Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Promozioni

  1. #1
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito Promozioni

    Apro il topic (con la speranza che venga messo in Top e non finisca nel dimenticatoio) per elencare una serie di titoli che sono validi per le promozioni di Gamestop, con una piccola guida e una descrizione sulla reperibilità dei titoli (questa vale per la mia zona, però solitamente sono titoli che mettono in offerta un pò dappertutto).

    Promozioni Gamestop F.A.Q.

    1) Cosa sono?
    Sono delle promozioni che vengono effettuate periodicamente dalla catena e permettono di acquistare un gioco a costo ridotto, purchè vengano riportati in negozio due titoli validi.
    Alcuni esempi:
    Batman GOTY (PS3 & 360) a 1 euro portando due giochi validi
    Vari giochi per 3DS & PS Vita
    2) Come funzionano?
    E' sufficiente riportare due titoli validi in negozio e comunicare al commesso che volete fare la promozione. Egli supervaluterà a sistema i giochi (ad esempio se un gioco ha un valore base di 10 euro verrà valutato 20 o più e via dicendo) permettendovi di usufruire dello sconto.
    3) Valgono in tutti i negozi della catena?
    Dipende, un negozio può applicare una promo diversa (ad esempio New Super Mario Bros 2 l'ho visto sia a 1 euro portando due giochi validi sia a 4,98 euro o 9,98 euro portando sempre due giochi validi).
    4) Quanto durano?
    Anche qua dipende, solitamente per i titoli novità (tipo ad esempio la GOTY di Arkham City) durano circa un mese dalla data di uscita ma alcuni giochi PS Vita o 3DS hanno le promo attive da diversi mesi ormai.
    4) Quali sono i vantaggi/svantaggi?
    Beh, prendere un gioco novità risparmiando il più possibile ma sopratutto avere una valutazione extra per titoli anche vecchi che difficilmente possono essere venduti altrove.
    5) Come posso verificare se il mio gioco è valido oppure no per le promozioni?
    Occorre registrarsi al sito di gamestop, effettuare poi il login e cercare il titolo che vi interessa. Una volta aperta la pagina del gioco vi apparirà in basso "Verifica Validità", cliccando lì saprete se il vostro gioco risulta valido oppure no. Potete controllare un massimo di 15 titoli al giorno.
    6) I giochi UK valgono per le promozioni?
    Solitamente dipende dal commesso e se il titolo in questione è a catalogo (Gamestop vende alcuni titoli UK e Import USA). Alcuni commessi non ritirano i titoli UK (che poi su questo si può aprire una parentesi graffa dato che comunque ho visto persino giochi in versione Jap in negozio). A volte vi chiedono se il titolo è multilingua (e
    quasi tutti lo sono). In ogni caso, sempre meglio evitare questioni.

    Elenco titoli validi per le promozioni di Gamestop (aggiornato al 23/10/2012) e che possono essere acquistati intorno ai 10 euro cadauno:

    PS3:

    Disgaea 4 (reperibile in alcuni Iper per 14,90 euro)
    Fallout 3 GOTY (si trova abbastanza facilmente sui 10 euro)
    Folklore (difficile da trovare ma seppur vecchio risulta ancora valido per le promozioni)
    Prince Of Persia Trilogy (si può reperire usato da Mediaworld/Saturn per 9,90 euro)
    Rugby World Cup 2011 (reperibile da Saturn per 9,90 euro)
    Sega Megadrive Ultimate Collection (reperibile praticamente dappertutto intorno ai 10 euro)
    Yakuza 4 (reperibile piuttosto facilmente sui 15 euro da Saturn e Mediaworld)

    Xbox 360:

    Attack Of The Movies 3D (reperibile abbastanza facilmente da Auchan sui 10 euro)
    Michael Phelps Push The Limit (spesso in offerta in diversi negozi)
    Rugby World Cup 2011 (reperibile da Saturn per 9,90 euro)

    Wii:

    Attack Of The Movies 3D (reperibile abbastanza facilmente da Auchan sui 10 euro)
    Harvest Moon Tree Of Tranquillity (spesso nei cestoni delle offerte di Ipercoop, costa meno di 10 euro)
    Samurai Warriors 3 (reperibile in alcuni Iper a 9,90 euro)
    Sengoku Basara Samurai Heroes (reperibile sui 10 euro da Auchan/Mediaworld/Saturn)

    Purtroppo sono consapevole che non tutti hanno la possibilità di acquistare presso alcuni negozi, però per voi (e per tutti gli altri ovvio) consiglio di controllare spesso il sito della Fnac, potrete acquistare per corrispondenza molti giochi validi per le promozioni, al momento ci sono ad esempio Happy Feet 2 (solo versione Wii) e Pictionary (solo versioni 360 e PS3).

    I titoli in grassetto sono quelli che si trovano molto facilmente e che possono essere disponibili a quel prezzo in diversi negozi.

    Purtroppo alcuni negozi della stessa catena (specie Mediaworld/Saturn) applicano prezzi diversi (ad esempio io ad Assago ho comprato un gioco a 10 euro e a Vittuone costava 30) nonostante i punti vendita distino spesso pochi km l'uno dall'altro.

    Ma il vero motivo per cui chiunque dovrebbe sfruttare le promozioni è per usare quello che io definisco il glitch del Gamestop.

    F.A.Q.

    D) Che cos'è il glitch?

    R) E' un escamotage/sgamo/trusco (chiamatelo come volete 'nsomma) che vi permette di poter prendere più giochi anche per piattaforme diverse in un solo colpo.

    D) WTF?

    R) Calma, non agitarti prima dell'uso, poche righe che mi spiego meglio. Il glitch (come lo chiamo io, la mia ragazza lo chiama il magheggio XD) presuppone dei requisiti:

    - tanta fortuna (per trovare due titoli economici e validi per le promozioni);
    - due titoli validi per le promozioni (non importa quali, basta che siano validi e che non siano identici);
    - due gamestop vicini a casa;
    - il primo gamestop deve avere un titolo PS Vita/3DS/XBOX/PS3/Wii che può essere acquistato a solo un euro portando due giochi validi (che tu dovrai possedere), ovviamente se possibile sceglietene uno con il prezzo 49,90 euro (solo i giochi del 3DS e della PS Vita permettono l'acquisto lasciando solo un euro e due giochi);

    Voi vi recate nel primo Gamestop e scegliete un gioco che abbia il bollino "A solo 1 euro portadoci 2 giochi PS3/360/WII" (es. Metal Gear Solid HD Collection per PS Vita) e vi recate alla cassa per pagare. Il gioco non deve avere PASS ONLINE (ad esempio Resistance su PS Vita lo possiede). Al commesso/a direte che volete acquistare il gioco sfruttando la promozione e gli/le consegnerete i due giochi validi. Il commesso/a provvederà a supervalutarvi i giochi a 24,49 euro l'uno (indipendentemente dal loro valore che di solito per i titoli validi per le promozioni parte da un minimo di 8 euro) e di conseguenza voi pagherete un solo euro di differenza. Cercate di farvi dare il gioco sigillato (questo per evitare problemi e fra poche righe saprete il perchè). Conservate lo scontrino (che se guarderete bene ha una dicitura di "contante 49,98 euro!).

    Ora quello che dovrete fare è recarvi (non subito, aspettate del tempo, avrete 24 ore di tempo per effettuare il cambio e se avete una ragazza il tempo lo passerete di sicuro XD) nell'altro Gamestop e comunicare al commesso che il gioco vi è stato regalato ma voi non avete più la console in questione. Il commesso controllerà lo scontrino, verificherà che il gioco è sigillato e vi permetterà di spendere al momento un buono pari al valore del gioco. Di conseguenza potrete acquistare anche più di un gioco purchè spendiate per l'intero valore dello scontrino o più.

    D) Ehm ma il vantaggio? Cit. Roscio

    R) Semplicissimo, potrete così comprare anche giochi che non sono in promozione e che comunque non avreste potuto comprare con la valutazione normale dei due giochi che avete consegnato in precedenza!

    Mettiamo il caso che voi portiate da Gamestop i giochi Folklore e Yakuza 4; essi di base valgono 22 euro (10 per il primo e 12 il secondo), grazie al glitch vengono supervalutati 24,49 euro! Quindi tu puoi spendere più del doppio e sopratutto comprare ad esempio anche un gioco del PC (che generalmente non hanno nessuna promozione inerente)

    D) Ma sei sicuro che mi fanno il cambio?

    R) Certamente, è la loro politica cambiare un gioco se non piace ecc.. entro 24 ore dall'acquisto. Ricordati però che non deve contenere DLC o Online Pass altrimenti non ti verrà cambiato! Ho fatto il cambio molte volte (anche negli stessi negozi!) e mai avuto problemi!

    D) Ma posso comprare solo giochi/accessori/console?

    R) In realtà io sono anche riuscito anche ad acquistare le card di Itunes ma in teoria non potreste cambiare il gioco con DLC, come sempre dipende dal commesso/a!

    D) E' possibile utilizzare il glitch per altri scopi?

    R) Certamente, tu non lo sai ma piano piano mi sta portando alla conquista del mondo... A parte gli scherzi direi proprio di no. Potete solo comprare videogiochi/accessori/console (e ci mancherebbe!)
    Ultima modifica di Ele_Ste_Forever; 23-10-2012 alle 21:40 Motivo: completo!

  2. #2
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Ste quanti giorni durano le promozioni?

    edit: i titoli valgono sia per xbox che per ps3?
    Ultima modifica di Dewyz81; 18-09-2012 alle 12:13
    Dewyz81

  3. #3
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Localitā
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Bravo, bel topic

  4. #4
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Localitā
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Saturn è un ottimo negozio per sfruttare queste promozioni e anche l'unico in zona che posso seguire, bell'idea Stefano. Terrò d'occhio il topic e i tuoi "magheggi"
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  5. #5
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Localitā
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Grande Ele
    Ma il Saturn dove diavolo sta?!
    Mi sa a Milano, provincia di Varese zero
    WickerGian

    #YesMovement

  6. #6
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Localitā
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Finalmente ti sei deciso a condividere con noi il tuo sapere.
    Hai qualche consiglio del genere anche per chi ha la GameStop Card?

    stupid sexy greedo butt


  7. #7
    Senior Member L'avatar di matthazard88
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    4,577

    Predefinito

    Ottimo thread!

    Grande!!!


  8. #8
    Risi e bisi e verze L'avatar di Ziousebio
    Data Registrazione
    Tue May 2009
    Localitā
    Boion
    Messaggi
    1,944

    Predefinito

    grande Ele!!!

  9. #9
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    Ste quanti giorni durano le promozioni?

    edit: i titoli valgono sia per xbox che per ps3?
    Purtroppo dipende sia per la validitā sia per la durata, in pratica ci sono giochi come ad esempio Fallout 3 GOTY dove vale solo la versione PS3. Per la durata solitamente un gioco novitā ha la promo per circa un mese dall'uscita ma ci sono un sacco (se non tutti) di giochi del 3DS e della PS Vita che hanno ancora la promo attiva.

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    Grande Ele
    Ma il Saturn dove diavolo sta?!
    Mi sa a Milano, provincia di Varese zero
    Quelli dove vado spesso io visto che sono nella mie vicinanze sono a Vittuone (MI) e ad Assago (MI), poi so che c'č nč uno anche a Milano.

  10. #10
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    si possono usare 2 promo chessò 3DS per acquistare un gioco 360 (tanto per fare un esempio) cioè le promozioni, sono valide cross platform?
    Dewyz81

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •