Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Predefinito Recensione PC - Guild Wars 2

    Like my ancestors before me, i seek glory. One day, i will take my place among the heroes of the norn..!

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    mi ha stupito la totale assenza di possibilità di impostare in controllo punta e clicca ma alla fine va bene anche così. GW2 è epico, ben strutturato anche se manca terribilmente un server con il tag finale [ITA] e chissene se l'interfaccia rimarrà in inglese.
    la cura maniacale con cui è stato realizzato ogni millimetro quadrato dell'immensa mappa di gioco è qualcosa di incredibile. da notare anche la (finalmente) azzeccatissima scelta di abbandonare le classiche razze nani, elfi, umani e vattelapesca non se ne poteva più.
    questo gioco è da avere assolutamente, anche a chi non è un appassionato. le chiavi si trovano in rete anche a prezzo ridotto (30 euro circa, basta cercare un po' su google) e il client si scarica gratuitamente dal sito.
    Dewyz81

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Wolfy
    Data Registrazione
    Wed Feb 2012
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    1,079

    Predefinito

    All'inizio le sessioni pvp erano terribili con queste configurazioni dei tasti..qualcosa di davvero unico. Sembra che conosci molto bene il gioco, come hai trovato la recensione? Sempre se posso chiederti è chiaro.. =)

  4. #4
    Unforeseen Consequences L'avatar di Albyx
    Data Registrazione
    Wed Jan 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,051

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfy Visualizza Messaggio
    All'inizio le sessioni pvp erano terribili con queste configurazioni dei tasti..qualcosa di davvero unico. Sembra che conosci molto bene il gioco, come hai trovato la recensione? Sempre se posso chiederti è chiaro.. =)
    Posso muovere qualche critica alla recensione?

    Recensire un MMO è tutt'altro che facile, ti comprendo, ma questa mi ha dato l'idea di essere stata scritta in fretta per rispettare dei tempi di consegna. O almeno, il gioco è stato giocato in fretta, correggimi se sbaglio.

    Si capisce da svariate imprecisioni:
    - Classificazione delle classi in corpo-a corpo etc.: Uno dei punti focali di GW2 è proprio quello di non avere una distinzione netta tra le classi, tanto per fare un esempio, hai classificato il Ranger come pg a distanza, ti assicuro che se la cava benissimo pure in corpo a corpo.
    La distinzione è applicabile solo per le armature (pesanti, medie, leggere).

    - Abilità sbloccabili a trance di 10 fino al livello 80(?): Dal livello 30 in poi si possono già sbloccare tutte le abilità, a patto di avere gli skill point necessari.

    - sPvP da 16 giocatori: Io onestamente devo ancora provarlo, ma sono abbastanza sicuro che sia 5vs5 e 10vs10.

    - 2 Professioni attivabili: vero, ma sono 2 alla volta, possono essere intercambiate in qualsiasi momento.

    E dimenticanze:
    - Nessun riferimento alle gilde, trading post, gemme, dungeon, boss fight.

    - Hai relegato un trafiletto al WvWvW quando questo è la parte più corposa del gioco, poteva essere detto molto di più.

    - La nota più dolente, nessun riferimento all'end game: quello fa differire (in un MMO) la recensione da un semplice "hands on" è proprio questo, tutto ciò che hai scritto era già deducibile dai BWE.
    Il gioco può essere bellissimo, ma se l'end game non è soddisfacente la gente inizierà a uscire, portando il gioco in fallimento (SWTOR, tanto per fare un nome).

    Come ha detto Allen prima GW2 è un gioco davvero immenso, necessita (e si merita) più tempo per provarlo a fondo e poterne fare una recensione, mi sono permesso di scrivere queste cose perchè hai detto che accettavi e apprezzavi critiche, sinceramente però ho sempre avuto l'idea che questo sito snobbi questo gioco, che sta in realtà rivoluzionando il mondo degli MMO.

    P.S. (non sono solito attaccarmi ai numerini, ma 7,5 alla colonna sonora di Jeremy Soule non si può proprio vedere )

  5. #5
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    E' chiaro che è necessario prenderci la mano, in generale comunque è una pecca di un po' tutti i MMORPG. Io arrivo da 3 anni su UO, 1 su WOW e 4 su Lineage2 e ti posso dire che l'aria che si respira in game è quella che si può percepire solo nei MMO di successo e la difficoltà nel ottimizzarsi sui controlli fa parte della sfida (soprattutto nel PVP).
    Per quanto riguarda la rece nulla da dire, anzi: bravissimo, chiarissimo e articolato con logica e coerenza descrittiva. Poi in separata sede castigherò Luca per non avermela fatta fare a me anche se a posteriori posso già ammettere che è difficile rimanere neutrali sui difetti quando si è tanto presi da un gioco...
    Dewyz81

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Wolfy
    Data Registrazione
    Wed Feb 2012
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    1,079

    Predefinito

    Ahahahaha ti ringrazio per me è importante sentire un giudizio critico, soprattutto di chi scrive e quindi conosce certe dinamiche. Grazie davvero =)

    Su UO dove giocavi? Io ho passato anni su The Miracle, New Hera, Antares, ed altri.

  7. #7
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Ho giocato sul server di NGI, poi sono stato designer delle classi e giocatore/GM su Infinity (collaboravo con TooR in quel periodo) e poi nelle Terre di Mezzo.. ma parliamo di una vita fa (15 anni tutti)
    Dewyz81

  8. #8
    Senior Member L'avatar di germinario
    Data Registrazione
    Wed Mar 2011
    Località
    Milano (Famagosta)
    Messaggi
    630

    Predefinito

    Io dopo anni passati negli MMO ho alla fine deciso di combrare un Razer Naga...da quando ce l'ho ho capito che non si può giocare ad un MMO senza un mouse decente...puoi fare discretamente il PVE, ma nel PVP le prenderai sempre...soprattutto in giochi dove le skills sono tantissime (e non è il caso di GW2).

  9. #9

  10. #10
    Junior Member L'avatar di Jaky82
    Data Registrazione
    Sat Mar 2010
    Messaggi
    242

    Predefinito

    Chiedo una cortesia, siccome è da molti anni che non seguo il pc-gaming, volevo chiedere se GW2 è possibile giocarlo decentemente su un portatile i3-330M, con scheda video ATI Mobility Radeon HD5650 da 1 GBVRAM e 4GB DDR3 Memory.
    Sono gli unici dati che so fornire... ho provato la demo di Diablo III, quella con solo il primissimo livello e devo dire che tutto sommato pare girare bene con settaggi medio-alti (non massimi) a tal punto che quasi non vedo la differerenza con i settaggi massimi.
    Anche qui però non saprei se comprare o no perchè in fondo il primo livello non mostra poi tutti gli effetti speciali, perciò non vorrei acquistare 2 titoli che poi non posso godermi in maniera dignitosa. Help !!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •