Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1

    Predefinito Speciale PS3 - Resident Evil 6

    A tu per tu con lo sviluppatore del gioco!

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    Junior Member L'avatar di pippeis
    Data Registrazione
    Sat Jun 2012
    Località
    Prato
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Speriamo bene!!!!!
    Mi preoccupa parecchio questo gioco......essendo un fan della saga sin dai tempi del primo capitolo mi dispiacerebbe avere un'altra delusione........mi riferisco a Resident Evil 5 che non mi è proprio piaciuto. Che il gameplay si discosti molto da quello dei primi capitoli, ok, ma nel 5 non mi piaceva proprio come lo avevano sviluppato. E poi la storia e l'ambientazione.......vabbè speriamo che in questo sesto capitolo abbiano ritrovato il bandolo della matassa.....mi dispiacerebbe non avere questo titolo nella mia collezione.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Pliskin92
    Data Registrazione
    Mon Aug 2010
    Messaggi
    558

    Predefinito

    secondo me i "vecchi" fan hanno un pochetto i paraocchi.
    se ci pensate anche i vecchi resident evil erano pieni d'azione solo che le potenzialità della console erano inferiori e per questo c'erano 2 grossi difetti che rendevano il titolo pieno di atmosfera e suspance.
    -la telecamera fissa, che è chiaramente una limitazione al gameplay anche se portava l'imprevedibilità dietro ogni angolo e dietro allo stesso png
    -i controlli macchinosissimi del png, che ti facevano entrare in panico appena qualche nemico ti si avvicininava.
    se ricordate anche nel 2 e soprattuto nel 3 c'erano orde di zombie e con il giusto equipaggiamento si potevano fare fuori (anche l'odiato nemesis). però vuoi per i controlli, vuoi per l'età che avevamo all'epoca (ho giocato resident evil 2 e 3 quando avevo circa 8/10 anni) tendevamo a scappare e a terrorizzarci.

    di questi nuovi resident evil viene criticata la telecamera dietro le spalle O.O, viene criticato il fatto che i png non ha più un palo nel cul* , per esempio si dice "ehhhh ma salta dalla finestra" oppure " ehhh ma ci sono i QTE" non sono questi i difetti rispetto a vecchi RE, queste sono migliorie!
    L'unico grosso punto a sfavore è il fatto che ci sono pochissimi enigmi. stop.
    e l'azione era presente anche nei vecchi capitoli

    PS. mia personale opinione! no flame!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di EnKy
    Data Registrazione
    Thu Sep 2010
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pliskin92 Visualizza Messaggio
    secondo me i "vecchi" fan hanno un pochetto i paraocchi. se ci pensate anche i vecchi resident evil erano pieni d'azione solo che le potenzialità della console erano inferiori e per questo c'erano 2 grossi difetti che rendevano il titolo pieno di atmosfera e suspance. -la telecamera fissa, che è chiaramente una limitazione al gameplay anche se portava l'imprevedibilità dietro ogni angolo e dietro allo stesso png -i controlli macchinosissimi del png, che ti facevano entrare in panico appena qualche nemico ti si avvicininava. se ricordate anche nel 2 e soprattuto nel 3 c'erano orde di zombie e con il giusto equipaggiamento si potevano fare fuori (anche l'odiato nemesis). però vuoi per i controlli, vuoi per l'età che avevamo all'epoca (ho giocato resident evil 2 e 3 quando avevo circa 8/10 anni) tendevamo a scappare e a terrorizzarci. di questi nuovi resident evil viene criticata la telecamera dietro le spalle O.O, viene criticato il fatto che i png non ha più un palo nel cul* , per esempio si dice "ehhhh ma salta dalla finestra" oppure " ehhh ma ci sono i QTE" non sono questi i difetti rispetto a vecchi RE, queste sono migliorie! L'unico grosso punto a sfavore è il fatto che ci sono pochissimi enigmi. stop. e l'azione era presente anche nei vecchi capitoli PS. mia personale opinione! no flame!
    Condivido il tuo pensiero, infatti l'unico difetto che imputerei all'ultimo RE è quello di una mancata atmosfera "horror", mentre trovo il nuovo gameplay innovativo e molto più godibile.
    Ultima modifica di EnKy; 15-09-2012 alle 02:58

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pliskin92 Visualizza Messaggio
    -la telecamera fissa, che è chiaramente una limitazione al gameplay
    Chiamasi piuttosto scelta di regia, ma vabbè.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Pliskin92
    Data Registrazione
    Mon Aug 2010
    Messaggi
    558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Chiamasi piuttosto scelta di regia, ma vabbè.
    credo sia stata una scelta obbligata perchè lo sfondo era in 2d

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pliskin92 Visualizza Messaggio
    credo sia stata una scelta obbligata perchè lo sfondo era in 2d
    Niente è obbligatorio, ovviamente una telecamera come quella attuale è da escludere, ma niente gli vietava di costruire il gioco in tutt'altro modo per evitare le inquadrature fisse.
    La verità è che rimangono ancora oggi il miglior mezzo per creare tensione nel giocatore, ma ovviamente bisogna essere un po' amanti del retro per apprezzarle.
    La telecamera stile RE4 o Dead Space per quanto mi riguarda mal si sposa con gli horror, a questo punto meglio direttamente la prima persona (il che non toglie che siano ottimi giochi, per carit&#224.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Pliskin92
    Data Registrazione
    Mon Aug 2010
    Messaggi
    558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Niente è obbligatorio, ovviamente una telecamera come quella attuale è da escludere, ma niente gli vietava di costruire il gioco in tutt'altro modo per evitare le inquadrature fisse. La verità è che rimangono ancora oggi il miglior mezzo per creare tensione nel giocatore, ma ovviamente bisogna essere un po' amanti del retro per apprezzarle. La telecamera stile RE4 o Dead Space per quanto mi riguarda mal si sposa con gli horror, a questo punto meglio direttamente la prima persona (il che non toglie che siano ottimi giochi, per carità).
    dici al stessa cosa che dico io, la telecamera fissa crea molta tensione, però io preferisco quella dietro le spalle che è sicuramente più reale perchè ti permette di vedere quello che hai davanti

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Devil May Simo
    Data Registrazione
    Sat Aug 2009
    Messaggi
    3,981

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Niente è obbligatorio, ovviamente una telecamera come quella attuale è da escludere, ma niente gli vietava di costruire il gioco in tutt'altro modo per evitare le inquadrature fisse.
    La verità è che rimangono ancora oggi il miglior mezzo per creare tensione nel giocatore, ma ovviamente bisogna essere un po' amanti del retro per apprezzarle.
    La telecamera stile RE4 o Dead Space per quanto mi riguarda mal si sposa con gli horror, a questo punto meglio direttamente la prima persona (il che non toglie che siano ottimi giochi, per carit&#224.
    Preferisco la nebbia

  10. #10
    Dovahkiin mancato L'avatar di Drebin
    Data Registrazione
    Sat Jun 2012
    Località
    Rakuen
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Io invece sono più amante dell'horror da "salto sulla sedia" piuttosto che quello psicologico alla Silent Hill, provai SH2 quando me lo prestò un mio amico e ricordo che lo abbandonai praticamente all'inizio (al combattimento contro pyramid head), non sopporto quel senso di tensione continuo, quasi opprimente. Comunque secondo me si può creare un grande horror anche con la telecamera dietro le spalle, la saga di Dead Space docet (fino al secondo capitolo almeno), secondo me il problema di Resident Evil è che Capcom ha voluto avvicinarsi troppo alla saga cinematografica, cercando di aumentare le vendite più che accontentare i puristi del genere survival/horror

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •