Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Miglior traduzione?

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    Sun Jul 2010
    Messaggi
    64

    Predefinito Miglior traduzione?

    Ciao ^^ rispetto alle versioni star comics questi sono tradotti meglio http://dragonballarena.gamesurf.it/i...ban_theend.php http://dragonballarena.gamesurf.it/i.../tributes.php? ? Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Mauro89; 15-09-2012 alle 11:47

  2. #2
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Così su due piedi non so risponderti, bisogna vedere come è stata fatta la traduzione sul sito, e purtroppo non so da dove sia stata presa. Quella della Star Comics può non essere la migliore possibile, però almeno fino a prova contraria è stata fatta direttamente dal giapponese, quindi ha un certo livello. Quella di DBA invece dipende, se è come molti lavori amatoriali non è una traduzione dell'originale, ma della traduzione inglese, e questo per forza di cose fa perdere un po' di coerenza al tutto (in generale meno passaggi si fanno meglio &#232.

    Tieni conto comunque che non sempre una traduzione è migliore di un'altra, in una lingua così diversa dalla nostra come il giapponese ci sono molte cose che vanno rese con espressioni che possano dare un'idea in italiano, ma che non rendono al 100% in ogni caso. Non è come tradurre per esempio dallo spagnolo, dove bene o male la maggior parte delle cose si traducono in modo quasi letterale.

    Se oltre all'italiano conosci almeno un'altra lingua potresti provare a cercare da qualche parte le tavole e vedere se più o meno il senso coincide.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •