Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
  1. #21
    Comandantetuttelegalassie L'avatar di Domenico_M
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Seconda stella a destra...quando pesti una caga sei arrivato
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Mi rispondo da solo:
    Su un altro forum ho trovato una sezione dedicata al discorso Lag suono.
    Ammeso che vi si presenti il problema, l'inconveniente è risolvibile/attenuabile "eliminando tutti gli effetti immagine della tv - non specifica se farlo dal menù della PS o quello della Tv - e veicolando il segnale audio tramite cavo vga o component e NON hdmi".


    Citazione Originariamente Scritto da granturismo_player Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda il bundle io lo lascerei da parte, qualche anno fa avevo preso un pack dell'ibanez (marca di tutto rispetto) a 200€ (se nn ricordo male) e mi sono ritrovato con una buona chitarra adatta per chi vuole iniziare, con tracolla custodia, jack e amplificatore.
    Detto questo, se uno è veramente intenzionato a suonare la chitarra, secondo me, gli conviene prendersene una a parte e poi comprarsi il gioco, visto che si trovano strumenti migliori rispetto a quello de bundle
    Allo stesso prezzo? Per esempio? Da ignorante nel settore qualche dritta non mi dispiacerebbe Thanks

    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

  2. #22
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
    Prima di chiudermi il telefono in faccia - e probabilmente di togliermi il saluto - un amico chitarrista mi ha consigliato di provare la risposta del "suono" della chitarra.
    Non si riferiva alla qualità, ma al tempo di risposta se ho capito bene...
    Che impressioni hai avuto tu Elfo?
    Può incidere a riguardo il fatto che il suono - nel mio caso - non verrà riprodotto dalla Tivù, ma sarà emesso dall'home theatre? Per il passaggio di cavi in più...anche se con gli altri giochi/dvd non ho ritardo di suono
    letto solo ora, sorry. non ho capito bene, il suono ti arriva in ritardo? ci sono opzioni apposite nel gioco, se non erro

  3. #23
    Comandantetuttelegalassie L'avatar di Domenico_M
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Seconda stella a destra...quando pesti una caga sei arrivato
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    letto solo ora, sorry. non ho capito bene, il suono ti arriva in ritardo? ci sono opzioni apposite nel gioco, se non erro
    Tranquillo Fundo, non avevo capito bene neanche io
    Il gioco non l'ho ancora preso (aspetto di capire se vale la pena prendere il bundle o se si può prendere una chitarra di fattura migliore allo stesso prezzo).

    L'amico mi aveva suggerito di provare la "risposta del suono", intendendo di controllare se ci fosse differita tra la strimpellata e l'effettiva emissione del suono.

    Cercando in rete ho visto che questo lag, se prensente, potrebbe essere corretto con quegli accorgimenti.

    Uso il periodo ipotetico perchè tu non ne hai parlato in recensione, per cui sospetto sia un problema che possa variare da impianto ad impianto o da chitarra a chitarra...
    Ultima modifica di Domenico_M; 05-10-2012 alle 18:01

    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

  4. #24
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    io non ho avuto problemi di lag del suono, giro a luca, che mi aveva detto che in redazione qualche problema c'era, ma che si risolveva con le impostazioni.

    per il bundle, se trovi una offerta magari te la cavo allo stesso prezzo con una chitarra migliore, ma ricorda che ti serve anche il cavo!

    Ti consiglierei, ma non seguo il mercato delle chitarre da qualche annetto, quindi non saprei bene dirti, per la spesa
    per quanto quella del bundle, non mi pare orrenda per iniziare^^
    Ultima modifica di El Fundo; 05-10-2012 alle 17:37

  5. #25
    Comandantetuttelegalassie L'avatar di Domenico_M
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Seconda stella a destra...quando pesti una caga sei arrivato
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    io non ho avuto problemi di lag del suono, giro a luca, che mi aveva detto che in redazione qualche problema c'era, ma che si risolveva con le impostazioni.

    per il bundle, se trovi una offerta magari te la cavo allo stesso prezzo con una chitarra migliore, ma ricorda che ti serve anche il cavo!

    Ti consiglierei, ma non seguo il mercato delle chitarre da qualche annetto, quindi non saprei bene dirti, per la spesa
    per quanto quella del bundle, non mi pare orrenda per iniziare^^
    Grazie ragazzo!
    Se tu mi dici che è decente per cominciare io mi fido...volevo solo capire se il prezzo della chitarra era "gonfiato" nel bundle.
    Mi basta sapere che fa il suo dovere
    Appena il conto in banca lo permette prendo tutto

    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

  6. #26
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzo!
    Se tu mi dici che è decente per cominciare io mi fido...volevo solo capire se il prezzo della chitarra era "gonfiato" nel bundle.
    Mi basta sapere che fa il suo dovere
    Appena il conto in banca lo permette prendo tutto
    beh, se calcoli che il gioco senza chitarra costa sugli 80, la chitarra viene poco più di 100. dubito che si trovi di meglio. se hai un po' di pazienza chiedo direttamente a qualcuno che con le chitarre ci lavora

  7. #27
    Comandantetuttelegalassie L'avatar di Domenico_M
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Seconda stella a destra...quando pesti una caga sei arrivato
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    beh, se calcoli che il gioco senza chitarra costa sugli 80, la chitarra viene poco più di 100. dubito che si trovi di meglio. se hai un po' di pazienza chiedo direttamente a qualcuno che con le chitarre ci lavora
    Il mio portafogli ha tempi molto lunghi
    Soprattutto dopo aver pagato l'annuale in palestra. Dubito di riuscire a prenderlo prima di un mesetto o due...non ho nessuna fretta.
    Ma non ti disturbare Fabio, davvero. Mi basta sapere che non è una "chitarra giocattolo"...per quello che ci devo fare va benissimo.
    Grazie lo stesso amico, gentilissimo!

    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Aug 2010
    Messaggi
    227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
    Allo stesso prezzo? Per esempio? Da ignorante nel settore qualche dritta non mi dispiacerebbe Thanks :ok:[/COLOR][/FONT][/B]
    quando andavo a lezione il maestro di chitarra mi aveva detto che la gio ibanez, modello economico dell'ibanez (quello che è l'epiphone per la gibson per intenderci), è una buona chitarra per iniziare e considerando che l'epiphone del bundle ha un solo pick up ("il microfono") e la mia ne ha due, credo che sia meglio l'ibanez. poi dipende anche dalla parte elettronica e dal tipo di legno della chitarra.
    il mio consiglio è di andare in negozio e chiedere delle informazioni, che quelle sono gratis, e così ti fai qualche idea. poi se hai intenzione di andare avanti con lo studio, ci sono i pack comprensivi di amplificatore, così nn hai bisogno del gioco per suonare. e poi così magari ti scegli il modello che preferisci per via della forma e il colore :)

  9. #29
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Copio incollo il commento dell'esperto ^^

    "Chitarre elettriche a 120 euro buone non esistono grin Questa è la Entry level più entry insieme alla Squire, che costa un pelino di più (sui 180). Ho letto che ultimamente le squier sono molto meglio delle Epiphone, ma vai a sapere. La LP junior ha un pickup solo, va bene per il punk e null'altro dal vivo, ma in casa onestamente credo che una chitarra valga l'altra, io ormai le differenze tra i vari aggeggi le sento solo in saletta. Magari comprando una entry level in un negozio serio uno può controllare il manico e le meccaniche, giusto per non prendersi bidoni.."

  10. #30
    Comandantetuttelegalassie L'avatar di Domenico_M
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Seconda stella a destra...quando pesti una caga sei arrivato
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Grazie mille ad entrambi - anzi, a tutti e tre -
    Siete stati gentilissimi.
    Mi farò qualche bel giretto prima di prenderlo e sceglierò con calma - anche su consiglio del negoziante.
    Non ho fretta...ma non vedo l'ora di provarlo!!!

    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •