Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Medaka Box

  1. #1
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Localitā
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito Medaka Box

    Apro questo topic per discutere con voi di "Medaka Box" manga disegnato da Akira Akatuski e sceneggiato da NisioIsin (autore del romanzo "Death Note Another Note: Il serial killer di Los Angeles").
    L'opera è edita in Italia da GP Publishing ed è acquistabile mensilmente sia in edicola che in fumetteria al prezzo di 4,40 €. Attualmente in Italia sono usciti 5 volumi, mentre in Giappone la serie è arrivata al diciassettesimo Tankobon.
    (Metto sotto spoiler la cover del primo volume dell'edizione italiana)

    Spoiler:


    La trama del manga ruota attorno al personaggio di Medaka Kurokami, ragazza dotata di un grande carisma e in grado di ottenere ottimi risultati sia nello studio che nello sport senza nemmeno sforzarsi troppo. Tali caratteristiche le permettono di essere eletta presidente del consiglio studentesco col 98% delle preferenze. La giovane prende molto sul serio il suo ruolo all'interno dell'istituto ed è sua intenzione risolvere i problemi di tutti gli studenti, senza eccezioni. Per svolgere tale compito Medaka istituisce la "Medaka Box", ovvero una scatola all'interno della quale chiunque può inserire le sue richieste d'aiuto al consiglio studentesco.
    Ad aiutare la ragazza a rispondere alle richieste di tutti ci saranno l'amico d'infanzia Zenkichi Hytoyoshi e altri personaggi che faranno la loro comparsa nel corso dei vari volumi.

    Narrata così la trama di Medaka Box ricorda abbastanza quella di Sket Dance, ma in realtà tra le due opere vi sono molte differente. In Sket Dance sono presenti alcuni elementi fuori dal comune, ma in generale è un manga abbastanza realistico. Medaka Box invece presenta un sacco di elementi che lo rendono più simile ad un battle manga che ad una commedia scolastica. Tecniche segrete, personaggi ultra sgravi, pippe mentali assurde...Medaka Box è una geniale parodia dei moderni shonen manga ed è in grado di regalare non poche soddisfazioni a chi apprezza il genere.
    Paradossalmente alcuni scontri risultano più appassionanti di quelli di shonen ben più blasonati *coff* Bleach *coff*

  2. #2
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Localitā
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Non vorrei dire una stronzata ma mi sembra che il manga sia iniziato proprio quest'anno ad essere pubblicato. Comunque è stato uno degli ultimi manga che ho comprato prima di quittare definitivamente, non mi fece impazzire, infatti ho ancora il numero 1 buttato da qualche parte
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  3. #3
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Localitā
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Scade tantissimo quando la parte 'meta-manga' viene superata.
    Forse quando rimarrā solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  4. #4
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Questo è uno dei manga che avrei comprato se fossi stato indirizzato verso le nuove uscite, invece ho deciso di tagliare i fondi e risparmiare per vecchi classici.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •