Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 195
  1. #21
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antonello Zlatan Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo solo una cosa, a parte gli ormai noti discorsi sulla piega presa dalla saga dal 4o capitolo in poi... ma perchè c***o alla capcom non fanno la cosa più ovvia? Hanno un brand che hanno sfruttato fino all'osso senza mai rendere giustizia alla cosa più importante: Raccoon e gli zombie! Nei primi capitoli per ovvie limitazioni hardware gli zombie non erano molti e non si poteva rendere bene la sensazione di essere braccati in una città in preda all'epidemia, ma oggi? con titoli come dead rising, con centinaia di non morti a schermo, volete dirmi che i programmatori non riescono a ricreare una Raccoon come si deve? O una situazione analoga in un'altra cittadina (visto che con la campagna di Leon di questo RE6 hanno voluto cercare di ricordare le origini del brand)? Io sono un fan dei vecchi capitoli, ma mi rendo conto che sarebbe stupido pretendere un ritorno alle origini privo di evoluzioni... diciamoci la verità, i primi resident erano capolavori d'atmosfera, ma quella stessa atmosfera dipendeva molto anche dalla legnosità di un sistema di controllo che oggi sarebbe ridicolo proporre in un gioco... Però se alla Capcom invece di svolte action e elementi sempre meno ispirati ci ponessero una situazione del tipo vagonate di zombie e pochi caricatori per la pistola, fughe necessarie piuttosto che scontri a fuoco con scivolate e calci (-.-), e i consueti boss, pur innovando con un sistema di controllo adatto alla next gen, accontenterebbero i fan del brivido come quelli dell'evoluzione a mio parere... MAH!
    hem, raccoon city è esplosa...quindi ho fanno un remake del due ( e da quello che so, ci stanno pensando ) e cambiano città...onestamente per me potevano ricreare l'atmosfera del primo dlc di re 5...li si che c'era adrenalina!

  2. #22
    Junior Member L'avatar di cartman
    Data Registrazione
    Wed Dec 2008
    Messaggi
    2,488

    Predefinito

    non nascondo la mia delusione in tutti gli aspetti del gioco.. non vedo proprio cosa possa salvarsi visto che anche nell ultima demo, con leon, il gioco non mi ha dato un bel niente, lontanamente rispetto ai bei vecchi tempi.. immagino che il prossimo mega epic fail intitolaro RE7 oltre alla non più utilizzabile scusa del "ritorno alle origini" comprenderà jill, claire, carlos e sbloccabile barry burton con introduzione delle combo alla tekken tag per martoriare mostri soprannaturali e aberrazioni varie. Se questa è l innovazione allora pregherò per il remake del 2.. visto che ormai le idee degli sviluppatori sono cosi brillanti che o fanno un mix di vari generi (re + coperture + mira in movimento= GOW, imo) oppure fanno remake/reboot

  3. #23
    Senior Member L'avatar di spr1ggan86
    Data Registrazione
    Wed Oct 2011
    Località
    Busto Arsizio, Italy
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kenshiro666 Visualizza Messaggio
    Qualità delle texture veramente alta! Avendo letto almeno altre 9 recensioni mi permetto di dubitare , tutti criticano questo aspetto definendo la qualità delle texture vergognoso da ps2 in molti casi Peggio di RE5.
    Le texture dei personaggi e degli oggetti principali sono ottime. Si possono criticare quelle dell'ambientete di gioco e di alcuni nemici, ma solo in alcuni punti ci sono vistosimmi cali quantitativi. Se ci lamentiamo della grafica di RE6 allora dovremmo lamentarci di tantissimi altri giochi :)

    Ad ogni modo, possiamo aprire una piacevole discussione. Io da fan di vecchia data - li ho giocati tutti dal primo, sino agli spratutto su binari per Wii - ho scelto come appproccio quello di non cercare confronti con il passato e prendere RE6 per quello che è: una sorta di action game che non riesce ad esserlo pienamente per via di alcuni elementi che cercano di richiamare il passato. Come detto nel pezzo io, come tanti di voi, devono mettersi il cuore in pace e capire che purtroppo il vecchio concetto di RE è morto, e così tutto quello che si può sperare da un titolo del genere. Uscire però con sensazionali e roboanti 3 e 4 - accetto ma non condivido questi voti - mi sembra più un gioco al "sfruttiamo in negativo il nome di un titolo importante". RE6 è lungo, accattivante nella trama, con un gameplay vario e una discreta quantità di scene epiche. Questo non serve a giustificare il gioco eh! io come vuoi se penso a cosa si poteva fare con questa serie e cosa invece è stato fatto, mi ribolle il sangue di rabbia. Detto queto però, non boccio totalmente a prescindere ciò che è stato fatti :)
    Se poi non ve la sentite proprio di dargli una chance, alla fine il coltello dalla parte del manico ce l'avete voi, basta non comprarlo :)

    Ps: per chi non lo sapesse ancora, sono l'autore della recensione :)

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Apr 2011
    Messaggi
    1,178

    Predefinito

    Bella recensione ma questo non è RE è una cosa che sfrutta il brand, per me resta sullo scaffale non lo voglio nella mia giocoteca neanche da usato

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Hai giocato con il 5?
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  6. #26
    Skyrim! L'avatar di Light Jak
    Data Registrazione
    Thu Aug 2008
    Località
    Brescia
    Messaggi
    811

    Predefinito

    Io mi sono messo il cuore in pace molto tempo fa,non speravo in un cambio di rotta,nè ci credevo.Ad ogni modo non comprerò RE6;non perchè sia un misto che ha provato a innovare in malo modo e gettando il contentino ai vecchi fan con la parte di Leon(cosa che ritengo abbastanza triste) ecc...non lo prenderò semplicemente perchè è un brutto gioco,e di action ce ne sono di migliori anche senza nomi così importanti.Ovviamente non giudico il voto,a me ha sempre fatto orrore Gears of War,non per questo obbligo a pensarla come me.

  7. #27
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antonello Zlatan Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo solo una cosa, a parte gli ormai noti discorsi sulla piega presa dalla saga dal 4o capitolo in poi... ma perchè c***o alla capcom non fanno la cosa più ovvia? Hanno un brand che hanno sfruttato fino all'osso senza mai rendere giustizia alla cosa più importante: Raccoon e gli zombie! Nei primi capitoli per ovvie limitazioni hardware gli zombie non erano molti e non si poteva rendere bene la sensazione di essere braccati in una città in preda all'epidemia, ma oggi? con titoli come dead rising, con centinaia di non morti a schermo, volete dirmi che i programmatori non riescono a ricreare una Raccoon come si deve? O una situazione analoga in un'altra cittadina (visto che con la campagna di Leon di questo RE6 hanno voluto cercare di ricordare le origini del brand)? Io sono un fan dei vecchi capitoli, ma mi rendo conto che sarebbe stupido pretendere un ritorno alle origini privo di evoluzioni... diciamoci la verità, i primi resident erano capolavori d'atmosfera, ma quella stessa atmosfera dipendeva molto anche dalla legnosità di un sistema di controllo che oggi sarebbe ridicolo proporre in un gioco... Però se alla Capcom invece di svolte action e elementi sempre meno ispirati ci ponessero una situazione del tipo vagonate di zombie e pochi caricatori per la pistola, fughe necessarie piuttosto che scontri a fuoco con scivolate e calci (-.-), e i consueti boss, pur innovando con un sistema di controllo adatto alla next gen, accontenterebbero i fan del brivido come quelli dell'evoluzione a mio parere... MAH!
    Ma il fan non vuole la legnosità del passato, vuole l'atmosfera e il pizzico hardcore tipico della serie. Re4 ha fatto scuola con il suo gameplay, quindi bisognava partire da qui e creare un titolo con esplorazione, enigmi, nemici pericolosi e salti dalla sedia.

  8. #28
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squall_Le0n Visualizza Messaggio
    .....................

    Mah! Dead space WIN!
    .. anche se il prossimo ancora non l'abbiamo visto .. magari due scongiuretti io li farei
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  9. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sun May 2011
    Messaggi
    118

    Predefinito

    qualche problema con la telecamera??? e' un eufemismo!


    concordo il voto.


    c'e' una forbice in giro....mai vista per un gioco! andiamo da 6 a 9.5........allucinante.

  10. #30
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spr1ggan86 Visualizza Messaggio
    Come detto nel pezzo io, come tanti di voi, devono mettersi il cuore in pace e capire che purtroppo il vecchio concetto di RE è morto
    per molte persone non è semplicemente morto, questo sesto capitolo è stato infettato dal t virus, è morto e risorto in versione zombie XD. battuta pessima ok, ma dovevo farla, detto ciò io non disprezzo assolutamente la piega che ha preso la saga e come mi sono divertito moltissimo con il 5 in coop, mi divertirò moltissimo con questo sesto capitolo che sembra migliorato sotto tutti i punti di vista! non vedo l'ora di andare a ritirare la mia copia prenotata già da tempo!
    Ultima modifica di Prussia86; 02-10-2012 alle 11:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •