualcos'altro lo aggiungo dopo. XD
Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi. Se volete darmi anche qualche altro consiglio dite pure, sappiate comunque che sul resto che riguarda Dragon Ball non sono così sprovveduta (lo dico per chi non mi conosce, capisco che questo topic vi faccia pensare "ma 'sta qua vuole scrivere di Dragon Ball e non sa niente?", ma non è proprio così XD).