Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Topic Naruto [SPOILER]

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Antanikkius
    Data Registrazione
    Sat Jan 2011
    Messaggi
    816

    Predefinito Topic Naruto [SPOILER]

    Mi pareva giusto non intasare la discussione sul fumetto che stiamo leggendo, e apro questo topic per parlare di Naruto..
    Sbizzarritevi.
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

  2. #2
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    Il mio avatar la dice tutta su una serie che ultimamente sta prendendo una brutta piega

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Antanikkius
    Data Registrazione
    Sat Jan 2011
    Messaggi
    816

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
    Il mio avatar la dice tutta su una serie che ultimamente sta prendendo una brutta piega
    La piega era cominciata secoli or sono, semplicemente, ora che è uscito fuori anche il motivo per cui Tobi ha scapocciato, che a mia opinione è una pura scusa narrativa, Naruto è diventato uno dei prodotti più banali del panorama manga.
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Io ho smesso di seguirlo poco dopo l'entrata in scena del tizio col quaderno... mi ha annoiato tantissimo, mentre all'inizio era un piacere guardarlo.... ricordo con entusiasmo i combattimenti per le selezioni dei chuunin e la saga di Zabuza.

  5. #5
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
    La piega era cominciata secoli or sono, semplicemente, ora che è uscito fuori anche il motivo per cui Tobi ha scapocciato, che a mia opinione è una pura scusa narrativa, Naruto è diventato uno dei prodotti più banali del panorama manga.
    Presumo che comunque entro una cinquantina di capitoli la serie si concluda, poi tocca anche a Bleach che si sarebbe dovuto concludere dopo la disfatta del simpatico Aizen

  6. #6
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Tra un anno si dovrebbe concludere, quindi verso il 70(in giappone siamo al 63).
    A me non dispiace troppo la piaga che ha preso questa recente parte della storia, visto che avevo già subodorato il rapporto tra i due Uchiha e le motivazioni(fomentate ed esasperate da Madara, eh) di Obito.
    Sono però deluso dall'uso degli ultimi due capitoli, dove viene fatto uno spreco immane di pagine al posto di andare a parare da qualche parte.
    Sono fiducioso però per le future spiegazioni, Kishimoto ci prenderà da dietro.

  7. #7
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
    Tra un anno si dovrebbe concludere, quindi verso il 70(in giappone siamo al 63).
    A me non dispiace troppo la piaga che ha preso questa recente parte della storia, visto che avevo già subodorato il rapporto tra i due Uchiha e le motivazioni(fomentate ed esasperate da Madara, eh) di Obito.
    Sono però deluso dall'uso degli ultimi due capitoli, dove viene fatto uno spreco immane di pagine al posto di andare a parare da qualche parte.
    Sono fiducioso però per le future spiegazioni, Kishimoto ci prenderà da dietro.
    Che spiegazioni dovrebbe trovare? Si sarà fatto influenzare dai fan sul toto Tobi (saranno anni che si diceva che era Obito tra anagrammi ed indizi), poi per il resto basta che non tiri fuori ancora Itachi..

    Per il resto possono passare un sacco di cose ma che abbia pure ripreso Orochimaru (peggio delle resurrezioni di Dragonball) e lasciato in catalessi Kabuto (dopo che per due capitoli sembrava un dio) proprio no, è segno che anche lui è stufo della storia.

  8. #8
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Ma anche in punti prima i fan che leggevano in scan erano indignati per la famosa sequenza dove Itachi sbrocca e urla che si prenderà gli occhi. Poi però Kishimoto ha spiegato tutto senza incongruenze mi pare, come tutti i retroscena finora in Naruto.
    Diciamo che leggendoli in scan è plausibile dirsi poco soddisfatti, questo è un manga che va letto molto preferibilmente in volumi.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    Naruto... Ricordo con piacere tutte le discussioni affrontate a riguardo gli anni passati. Questo perché mi piaceva parecchio, già. Ormai non lo leggo più da anni, mi sono fermato al 43esimo volume. Non che mi annoiasse, mi sono reso conto che ormai si era trasformato in un fumetto sconclusionato. Insomma, dove vuole andare a parare Kishimoto?
    Come moltissimi altri shonen, Naruto era partito alla grande. Aveva (e credo proprio abbia tuttora) un bello stile di disegno, azzeccato per la storia, con il quale l'autore rendeva perfettamente le espressioni dei personaggi ed i combattimenti, requisito fondamentale in una serie di questo tipo (e in tantissimi non ci riescono!). Gli sviluppi della trama erano interessanti, mai noiosi, la lettura filava via senza problemi per poi puntualmente interrompersi sul più bello.
    Si è mantenuto, secondo la mia opinione, ad alti livelli anche dopo la già citata (e splendida) saga di Zabuza, sino a dopo gli esami di selezione dei chunin. Ho apprezzato anche la parte relativa alla fuga dal villaggio di Sasuke, il flashback sul clan Uchiha e quei pochi episodi inerenti a Kakashi da giovincello. L'ho seguito pure dopo ma non mi diceva più molto. Ho mollato con la scomparsa del personaggio più simpatico dell'intero manga.
    Mio fratello sbircia le scans ogni tanto e mi racconta cose incredibili. Della serie "è morto ma poi è resuscitato!"

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Antanikkius
    Data Registrazione
    Sat Jan 2011
    Messaggi
    816

    Predefinito

    Naruto mi ricorda molto George re della giungla.. Nessuno muore, si fanno solo tanta bua.
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •