Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Udinese 2012/2013

  1. #1
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito Udinese 2012/2013

    Da due anni di fila al vertice del campionato, da due anni ai preliminari di champions, ma l'Udinese sembra essere ancora oggi una squadra fantasma, sia qui nel forum che nel mondo calcistico Italiano, nel quale viene considerato solo in estate nella sua funzione di supermarket.

    Nella speranza che qualcuno conosca qualcosa di questa squadra, apro anche il suo topic.

    Stasera si sta giocando l'andata contro lo Sporting Braga.

    Per il momento (fine primo tempo), vantaggio di 1-0 di Basta, che mi è sembrato il più in forma della squadra.

    Non mi stanno dispiacendo Brkic e Willians mentre Armero parte, come l'anno scorso, con il freno a mano tirato.

    Si sentono le mancanze di Asamoah e Isla, ma, a mio avviso, non come si sentivano l'anno scorso quelle di Inler e Sanchez!

    Voi che ne pensate? Cosa pensate potrà fare quest'anno l'Udinese?

    Io l'anno scorso lo davo per perso ma è riuscito addirittura a migliorarsi senza il suo pupillo. Quest'anno, nella attesa di vedere Muriel, non mi esprimo, ma non mi sento di esser catastrofico come un anno fa

  2. #2
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    L'Udinese è una squadra molto brava a fare repentini cambi ''generazionali'' che in realtà non sono tali perché i giocatori che dà via non sono alla fine del loro ciclo, anzi, sono nel loro splendore (Sanchez, Asamoah, Isla) ma mantiene un livello alto sostituendoli con giocatori altrettanto sorprendenti (Torje, Willians, Muriel stesso che era già dell'Udinese ma l'anno scorso era al Lecce) e solitamente di nazionalità che non hanno una tradizione calcistica enorme. In Italia questo funziona, in Europa invece penso che dovrebbe (se l'intenzione è quella) attrezzare una squadra che combini queste giovani scoperte a giocatori più affermati. Stasera nel primo tempo l'Udinese ha fatto le cose giuste e senza esasperarle, nel secondo invece si sta schiacciando troppo e infatti mentre scrivo Ismaili segna l'1-1 xD.
    Comunque Basta è un gran bel giocatore.
    Ultima modifica di michele longobardi; 22-08-2012 alle 22:17

  3. #3
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    L'Udinese è una squadra molto brava a fare repentini cambi ''generazionali'' che in realtà non sono tali perché i giocatori che dà via non sono alla fine del loro ciclo, anzi, sono nel loro splendore (Sanchez, Asamoah, Isla) ma mantiene un livello alto sostituendoli con giocatori altrettanto sorprendenti (Torje, Willians, Muriel stesso che era già dell'Udinese ma l'anno scorso era al Lecce) e solitamente di nazionalità che non hanno una tradizione calcistica enorme. In Italia questo funziona, in Europa invece penso che dovrebbe (se l'intenzione è quella) attrezzare una squadra che combini queste giovani scoperte a giocatori più affermati. Stasera nel primo tempo l'Udinese ha fatto le cose giuste e senza esasperarle, nel secondo invece si sta schiacciando troppo e infatti mentre scrivo Ismaili segna l'1-1 xD.
    Comunque Basta è un gran bel giocatore.
    Concordo su tutto. Soprattutto di quei 90 milioni guadagnati si potrebbe reinvestirne una decina in maniera seria che poi verrebbero recuperati con una più semplice qualificazione alla fase a gironi.

    Confermo il giudizio dato nel primo post sulla partita. Solo Williams non si è mantenuto sul livello difensivo del primo tempo (dal punto di vista dei passaggi è un disastro). Quasi quasi vado a vedermela al friuli, sperando che quei pochi posti rimasti non siano già sfumati

  4. #4
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Il punto è che se l'Udinese vuole costruire una squadra (e ripeto, io ho comunque il dubbio che Pozzo voglia continuare con questo andazzo e non voglia primeggiare, gli basta cos&#236 di livello anche europeo deve raggiungere traguardi europei.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito

    beh l'europa league la raggiunge da un bel po...e con i soldi messi da parte (soprattutto quelli di sanchez) riuscirebbe "facilmente" a raggiungere i gironi (posizione in campionato permettendo) che gli permetterebbero il rimborso spese quantomeno.

    Credo/spero che Pozzo non sia così menefreghista come ritieni. Voglio sperare che per ora il suo progetto sia unicamente lo stadio nuovo, terminato il quale si concentrerà sulla rosa

    Fabbrini, comunque, dovrebbe fare il collaudatore eminflex...è più il tempo in cui è disteso che quello in piedi!
    Ultima modifica di !gohanssj2!; 22-08-2012 alle 23:07

  6. #6
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Intanto questo fulgido esempio di purezza economica e amministrativa corre il rischio di farci andare in Champions con sole due squadre, anche quest'anno.
    E fra un paio d'anni stiamo sotto Francia, Olanda e Portogallo.

    Naturalmente a monte c'è una pochezza del campionato italiano che permette all'Udinese di qualificarsi in Champions.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito

    Sanchez al Barcellona, Inler al Napoli e Zapata al Villareal (tralasciamo la fine che ha fatto la squadra che, fino a quell'anno era al top in Spagna).

    Poi Isla e Asamoah alla Juve e Handanovic all'Inter.

    Calciatori voluti da squadre di medio-alta e alta importanza...non credo la prestazione in questi anni sia da imputare solo alla pochezza del campionato, ma anche a una buona qualità dei giocatori

  8. #8
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    E comunque certe squadre dovrebbero venire prima. Che l'Udinese arrivi due volte ai preliminari in due anni per me è indice del declino del nostro calcio, almeno delle grandi del nostro calcio.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito

    E chi, le varie sampdoria e fiorentina che si erano succedute in questi anni?

  10. #10
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Quelle erano indice di una ricchezza e forza diffuse. Quì è indice di un imborghesimento delle nobili.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •