Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11

    Predefinito

    Il capolinea del mondo dei videogiochi! Che tristezza :-(

  2. #12
    Sono jappo inside L'avatar di c.royale
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Località
    modena
    Messaggi
    1,841

    Predefinito

    a quando il teletrasporto???

  3. #13
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395
    Dewyz81

  4. #14
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    see vabbe', è un progetto .. fra 8-9 anni i primi prototipi sperimentali .. ancora oggi la tecnologia 3D tutto sommato fa abbastanza cagare, cosa vuoi "proiettare" ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    see vabbe', è un progetto .. fra 8-9 anni i primi prototipi sperimentali .. ancora oggi la tecnologia 3D tutto sommato fa abbastanza cagare, cosa vuoi "proiettare" ..
    Ma a quanto ho capito io non proietti un cavolo di niente in quel senso. Semplicemente sincronizza il kinect con le immagini che proietta nelle pareti. O ho frainteso?

  6. #16
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    io so che tra poco i maiali cominceranno a volare! detto ciò penso che ad oggio ovviamente una cosa così importante è irrealizzabile! sono d'accordo con iron per il discorso brevetti...ma questa RV almeno la mia generazione di videogiocatori, non la vedrà certamente!

  7. #17
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Ma a quanto ho capito io non proietti un cavolo di niente in quel senso. Semplicemente sincronizza il kinect con le immagini che proietta nelle pareti. O ho frainteso?
    no, era quello che intendevo, ma allo stato l' "immersività" del 3D corrisponde grosso modo alla sovrapposizione di piani che visivamente continuano somigliare a dei fondali 2D opportunamente distanziati, perciò penso che poco cambi in termini di percezione di "realtà virtuale" solo riproducendo un effetto simile a dimensioni reali, come si potrebbe fare appunto proiettando le immagini in una stanza. Credo che un vero passo in avanti si avrà solo quando la tecnologia consentirà di riprodurre un vero effetto volumetrico credibile, un po' quello che avviene con gli ologrammi ma con stabilità e definizione ovviamente migliori di quelli possibili oggi. Intendiamoci, al Cinema quando è utilizzato con un senso ha un effetto anche gradevole (anche se per ora l'unico che ho apprezzato è stato Avatar, mentre iin altri mi è sembrato solo un orpello per attirare pubblico), ma penso che siamo ancora lontani dalla concreta godibilità in un videogioco. Bene che ci lavorino insomma, ma non mi sembra che la rivoluzione sia proprio dietro l'angolo ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  8. #18
    Member
    Data Registrazione
    Fri Jun 2013
    Messaggi
    122

    Predefinito

    però... pensate ad un gioco 3D basato sul film "bianchi sederi per neri siluri"... ihihih... meno male che ho la 360 e non la WII col Wiimote..

    Scherzi a parte... stiamo veramente toccando il fondo...

  9. #19
    Member
    Data Registrazione
    Fri Jun 2013
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    no, era quello che intendevo, ma allo stato l' "immersività" del 3D corrisponde grosso modo alla sovrapposizione di piani che visivamente continuano somigliare a dei fondali 2D opportunamente distanziati, perciò penso che poco cambi in termini di percezione di "realtà virtuale" solo riproducendo un effetto simile a dimensioni reali, come si potrebbe fare appunto proiettando le immagini in una stanza. Credo che un vero passo in avanti si avrà solo quando la tecnologia consentirà di riprodurre un vero effetto volumetrico credibile, un po' quello che avviene con gli ologrammi ma con stabilità e definizione ovviamente migliori di quelli possibili oggi. Intendiamoci, al Cinema quando è utilizzato con un senso ha un effetto anche gradevole (anche se per ora l'unico che ho apprezzato è stato Avatar, mentre iin altri mi è sembrato solo un orpello per attirare pubblico), ma penso che siamo ancora lontani dalla concreta godibilità in un videogioco. Bene che ci lavorino insomma, ma non mi sembra che la rivoluzione sia proprio dietro l'angolo ..
    Ma siamo sicuri che tale rivoluzione abbia un senso???? A me pare una rivoluzione tecnologica ma una totale involuzione del divertimento...

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Se vabbe ci vuola na palestra per giocare...

    Continua ad essere dell'idea che data la mia poltrona ed un pad io sto a posto così!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •