Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81
  1. #1
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Exclamation Il Kebab può uccidere!

    Io non ho mai mangiato 'sta roba e...dopo questa notizia,(letta su facebook) non credo che farò la fila....Voi l'avete mai provato? Com'è? Vi fidate, alla pari dei panini della MacDonald's? Non voglio essere razzista..ma mi sembra che abbia degli ingredienti "kamikaze"! Non voglio terrorizzare chi magari li consuma spesso...ma...c'è de fidarsi? secondo voi?
    Spoiler:
    Chi di noi non ha mangiato almeno una volta nella vita il kebab, un panino di origine turca, persiana e araba che da diversi anni ormai spopola anche nelle città europee. Ma qualcuno sa di che cosa sia veramente composta la carne che vi danno? Mi sa di no, altrimenti fareste più fatica a mordere quel gustoso panino imbottito. La composizione della carne varia da produttore a produttore e da esercente ad esercente, come vedremo.
    E qualcuno ha avanzato anche l’ipotesi che tra gli ingredienti della carne di un kebab doner si possano trovare cose disgustose come scarti di macelleria, ossa, denti e anche carne di topo. La questione è finita anche davanti alla Commissione europea, che però fa la gnorri…
    Di seguito vi mostreremo i risultati di due ricerche condotte in Inghilterra qualche tempo fa e che hanno mostrato risultati preoccupanti.
    Troppo grasso e qualche dubbio sulla carne

    Secondo quanto è emerso dalla ricerca inglese, quel sapore appetitoso del kebab è dovuto al risultato della lavorazione della carne con quantità spropositate di grasso animale e spezie, ecco cosa inganna il palato. Questo ovviamente succede anche per gli hamburger che si mangiano da McDonald o altre schifezze del genere.
    Di seguito vedrete i risultati ottenuti dei nutrizionisti inglesi di LACOS (Local Authority Coordinators of Regulatory Services).
    Lo studio LACOS è stato condotto su 494 panini acquistati in 76 aree della Gran Bretagna e del nord dell’Irlanda. Di ogni panino sono stati catalogati composizione della carne attraverso il DNA e valori nutrizionali.

    La composizione del kebab può variare da esercente ad esercente. Nella maggior parte dei casi si tratta di carne di pecora o di un miscuglio di manzo e pecora. Ma spesso vengono aggiunti tacchino o pollo in composizioni varie. Raramente ci si può imbattere in kebab di solo pollo (5,1% dei casi) o in kebab composto in parte da carne di maiale (1,2% dei casi). Questa, seppure un’eventualità rara, è una truffa ai danni degli ignari consumatori musulmani per i quali la carne di maiale è tabù.
    A parte nei kebab realizzati con l’insieme di carni di vitello, pollo, tacchino, pecora, maiale, in circa il 9% dei casi non si è potuta individuare con chiarezza la natura della carne utilizzata nel processo di triturazione;
    Un kebab contiene tra il 98% e il 277% della quantità accettabile di sale (l’arci-nemico dei vasi sanguigni), oltre la quale la nostra salute sarebbe a rischio;
    Solamente la carne del kebab contiene tra le 1.000 e le 1.990 calorie (senza considerare le verdure e le salse);
    Solo la carne contiene tra il 148% e il 346% della quantità di grassi saturi assimilabili giornalmente da un corpo umano;

    Ultima modifica di jenny56; 29-09-2012 alle 16:00

  2. #2
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Ho un amico di origini turche che vende kebab per professione, ed è una persona di cui mi fido. Mangio spesso da lui ed ho sempre trovato il cibo pù che ottimo. Non penso che voglia uccidermi, nè mi sono mai sentito male, quindi personalmente non mi preoccupo.

    Che il discorso dell'articolo poi valga davvero in generale o è una bufala non ne ho idea, ma tendo comunque a non farmi troppi problemi riguardo a ciò che mangio.

  3. #3
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Ho un amico di origini turche che vende kebab per professione, ed è una persona di cui mi fido. Mangio spesso da lui ed ho sempre trovato il cibo pù che ottimo. Non penso che voglia uccidermi, nè mi sono mai sentito male, quindi personalmente non mi preoccupo.

    Che il discorso dell'articolo poi valga davvero in generale o è una bufala non ne ho idea, ma tendo comunque a non farmi troppi problemi riguardo a ciò che mangio.
    lo so...alle volte sono certi invidiosi che mietono calunnie...e influenzano i media pur di far notizia...non si sa più chi ha ragione...magari non riescono a vendere i loro prodotti e aggrediscono gli stranieri...beh, fortunato te, allora! Che sai cosa mangi!

  4. #4
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Ecco il problema di facebook e del web 2.0. Diffondere cazzate inventate random, e permettere che la gente ci creda.
    Il kebab è fatto con le interiora e gli scarti degli animali (lingua, fegato, cuore, polmone...), così come molti alimenti della nostra cucina. Se uno si guardasse la lista dei cibi con gusti acquisiti, scoprirebbe che il kebab è il minore dei problemi.
    Ogni tanto la libertà di espressione è un male...

  5. #5
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Ecco il problema di facebook e del web 2.0. Diffondere cavolate inventate random, e permettere che la gente ci creda.
    Il kebab è fatto con le interiora e gli scarti degli animali (lingua, fegato, cuore, polmone...), così come molti alimenti della nostra cucina. Se uno si guardasse la lista dei cibi con gusti acquisiti, scoprirebbe che il kebab è il minore dei problemi.
    Ogni tanto la libertà di espressione è un male...
    infatti,capo, io non ci credo,penso solo a dei ristoratori invidiosi del successo del kebab! E credo che se ad uno piacciono le parti meno nobili di un animale....perchè no? Comunque, a me fanno schifo,scusando la frase,le parti meno nobili...sono sofisticata!
    Ultima modifica di jenny56; 29-09-2012 alle 16:21

  6. #6
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Un po' come lo wurstel...
    Comunque si sa che i kebab con tutti quei condimenti non fanno mica bene, ma di certo non uccidono. Ogni tanto capita che ne compro qualcuno per cena, ad esempio nelle uscite con gli amici, l'importante non esagerare.

  7. #7
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Se il kebab può uccidere, dovrei essere morto da anni
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  8. #8
    Cosa posso mettere ? L'avatar di DarkGamer
    Data Registrazione
    Sun Jun 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,435

    Predefinito

    Quando ho letto il titolo ho pensato:-"Sicuramente questo topic è di Jenny".
    A me il KEBAB piace molto,basta non farne un consumo eccessivo.
    A questo punto non dovremmo comprare neanche le merendine al supermercato,brioche al bar,wurstel,mortadella e cose varie .
    Poi mi sembra veramente esagerata l'espressione "Il Kebab può uccidere".
    Comunque mio padre fa il kebab personalmente.,compra carne di prima scelta.
    Il "trucco" sta nelle spezie che noi compriamo personalmente dalla Palestina.

    @Jenny non sei sofisticata ma schizzinosa...
    Ultima modifica di DarkGamer; 29-09-2012 alle 16:30

    Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

  9. #9
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza Messaggio
    Quando ho letto il titolo ho pensato:-"Sicuramente questo topic l'ha aperto Jenny".
    A me il KEBAB piace molto,basta non farne un consumo eccessivo.
    A questo punto non dovremmo comprare neanche le merendine al supermercato,brioche al bar,wurstel,mortadella e cose varie .
    Poi mi sembra veramente esagerata l'espressione "Il Kebab può uccidere".
    Comunque mio padre fa il kebab personalmente.,compra carne di prima scelta.
    Il "trucco" sta nelle spezie che noi compriamo personalmente dalla Palestina.

    @Jenny non sei sofisticata ma schizzinosa...
    Vabbè...il titolo mica è mio! L'ho copiato,caro! E comunque...è solo ironico, secondo me...come dire...non mangiate un chilo di lasagne che fanno male! E' anche una specie di sondaggio per sapere quanti di voi lo consumano spesso...morale della favola: solo gli abusi fanno male! Uno, anche se mangia porcherie...meglio non mangiarle spesso!Eh, sì.lo ammetto....sono schizzinosa...non spennerei mai un pollo con le mani ma lo mangio uguale! ma solo le parti migliori! Le ali, il resto...bleah!!!
    Ultima modifica di jenny56; 29-09-2012 alle 16:34

  10. #10
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Un po' come lo wurstel...
    Comunque si sa che i kebab con tutti quei condimenti non fanno mica bene, ma di certo non uccidono. Ogni tanto capita che ne compro qualcuno per cena, ad esempio nelle uscite con gli amici, l'importante non esagerare.
    Esatto! Di certo non è leggero da digerire, ed è abbastanza grasso, ma di cose così quante ne mangiamo? E cmq, tra kebab e McDonald's, tutta la vita kebab.

    Jenny, se non ti piace, prova a mangiare quello vegetariano! XD A parte tutto, io non mangio di solito molta di quella roba presa singolarmente, ma nel kebab assume un sapore tutto diverso, e se uno non si fa condizionare dal fatto che sa cosa c'è dentro, probabilmente scopre che gli piace. Come diceva giustamente ssssebi, non è che nei wurstel ci sia carne più nobile...
    Qui c'è una lista di alcuni cibi, anche familiari, che potrebbero fare schifo a chi non vive nelle zone in cui si mangiano:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Gusto_acquisito

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •