Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Senior Member L'avatar di nicolaŽ
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito Problema Bioshock 2 e Game for Windows Live

    Mi sorge un problema all'avvio del gioco in multiplyer: Innanzitutto mi manda un messaggio per avvertirmi che la versione di Live č obsoleta (nonostante abbia fatto l'aggiornamento), chiedendomi di collegarmi al Market Place per scaricarla. Provo a collegarmi con il login ma mi dā questo messaggio "Impossibile accedere. Riprova in seguito." con codice di errore 80070005.
    Ho provato anche a creare un nuovo account Live, ma non mi ultima la registrazione.

  2. #2
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    .. mi pare di ricordare di aver avuto a che fare con un codice simile .. di solito č un errore che si presenta per problemi di Sistema. E' tanto che non fai una "pulizia" del disco, mi sa ? Potresti provare ad usare uno dei tanti programmi free di ottimizzazione, tipo "Glary" e magari lanciare una deframmentazione .. prova anche a eliminare la cartella "Bioshock 2" che ti crea nei Documenti prima di provare a reinstallarlo, perchč a volte si creano quasi delle interferenze. Fammi sapere ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Sgorgo
    Data Registrazione
    Tue Jun 2009
    Messaggi
    1,936

    Predefinito

    Il gfwl te lo ha installato il gioco in automatico? Se si, prova a disinstallarlo e a cancellare tutte le relative cartelle. Poi scarica l'ultima versione da qui e installalo. http://www.xbox.com/it-IT/LIVE/PC/DownloadClient
    Dovrebbe funzionare..

  4. #4
    Senior Member L'avatar di nicolaŽ
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito

    Dopo averlo reinstallato, per ora, sembra che vada dato che prima non mi avviava neanche il gioco in multiplayer. Però non vorrei che c'entri l'aggiornamento del gioco, siccome il problema me lo dava subito dopo averlo aggiornato.

  5. #5
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    .. comunque il login del WLive di casini ne dā spesso e volentieri .. quando installo un gioco nuovo la metā delle volte non mi riconosce account e password, poi magari riprovo il giorno dopo e si connette automaticamente con i codici memorizzati la volta precedente ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  6. #6
    Senior Member L'avatar di nicolaŽ
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    .. comunque il login del WLive di casini ne dà spesso e volentieri .. quando installo un gioco nuovo la metà delle volte non mi riconosce account e password, poi magari riprovo il giorno dopo e si connette automaticamente con i codici memorizzati la volta precedente ..
    Per forza: è targato Windows.
    Sono arrivato che mi deve chiudere il gioco per proseguire l'installazione.
    Al momento del riavvio del gioco mi riappare il messaggio che mi dice che la versione di Live è obsoleta. E' la quinta volta che la rifaccio. Ed è esattamente dopo l'aggiornamento del gioco che me lo dice.
    Senza l'aggiornamento mi avviava il file del multiplayer ma mi diceva comunque che avrei dovuto aggiornarlo. Dopo l'aggiornamento non me lo avvia neanche.
    Non esiste neanche il supporto tecnico della take2, almeno non in italiano (non funziona nè il numero di telefono nè l'email).
    Ma è strano anche l'altro problema: non riesco neanche a registrare un altro account su Live.
    Ma obiettivamente non dovrei perdere nulla visto che, da ciò che mi ricordo, il multiplayer di BS2 faceva merda (quasi a livello di Wolfenstein3d e Fear3). Però è una questione di principio: devo risolverlo.
    Anche senza aggiornare il gioco, ma solo il Live, continua a darmi quell'errore. E non c'è modo di contattare il supporto.
    La questione del codice dell'errore è un altro problema: è molto generico perchè può riguardare qualsiasi connessione ad una gestione Windows: Windows Live messengers, Games, ecc.
    Ripulire tutto? Bè io utilizzo Revo e RegClean, quindi più lindo di così...

    Ho trovato però un hint su internet. Qualcosa che riguarda un eccesso di informazioni account su tutti i Live (quindi anche messenger). Sono andato a controllare e, cosa strana, non mi fa collegare neanche a Live Messenger. La cosa si sta ampliando più del previsto.
    Ma stavo pensando: è possibile che in sti 2-3 giorni ci sia un problema generale con il Windows Live?
    Ultima modifica di nicolaŽ; 12-09-2012 alle 16:39

  7. #7
    Senior Member L'avatar di nicolaŽ
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito

    Bè, all'ennesima reinstallazione è andato. Ma c'è qualcuno qua che ci gioca online?

  8. #8
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Localitā
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Io quasi quasi potrei, non avendo mai toccato l'online. Non che la cosa mi interessi particolarmente, avendo al momento SC2 tutto da snocciolare.

    stupid sexy greedo butt


  9. #9
    Senior Member L'avatar di Sgorgo
    Data Registrazione
    Tue Jun 2009
    Messaggi
    1,936

    Predefinito

    L'online è abbastanza carino, vedremo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •