Pagina 5 di 23 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 227

Discussione: Fiorentina 2012/13

  1. #41
    Comandantetuttelegalassie L'avatar di Domenico_M
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Seconda stella a destra...quando pesti una caga sei arrivato
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Mamma mia che centrocampo i Viola...
    Tatticamente tra l'altro han fatto un partitone; erano un blocco unico che si muoveva su e giù per il campo.


    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    La Fiorentina gioca come il Catania di Montella: tanto possesso palla, trinagolazione, ma purtroppo poca incisività e capacità di arrivare al tiro, quindi poca capacità di segnare.
    In parte è vero, però secondo me c'è una grossa differenza con l'ex Catania di Montella; il fraseggio dei Viola, oltre a gestire egregiamente il possesso, riesce anche a gestire ed imporre i tempi alla partita (a tratti chiaramente).
    Ieri sera chi impostava l'azione sceglieva accuratamente e con efficacia se verticalizzare, allargare o rallentare per poi far correre "lateralmente" gli avversari.
    Il Catania non aveva questa raffinatezza tattica, pur avendo un gioco assolutamente di qualità. Quello rossoblu lo vedevo molto più come fraseggio di preparazione alla verticalizzazione.

    Credo che non dipenda solo dalla "qualità" dei giocatori, ma che sia una precisa scelta dell'allenatore, che si è mostrato in grado di adattare la propria idea di gioco ai giocatori della rosa a disposizione...senza dogmi.
    Complimenti a Montella e ai Viola per ieri sera, ma anche complimenti alla Juve che è riuscita a portare a casa un punto; con quella Fiorentina non era facile.

    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    [/B]
    Perchè,niente niente punti allo scudetto?
    Da prima del debutto in campionato, certamente.
    Importante prendere una punta forte a gennaio però, spero sempre in Lisandro Lopez.

  3. #43
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
    Mamma mia che centrocampo i Viola...
    Tatticamente tra l'altro han fatto un partitone; erano un blocco unico che si muoveva su e giù per il campo.

    In parte è vero, però secondo me c'è una grossa differenza con l'ex Catania di Montella; il fraseggio dei Viola, oltre a gestire egregiamente il possesso, riesce anche a gestire ed imporre i tempi alla partita (a tratti chiaramente).
    La differenza ieri è stata la fase offensiva.
    S'è vista della stanchezza mentale (molti errori banali da parte di tutti i giocatori della Juventus) tra i giocatori della Juventus. Fisica no, come ha detto Buffon.
    Quando c'è questa stanchezza, viene a galla l'importanza di avere un terminale come Ibrahimovic o Jovetic stesso. Invece avendo Giovinco, che vive di verticalizzazioni, ieri è stato come non averlo concedendo lunghe sessioni di gioco alla Fiorentina che è riuscita a tenere bassa la Juve pressando su tutti e tre i centrali difensivi, costringendo gli esterni bianconeri ad abbassarsi a loro volta.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  4. #44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    La differenza ieri è stata la fase offensiva.
    Secondo me la differenza si è vista più a centrocampo. Vidal-Pirlo-Giaccherini hanno patito tantissimo il pressing dei viola e sono stati costretti più volte all'errore.

  5. #45
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Roncaglia è davvero molto interessante, speriamo continui così. Peccato aver buttato due punti a Parma... Però siamo appena all'inizio, la squadra ha grandissimi margini di miglioramento e abbiamo fuori due giocatori fondamentali come Aquilani e El Hamdaoui. The best is yet to come.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  6. #46
    Comandantetuttelegalassie L'avatar di Domenico_M
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Seconda stella a destra...quando pesti una caga sei arrivato
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Perchè,niente niente punti allo scudetto?
    Non fraintendetemi, penso che quello espresso dalla Fiorentina ieri sera sia un Calcio splendido, tra i più belli d'Italia degli ultimi anni, sono un estimatore di Montella già dal Catania e ci sono giocatori Viola che mi piacciono tantissimo (più per intelligenza tattica che per "preziosismi" palla al piede)...ma mettere in chiara difficoltà la Juve in uno scontro diretto è un conto, tenere il passo per un anno intero - al netto di cali fisici, infortuni e sfiga varia - di chi ha una squadra attrezzata di tutto punto è un altro.

    Ripeto, splendida Fiorentina...mi piacerebbe veder giocare così l'Inter...ma c'è una netta differenza di "panchine" ragazzi. Se qualcuno non è in serata nella Juve entra in campo gente come Quagliarella Caceres Isla Pepe Giovinco etc...
    Con tutto il rispetto e la stima, non penso però che la Fiorentina abbia rincalzi all'altezza e - anche lo fossero - non è detto che entrino immediatamente nei meccanismi di squadra come incredibilmente hanno già fatto gli altri.

    Farà bene sicuramente, ma ci vuole qualcosina in più secondo me per impensierire la Juve.
    Sono certamente sulla strada giusta...
    Ultima modifica di Domenico_M; 26-09-2012 alle 18:25

    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

  7. #47
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Secondo me la differenza si è vista più a centrocampo. Vidal-Pirlo-Giaccherini hanno patito tantissimo il pressing dei viola e sono stati costretti più volte all'errore.
    Per me ieri la differenza è stata invece nel pressing coraggioso di Montella che c'ha costretto a giocare abbottonati. Un tipo di pressing che la Juventus non aveva mai incontrato prima dato che gli avversari, al massimo, si son sempre limitati a tenere Pirlo a uomo lasciando libertà al trio difensivo.
    Disinnescare il centrocampo della Juventus è nato dal pressing alto della Fiorentina sui difensori bianconeri coinvolgendo le due punte e la mezz'ala del caso sul terzino della Juve della stessa fascia. Pressing che ha permesso ai viola sia di offendere che di rimanere compatti. Aggiungici un Giovinco che, senza Vucinic, è incapace di ricevere palla in verticale e come risultato hai una Juventus non in grado di attaccare.

    Ripeto: complimenti a Montella. Fu sempre lui, l'anno scorso, a farci sbarellare col Catania anche se quella era una Juve in assestamento. Consiglio per Milan o Inter, pensate a Montella per il futuro. Tecnico preparatissimo e meticoloso come Conte.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 26-09-2012 alle 19:04
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    I rincalzi sono Cassani, Aquilani, El Hamdaoui, Savic, Mati Fernandes.

    Tra questi non posso esprimermi su Savic, che non conosco e in parte su El Hamdaoui che ho visto troppo poco, ma gli altri sono ottimi.

    Potrei aver dimenticato qualcuno.
    Comunque una rosa di 16 "titolari" è sufficiente per giocarsela su un fronte solo, diverso sarebbe se dovessimo affrontare le coppe.

    Il problema vero resta sempre la mancanza di questa dannata punta. Quello si che potrebbe farci perdere per strada punti preziosi. Sperando che a gennaio si intervenga sul mercato per porre rimedio a questa lacuna.

  9. #49
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Con la Juve c'è ancora un abisso di differenza, non montiamoci la testa... Col Napoli c'è un bel distacco... Con le altre ce la possiamo giocare... Un terzo posto sarebbe un gran traguardo imho.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    La juve ha anche la Champions, bisogna contarlo.
    Io credo che a puntare in basso si sbagli, si fa percepire alla squadra che ci si accontenta del piazzamento.
    Anche perchè se l'anno prossimo disgraziatamente vendessimo Jovetic la vedrei dura poter pensare di vincere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •