Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52
  1. #1

    Predefinito Blizzard e la morte del single player


  2. #2
    Junior Member L'avatar di Cutty Flam
    Data Registrazione
    Fri Jul 2009
    Messaggi
    900

    Predefinito

    questione di punti di vista.Io gli unici giochi che gioco piu online che in singolo sono i picchiaduro.Poi per il resto vado di single player,però è vero che sono un giocatore atipico,preferisco un Dynasty Warriors a Cod e un bel JRPG a Uncharted e Gears.Però mi rendo anche conto che oramai la massa preferisce i giochi online quindi queste dichiarazioni sono anche comprensibili.Comunque l'importante è che ogni tanto escano anche giochi per noi poveri sfigati a cui non piace sparare con un fucile ad altri player.

  3. #3
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Un buon compromesso come Diablo o Starcraft a me va bene, avrei preferito poter continuare la storia di Warcraft senza doverlo giocare online (cosa che non ho fatto) visto che lo seguo dal primissimo capitolo della saga, ma dopo tutto, proprio loro non dovrebbero avere niente da dire visto che WoW va avanti da anni e anni e non hanno problemi in questo senso.

    Comunque Blizzard ha l'inspiegabile abilità di farti sentire a casa: prendete Starcraft ad esempio. Appena lo si accende ci si sente quasi a casa nella community, multiplayer super-organizzato, competitivo, leghe e quant'altro, di sicuro Blizzard ci sa fare in queste cose e nonostante queste parole sforna campagne singleplayer di altissimo livello (per esempio quella di Diablo non è nulla di nuovo ma è resa in un modo a dir poco epico)
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  4. #4
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Non hanno tutti i torti.
    Purtroppo è la triste conseguenza di un mercato che sta cambiando. In meglio o in peggio non sta a me dirlo, ma di sicuro sta cambiando.
    Io comunque senza più sp posso benissimo cambiare hobby.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di blackhawk
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Messaggi
    3,097

    Predefinito

    Come dicevo in altre discussioni, un single player di 10-20 ore non è più sostenibile economicamente, è semplicemente troppo costoso. Invece l' online, che porta la longevità quasi sicuramente oltre le 100 ore, ti fa pensare che quei 60-70 euro siano comunque ben spesi per un gioco che durerà mesi e non settimane.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Dec 2010
    Messaggi
    104

    Predefinito

    sisi ci sa fare proprio tantissimo ... basta guardare la " figata" fatta con diablo 3 .... ma per favore . Io compro diablo 3 e mi ritrovo un gioco di m.... uguale a WOW. Drop scandaloso , castrato da tutte quelle meraviglie che hanno reso grande e immenso diablo 2. Pardo deve stare solo che zitto , diablo 2 dove non c'era solo multi ma anche single/ Lan ed è ancora giocato oggi . Singleplayer morto??? ovvio pensano solo e solamente al profitto, portando alla nascita di kung fu panda ... l'obrobrio di diablo 3 , l'unico che si salva cavolo è starcraft 2 .Vi ricordo che titoli come Morrowind , Oblivion , Dragon age Origins , SW knight of the old republic erano giochi single player e hanno fatto la storia del secondo millennio videoludico. La causa è la pirateria??? AHAHAHAH ma ti prego , la causa è data da voi che non combinate + a creare giochi con trama o meccaniche degne di nota . Continuate pure a creare giochi solo per farvi soldi che i veri giocatori aspetteranno i giochi fatti da gruppi semi sconosciuti che vendono i loro giochi a 10 euro o 20 come per esempio torchlight 2 e legend of grimrock . Giochi a mio avviso stupendi fatti apposta per quei giocatori che si sono rotti le scatole delle SH che guardano al guadagno creando giochi con grafica pompatissima ( che costa meno fatica rispetto al migliorare L'IA o il gameplay o a pensare ad una trama che differisca dal vai dal punto a al punto b) . La morte dei videogiochi in generale ? L'uscita di WOW e tutti quei giocatori incalliti di COD, FIFA , PES che danno ogni anno soldi a SH che non fanno alto che togliere il "12" e aggiungere il "13" .... Svegliatevi per favore e lo dico non ai giovani di 14 e 15 anni che ormai avranno il cervello fritto da questi suddetti giochi ma a quelli che hanno giocato a Baldur's gate e Planescape Torment e che li hanno trovati unici.

  7. #7
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sunder Visualizza Messaggio
    sisi ci sa fare proprio tantissimo ... basta guardare la " figata" fatta con diablo 3 .... ma per favore . Io compro diablo 3 e mi ritrovo un gioco di m.... uguale a WOW. Drop scandaloso , castrato da tutte quelle meraviglie che hanno reso grande e immenso diablo 2. Pardo deve stare solo che zitto , diablo 2 dove non c'era solo multi ma anche single/ Lan ed è ancora giocato oggi . Singleplayer morto??? ovvio pensano solo e solamente al profitto, portando alla nascita di kung fu panda ... l'obrobrio di diablo 3 , l'unico che si salva cavolo è starcraft 2 .Vi ricordo che titoli come Morrowind , Oblivion , Dragon age Origins , SW knight of the old republic erano giochi single player e hanno fatto la storia del secondo millennio videoludico. La causa è la pirateria??? AHAHAHAH ma ti prego , la causa è data da voi che non combinate + a creare giochi con trama o meccaniche degne di nota . Continuate pure a creare giochi solo per farvi soldi che i veri giocatori aspetteranno i giochi fatti da gruppi semi sconosciuti che vendono i loro giochi a 10 euro o 20 come per esempio torchlight 2 e legend of grimrock . Giochi a mio avviso stupendi fatti apposta per quei giocatori che si sono rotti le scatole delle SH che guardano al guadagno creando giochi con grafica pompatissima ( che costa meno fatica rispetto al migliorare L'IA o il gameplay o a pensare ad una trama che differisca dal vai dal punto a al punto b) . La morte dei videogiochi in generale ? L'uscita di WOW e tutti quei giocatori incalliti di COD, FIFA , PES che danno ogni anno soldi a SH che non fanno alto che togliere il "12" e aggiungere il "13" .... Svegliatevi per favore e lo dico non ai giovani di 14 e 15 anni che ormai avranno il cervello fritto da questi suddetti giochi ma a quelli che hanno giocato a Baldur's gate e Planescape Torment e che li hanno trovati unici.
    Io ho giocato a Baldur's Gate, Planescape Torment, Dragon Age Origins, Daggerfall, Morrowind, Oblivion, Gothic 2, Gothic 3, Diablo, Diablo II, Warcraft, Warcraft II, Warcraft III e anche i vari KOTOR e li trovo tutti giochi unici. Ma trovo che anche i titoli di ora sono di altissimo livello. Diablo III è fatto bene e le patch hanno sistemato i problemi che c'erano inizialmente. WoW non ci ho giocato ma se ha tutto questo seguito un motivo ci sarà.

    I drop di Diablo III dipendono dalle statistiche del tuo personaggio e non perchè il gioco è stronzo. Diablo II ha fatto la storia, ma Diablo III riesce a reggere perfettamente il confronto con i suoi antenati.

    La causa è la pirateria ? Sì, secondo te perchè occorre per forza una connessione per giocare a Diablo III ? Il mercato PC è in rovina, se non si tutelano facendo quelle che per te possono sembrare "stronzate" puoi scordartele direttamente le esclusive PC.

    Blizzard non fa trame degne di nota ? Ma ci hai giocato a Starcraft II ?

    Ripeto, Diablo III non spicca di originalità, ma la Blizzard sa come rendere epica anche la più banale delle trame
    Ultima modifica di Sengu; 04-10-2012 alle 11:46
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  8. #8
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
    Come dicevo in altre discussioni, un single player di 10-20 ore non è più sostenibile economicamente, è semplicemente troppo costoso. Invece l' online, che porta la longevità quasi sicuramente oltre le 100 ore, ti fa pensare che quei 60-70 euro siano comunque ben spesi per un gioco che durerà mesi e non settimane.
    Ma si giocava prima di questa gen? a me sembra di si.
    Longevità non è solo ''titoli di coda - scaffale''
    La storia dei 70 poi è vecchia. I titoli, sopratutto in questa gen, scendono di prezzo abbastanza velocemente.
    E' proprio il fossilizzarsi sull'online che uccide il mercato secondo me.

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Oct 2009
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Ma scusate a cosa devono pensare se non al fare soldi?
    Sono aziende o associazioni no profit?
    No fatemi capire campano d'aria e di amore?

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Oct 2009
    Messaggi
    117

    Predefinito

    a

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •