Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Junior Member L'avatar di Jaky82
    Data Registrazione
    Sat Mar 2010
    Messaggi
    242

    Predefinito

    Sperèm!!! è che anche cercando i requisiti, non li saprei sinceramente confrontare e ho sempre paura di recuperare dei titoli che poi magari non riesco a giocare perchè (onestamente) anche se girano non si possono guardare per via delle impostazioni basse (parlo di quelle grafiche ovviamente) davvero inguardabili.
    Il mio timore per esempio è quello di ritrovarmi che nel livello tutorial viaggio liscio, ma appena un mago fa qualche magia strepitosa con effetti particellari, debba aspettare 10 secondi tra un fotogramma e l'altro. In Diablo per esempio gli unici problemi nel 1°livello del client gratuito erano da imputare secondo me al lag che avevo e che poi si è risolto... ma non vorrei essere sicuro che magari possa incontrare forti proble di frame-rate già dal 2° capitolo.
    Beh ti ringrazio intanto!!!

  2. #12
    Unforeseen Consequences L'avatar di Albyx
    Data Registrazione
    Wed Jan 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,051

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jaky82 Visualizza Messaggio
    Sperèm!!! è che anche cercando i requisiti, non li saprei sinceramente confrontare e ho sempre paura di recuperare dei titoli che poi magari non riesco a giocare perchè (onestamente) anche se girano non si possono guardare per via delle impostazioni basse (parlo di quelle grafiche ovviamente) davvero inguardabili.
    Il mio timore per esempio è quello di ritrovarmi che nel livello tutorial viaggio liscio, ma appena un mago fa qualche magia strepitosa con effetti particellari, debba aspettare 10 secondi tra un fotogramma e l'altro. In Diablo per esempio gli unici problemi nel 1°livello del client gratuito erano da imputare secondo me al lag che avevo e che poi si è risolto... ma non vorrei essere sicuro che magari possa incontrare forti proble di frame-rate già dal 2° capitolo.
    Beh ti ringrazio intanto!!!
    Vai tranquillo, io ho un portatile con un processore simile al tuo ed una scheda video nettamente peggiore e gira benone

  3. #13
    Futtatinni™ L'avatar di Allen Collins
    Data Registrazione
    Sun Jan 2008
    Messaggi
    3,732

    Predefinito

    Mamma mia che gioco immenso

  4. #14
    Unforeseen Consequences L'avatar di Albyx
    Data Registrazione
    Wed Jan 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,051

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfy Visualizza Messaggio
    All'inizio le sessioni pvp erano terribili con queste configurazioni dei tasti..qualcosa di davvero unico. Sembra che conosci molto bene il gioco, come hai trovato la recensione? Sempre se posso chiederti è chiaro.. =)
    Posso muovere qualche critica alla recensione?

    Recensire un MMO è tutt'altro che facile, ti comprendo, ma questa mi ha dato l'idea di essere stata scritta in fretta per rispettare dei tempi di consegna. O almeno, il gioco è stato giocato in fretta, correggimi se sbaglio.

    Si capisce da svariate imprecisioni:
    - Classificazione delle classi in corpo-a corpo etc.: Uno dei punti focali di GW2 è proprio quello di non avere una distinzione netta tra le classi, tanto per fare un esempio, hai classificato il Ranger come pg a distanza, ti assicuro che se la cava benissimo pure in corpo a corpo.
    La distinzione è applicabile solo per le armature (pesanti, medie, leggere).

    - Abilità sbloccabili a trance di 10 fino al livello 80(?): Dal livello 30 in poi si possono già sbloccare tutte le abilità, a patto di avere gli skill point necessari.

    - sPvP da 16 giocatori: Io onestamente devo ancora provarlo, ma sono abbastanza sicuro che sia 5vs5 e 10vs10.

    - 2 Professioni attivabili: vero, ma sono 2 alla volta, possono essere intercambiate in qualsiasi momento.

    E dimenticanze:
    - Nessun riferimento alle gilde, trading post, gemme, dungeon, boss fight.

    - Hai relegato un trafiletto al WvWvW quando questo è la parte più corposa del gioco, poteva essere detto molto di più.

    - La nota più dolente, nessun riferimento all'end game: quello fa differire (in un MMO) la recensione da un semplice "hands on" è proprio questo, tutto ciò che hai scritto era già deducibile dai BWE.
    Il gioco può essere bellissimo, ma se l'end game non è soddisfacente la gente inizierà a uscire, portando il gioco in fallimento (SWTOR, tanto per fare un nome).

    Come ha detto Allen prima GW2 è un gioco davvero immenso, necessita (e si merita) più tempo per provarlo a fondo e poterne fare una recensione, mi sono permesso di scrivere queste cose perchè hai detto che accettavi e apprezzavi critiche, sinceramente però ho sempre avuto l'idea che questo sito snobbi questo gioco, che sta in realtà rivoluzionando il mondo degli MMO.

    P.S. (non sono solito attaccarmi ai numerini, ma 7,5 alla colonna sonora di Jeremy Soule non si può proprio vedere )

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Wolfy
    Data Registrazione
    Wed Feb 2012
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    1,079

    Predefinito

    Lungi da me snobbare o prendere sottogamba qualsiasi lavoro venga proposto. Sono contento che ci siano critiche negative, come che ce ne siano positive, questo perchè altrimenti non capirei mai (almeno per quanto mi riguarda) dove sbaglio o dove posso migliorare.

    Recensire un MMO non è semplice, per quanto mi riguarda ho cercato di dare più informazioni possibili sul gioco in questione e continuo a giocarlo assiduamente, perchè come sostieni e come ritengo anch'io è veramente un ottima offerta videoludica nel campo degli MMO (WoW ha un pò rotto le balls). La mia paura era quella di risultare eccessivamente prolisso e tedioso, ed alcuni punti ho cercato di sintetizzarli al massimo, questo (forse sbagliando) anche per dare uno stimolo al lettore a scoprire di più.

    Ti ringrazio comunque per i punti che hai toccato, la prossima volta ne terrò certamente considerazione. (Sempre se adesso Luca mi manderà più titoli del genere ahhhaaha)

    Ps. A me la colonna sonora non mè piaciuta granchè!! =)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •