Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
  1. #11
    Comandantetuttelegalassie L'avatar di Domenico_M
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Seconda stella a destra...quando pesti una caga sei arrivato
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Pur avendo la "sensibilità musicale" di una capra quando si tratta di suonare...era un pò che aspettavo un gioco simile.
    Magari non sarà divertente come gli altri del genere per una serata tra amici, ma almeno puoi provare a suonacchiare.
    Lo voglio!

    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

  2. #12
    Futtatinni™ L'avatar di Allen Collins
    Data Registrazione
    Sun Jan 2008
    Messaggi
    3,732

    Predefinito

    Ragazzi, non credete che la epiphone in dotazione sia un pezzo da novanta. Se volete usarla in combinazione all'amplificatore digitale del gioco, che potrebbe essere una delle motivazioni per cui lo comprerò allora va bene, altrimenti non aspettatevi chissà quale qualità. Se invece avete intenzione di imparare seriamente lo strumento io vi consiglierei di guardare verso altri lidi.

  3. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Aug 2010
    Messaggi
    165

    Predefinito

    Io non ho ben capito una cosa però... ok pure uno che non sa suonare può giocarci (e meno male perché non ho mai toccato una chitarra XD), MA:
    mettiamo il caso che imparo a memoria una song su Rocksmith, se poi prendo la chitarra la attacco ad un ampli - la canzone sarà la stessa? (intendo dire se le note a schermo sono poi le note reali)

  4. #14
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marracash90 Visualizza Messaggio
    Io non ho ben capito una cosa però... ok pure uno che non sa suonare può giocarci (e meno male perché non ho mai toccato una chitarra XD), MA:
    mettiamo il caso che imparo a memoria una song su Rocksmith, se poi prendo la chitarra la attacco ad un ampli - la canzone sarà la stessa? (intendo dire se le note a schermo sono poi le note reali)
    si, certo che si

  5. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Aug 2010
    Messaggi
    165

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    si, certo che si :)
    Ah ok, questo potrebbe essere interessante XD
    A patto di riuscire a ricordarsi tutta la canzone a memoria XD
    L'unica cosa che non insegna sto gioco é leggere gli spartiti quindi(che é fondamentale... però come lo inglobavi in un gioco così? XD)

  6. #16
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marracash90 Visualizza Messaggio
    Ah ok, questo potrebbe essere interessante XD
    A patto di riuscire a ricordarsi tutta la canzone a memoria XD
    L'unica cosa che non insegna sto gioco é leggere gli spartiti quindi(che é fondamentale... però come lo inglobavi in un gioco così? XD)
    ti insegna anche a fare gli accordi, ma poi dovresti fare il passo successivo, prendere una lista e legarli ai nomi. cosa abbastanza semplice, ad essere onesti.

    diciamo che se impari con Rocksmith e nel mentre studi qualche accordo anche solo da una pagina in rete, puoi suonare qualsiasi canzone e fare qualche assolo

  7. #17
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Veramente no. Da chitarrista, vedendo i video di gameplay di Rocksmith ho notato che le note, pur essendo ovviamente reali note musicali, non sono alla fine le stesse identiche della canzone, ma una versione facilitata.
    Poi può darsi che ci sia la modalità esperto con le note uguali, non so.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  8. #18
    Junior Member L'avatar di cartman
    Data Registrazione
    Wed Dec 2008
    Messaggi
    2,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    ti insegna anche a fare gli accordi, ma poi dovresti fare il passo successivo, prendere una lista e legarli ai nomi. cosa abbastanza semplice, ad essere onesti. diciamo che se impari con Rocksmith e nel mentre studi qualche accordo anche solo da una pagina in rete, puoi suonare qualsiasi canzone e fare qualche assolo ;)
    fico :O
    mannaggia alla tardiva versione pc :(

  9. #19
    Comandantetuttelegalassie L'avatar di Domenico_M
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Seconda stella a destra...quando pesti una caga sei arrivato
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Prima di chiudermi il telefono in faccia - e probabilmente di togliermi il saluto - un amico chitarrista mi ha consigliato di provare la risposta del "suono" della chitarra.
    Non si riferiva alla qualità, ma al tempo di risposta se ho capito bene...
    Che impressioni hai avuto tu Elfo?
    Può incidere a riguardo il fatto che il suono - nel mio caso - non verrà riprodotto dalla Tivù, ma sarà emesso dall'home theatre? Per il passaggio di cavi in più...anche se con gli altri giochi/dvd non ho ritardo di suono

    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

  10. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Aug 2010
    Messaggi
    227

    Predefinito

    per quanto riguarda il bundle io lo lascerei da parte, qualche anno fa avevo preso un pack dell'ibanez (marca di tutto rispetto) a 200€ (se nn ricordo male) e mi sono ritrovato con una buona chitarra adatta per chi vuole iniziare, con tracolla custodia, jack e amplificatore.
    Detto questo, se uno è veramente intenzionato a suonare la chitarra, secondo me, gli conviene prendersene una a parte e poi comprarsi il gioco, visto che si trovano strumenti migliori rispetto a quello de bundle

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •