Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 114
  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Sep 2012
    Messaggi
    11

    Predefinito quello che manca a dragon ball GT

    penso che il seguito di dbZ, sia dedicato a un pubblico di età minore rispetto al suo predecessore. Giudicandolo, penso che questa cosa vada tenuta in considerazione, quindi bisognerebbe usare un diverso metodo di valutazione.

    In dragon ball GT, mancano le lunghe attese e preamboli di dragon ball Z. Questo ed altre cose, ne diminuiscono i colpi di scena, la suspance e i misteri che si celano dietro ai personaggi, siccome vengono subito svelati.

    E' la prima volta che sto vedendo dragon ball GT, lo sto vedendo su italia 1 puntata per puntata (come ho fatto l'anno scorso con Z), e questo è quello che ho notato.

    Ma non è tutto: è ridicola anche la storia! per quale motivo un desiderio delle sfere del drago deve portare alla distruzione del pianeta? e' una cosa senza senso, tanto per dare una trama a dragon ball GT. E poi: non da suspance vedere goku e gli altri che si fanno problemi per le cose che gli succedono. Volendo quei problemi si risolverebbero subito se goku si trasformasse in super sayan 2. E' tutto assurdo, come il fatto che il teletrasporto non funziona se goku è piccolo.

    Sinceramente, non so se continuerò a vedere questa serie, mi ha gia annoiato

  2. #2

    Predefinito

    Quando vedrai Goku sforzarsi per sollevare un palazzo, quel "non so se continuerò" si trasformerà in una bestemmia. Garantito.
    Ultima modifica di Gohan96; 02-10-2012 alle 17:30

  3. #3
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Goku almeno quando si trasforma in ssj4 ce la fa, Vegeta invece fa fatica pure al quarto livello.

    Comunque 4 anni fa avevo aperto il topic ormai storico "nuova analisi del GT" su cui ne abbiamo dette di cotte e di crude. XD È stata l'unica volta in cui l'ho visto per intero, e il motivo era appunto che mi piaceva discuterne qui; ma certe puntate, specialmente le prime della saga dei draghi, erano così pallose che mi sono dovuta sforzare parecchio per non spegnere la tv. XD

    Oggi mi sono vista giusto il pezzo di Vegeta che si taglia i baffi. Praticamente si sono accorti da soli che era osceno e quindi ora tutti i personaggi hanno iniziato a dirgli che sta meglio.
    Certo che Goten che a 27 anni o quel che &#232; esce con una ragazza che ha il coprifuoco alle 5 e si sente dire da Chichi di non rientrare tardi &#232; da facepalm epico. >_<

  4. #4
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Il pi&#249; grosso difetto del GT &#232; che f&#224; fare tutto a Goku
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  5. #5
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    In realt&#224; Super C-17 viene ucciso anche grazie ai colpi di C-18. Il problema &#232; che in quella scena hanno reso Goku bambino talmente potente che in pratica ci si dimentica del resto nel giro di mezzo secondo.

    Comunque oltre al Gokucentrismo (rispolvero il mio vecchio termine ) il difetto incredibile che ancora a distanza di anni mi ricordo &#232; la mancanza di potenziamenti degli altri personaggi. In qualunque saga di Dragon Ball, anche se alcuni personaggi per forza di cose vengono tralasciati, c'&#232; una buona fetta di amici e parenti di Goku che in un modo o nell'altro diventa pi&#249; forte e impara nuove tecniche. Nel GT gli unici a potenziarsi (correggetemi se sbaglio) sono Goku, Ub e Vegeta, e sappiamo bene quanto poco questi ultimi due appaiono. Ub dura mezzo secondo, Vegeta entra in scena solo per la fusion (quindi per potenziare ulteriormente Santo Goku), mentre tutti gli altri non solo non migliorano rispetto alle altre saghe, ma sono addirittura pi&#249; scarsi dello Z (e non dite che non si poteva trovare un modo di potenziarli perch&#233; non ci credo).

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Fel, ma dove hai cacciato quel topic?
    Ho scorso pagine su pagine, ma non lo trovo.

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Sep 2012
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ahahahaha il gokucentrismo!

    raga, lo vedo solo se mi promettete che ne parliamo qua XD

    comunque se non sbaglio il GT ha 64 puntate, praticamente meno della saga di majin bu, se non son meno siamo li. L'unica scena che mi è piaciuta fin ora di dbgt è quando vegeta dice ai rapitori di goku "per quel che mi rigaurda, potete farne ciò che volete"

  8. #8
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Sì, come se i rapitori potessero davvero far qualcosa a Goku.
    Tra l'altro mi ricordo che da piccola 'sta cosa del nipote illegittimo non la capivo, mi chiedevo cosa volesse dire.

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Fel, ma dove hai cacciato quel topic?
    Ho scorso pagine su pagine, ma non lo trovo.
    Eh, l'avevo ritrovato quest'estate, ma non è facile. XD Ora lo cerco. XD

    Comunque sì, non riuppiamo quella discussione, usiamo pure questa. Quella serve solo da consultazione.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    OH QUANTO ADORO PARLARE DEL GT *_*


    Innanzitutto, guardalo senza pregiudizi

    In secondo luogo, sulla cosa delle sfere che distruggono il pianeta, penso sia ricollegabile a quello che succeder&#224; nella parte finale della storia, quando verr&#224; svelato un certo retroscena sulle sfere (non quelle con al stella nera), IHMO le 2 cose sono collegate, penso che la funzionalit&#224; di distruggere il pianeta su cui &#232; espresso il desiderio sia da ricercare in quello che verr&#224; svelato nella saga finale del GT

    3&#176; difetti maggiori:

    - in realt&#224; un pregio che il GT ha &#232; la mancanza di allungamento del bronzo presente nello Z. Certo, si potevano aggiungere una quarantina di puntate in pi&#249;, con qualche spiegazione e alcuni (molti) combattimenti migliorati

    - Il Ssj2 e il Ssj sono stati fusi, questo &#232; praticamente certo, non c'&#232; pi&#249; distinzione tra i 2 (anche xk&#233; hai voglia a trovarne di sensibili ), gi&#224; nello Z succede pi&#249; di una volta (anche nel manga eh!), quindi per dire Goku contro Lilde &#232; IHMO Ssj2

    Ci&#242; che IO avrei modificato (oltre a qualche puntata in pi&#249

    -Minore (MOLTO MINORE) Gokucentrismo e quindi maggior movimento da parte di altri

    -Maggior senso di potenza in alcuni casi (che so, Lilde poteva essere un intero sistema planetario artificiale e fare uno scontro su pi&#249; ampia scala, visto che la potenza del Ssj2 si aggira intorno alla distruzione di un sistema solare appunto)

    -Maggior spiegazioni e retroscena su diverse cose (la nuova trasformazione [l'avrei collegata alla leggenda del precedente Ssj e al "flashback" di Vegeta nello Z contro la squadra Ginew], Baby [quantomeno sulla questione lui e Mieu], la vicenda finale [magari "co-presenza" nella discussione iniziale anche di Moori])

    -Una motivazione per la scelta di Vegeta al posto di Gohan come corpo principale, visto che ok il primo si allena da vent'anni il secondo ha perso la sua potenza massimale causa vent'anni di nulla facentismo (cosa che IO APPREZZO, lo dico chiaro, io ADORO Gohan, ma se dopo vent'anni non fa niente sono pienamente concorde con gli autori nel togliergli il massimale, al massimo glielo fai recuperare dopo...), ma cmq Vegeta avrebbe quantomeno potuto mostrare una trasformazione degna di competere col Ssj3 senza esserlo, tipo le varie "forme" di Ssj nella saga di Cell; qualcosa di funzionale diciamo...
    Se non ti viene in mente nulla allora mettici Gohan, visto che cmq a potenziale latente era maggiore, Baby non avrebbe dovuto saperlo sfruttare

    -Qualche ep. in pi&#249; alla saga successiva a quella di Baby (da pure Garlick Jr. ha pi&#249; ep. di lui ) dando magari qualche peso ad altri "ritornati" (tho anche quelli "by toei" mi vanno bene) e quindi anche ai protagonisti

    - Miglior suddivisione nella saga finale con TUTTI che vi partecipano! Per dire, visto che ci sono 7 nemici, facciamoli cosi
    1 ai super-terrestri con aiuto di C18
    Un altro a Ub (che cosi ci mostra anche un altro p&#242; la sua nuova potenza)
    Uno a Goten e Trunks che diventano Gotenks (si, parlo proprio del 3&#176; nemico, visto che ha natura doppia e si potrebbe sfruttare come la fusione)
    Uno a Gohan (che magari ci da dentro e recupera il massimale) visto che poi &#232; anche quello che fa quel bel giochetto proprio alla persona pi&#249; indicata
    Uno a Goku (si, OVVIAMENTE LUI, visto il loro legame e considerando che &#232; uno dei 3 a quel livello) con supporto del "fratello" e qui intervento di Vegeta e marchingegno che lo affronta ed elimina al posto di Goku (che magari si riprende un attimo per l'assalto subito)
    E infine l'ultimo tutti assieme, con la fusione e via dicendo...

    -Un maggior peso "universale" alla minaccia finale (che so, una distorsione spaziale che crei un ambiente adatto a far avvenire gli scontri in vari angoli dell'universo)

    -Ub poteva magari viaggiare con Goku e Co., bene o male si poteva integrare in qualche modo forse (ma su questo ho delle riserve, magari bastava dargli il giusto spazio con Baby e gli altri)

    - Pan Ssj... mah non saprei, magari giusto un attimo contro quel certo nemico, ma non gli d&#242; troppa importanza

    Critiche sparse a chi parla senza sapere, come al solito (quanto adoro crear polemica )
    n realt&#224; Super C-17 viene ucciso anche grazie ai colpi di C-18. Il problema &#232; che in quella scena hanno reso Goku bambino talmente potente che in pratica ci si dimentica del resto nel giro di mezzo secondo.
    Xk&#233; una persona guarda una cosa e non capisce nulla facendosi delle idee in testa che non corrispondono alla realt&#224; dei fatti...
    Premesso che quantomeno farlo trasformare, non dico in Ssj4 viste le condizioni, non sarebbe stato male...
    Goku si limita a colpire un avversario completamente indifeso in un momento di completa vulnerabilit&#224; col suo colpo pi&#249; potente
    Il danno che gli produce ha evidentemente contribuito a fargli perdere molte energie che d'altronde lui assorbe e non sono proprie consentendo cosi di eliminarlo col secondo colpo (non ci sarebbe stato male manco un colpo combinato con lei ovviamente)
    Inoltre da quanto leggo, pare che ci fosse anche un intervento indiretto dall'interno non riportato nella versione italiana (o cosi ho letto)... non sarebbe stato male darvi maggior rilevanza, visto che in fondo fa parte anche lui del nemico e pu&#242; avere un certo "peso" nella situazione!
    Nel GT gli unici a potenziarsi (correggetemi se sbaglio) sono Goku, Ub e Vegeta, e sappiamo bene quanto poco questi ultimi due appaiono
    Pan deve aver subito alcuni zenkai power

  10. #10
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Ma se speed il GT non l'ha visto non sarebbe meglio usare gli spoiler?
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •