Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito Hunger Games - La trilogia

    Salve a tutti, ti riapro un posto dopo un anno di assenza, difficoltà personali mi hanno tenuto lontano da Gamesurf, primo amore di tanti "navigatori" del mondo di internet.

    Bene, mi sono cimentato in questa stupenda trilogia comprata su Google Play e letta dallo smartphone, Suzanne Collins ha sicuramente scritto dei libri bellissimi e con una trama un pò alternativa rispetto a quello che sta uscendo adesso in libreria, che per la maggior parte è tanta porcheria...

    A qualcuno piace il modo di scrivere di questa scrittrice? Quale libro vi è piaciuto di più?

  2. #2
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ti riapro un posto dopo un anno di assenza, difficoltà personali mi hanno tenuto lontano da Gamesurf, primo amore di tanti "navigatori" del mondo di internet.

    Bene, mi sono cimentato in questa stupenda trilogia comprata su Google Play e letta dallo smartphone, Suzanne Collins ha sicuramente scritto dei libri bellissimi e con una trama un pò alternativa rispetto a quello che sta uscendo adesso in libreria, che per la maggior parte è tanta porcheria...

    A qualcuno piace il modo di scrivere di questa scrittrice? Quale libro vi è piaciuto di più?
    Ohhh Derfel, bentornato!

    Tutto a posto?


    Io comunque ho letto i primi due e sono in attesa di recuperare il terzo.

    Sono libri scritti in maniera scorrevole e semplice, che riescono a mantenere il lettore sempre coinvolto nelle vicende che si susseguono, grazie ai continui colpi di scena presenti nella trama.

    Sono rimasto un po' deluso dal secondo, che trovo davvero troppo simile al primo per idee, ma sono fiducioso per il terzo e continuo a consigliarla come saga.

  3. #3
    LaFemminista L'avatar di LaZomba
    Data Registrazione
    Thu Nov 2011
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Mi ispira molto questo titolo,ne ho sentito parlare molto bene...appena riesco a trovarlo in libreria me lo accaparro!

  4. #4
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Carissimo Alessandro, tutto bene ti ringrazio.

    Sono d'accordo sull'imediatezza della scrittura dell'autrice, è facile immedesimarsi nella protagonista che è sempre fragile e forte allo stesso tempo nei confronti di tutto quello che la circonda.

    I libri sono sempre pieni di colpi di scena e non sai veramente mai dove l'autrice ti porterà.

    L'unico difetto è che ogni tanto è un pò prolisso e rallenta molto la narrazione, comunque veramente una trilogia da non perdersi.

    @LaZomba
    Se vuoi risparmiare e vedere se ti piace puoi leggerti una trentina di pagine iniziali su google play.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •