Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 134

Discussione: SSC Napoli 2012/2013

  1. #21
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Guardate quello di Bari

  2. #22
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Vincere partite del genere non è mai una cosa banale.

  3. #23
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Si ma quello di Napoli è il peggiore proprio perché è di Napoli (e te lo dice un napoletano[o napolecano come voi dite])
    Eh? Chi è che dice napolecano?
    Comunque il campo di stasera è una vergogna senza precedenti...a memoria d'uomo na roba del genere non s'era mai vista...vergogna per il sindaco a cui tra l'altro piacciono molto i lustrini in città...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  4. #24
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Eh? Chi è che dice napolecano?
    Comunque il campo di stasera è una vergogna senza precedenti...a memoria d'uomo na roba del genere non s'era mai vista...vergogna per il sindaco a cui tra l'altro piacciono molto i lustrini in città...
    Io ho letto che la colpa è di De Laurentiis in quanto tocca a lui chiamare una ditta per disinfestare il terreno.
    Il campo si trova in queste condizioni per via di un virus.

    Tra l'altro si sono lamentati tutti, anche Mazzarri, ma non il presidente. E mi sa di strano, dato che il campo è in questo stato già dall'amichevole contro il Leverkusen e lui, quando c'è da lamentarsi, non si fa indietro
    Lord Ohalland, guide my feet...

  5. #25
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Povero S.PAOLO non c'è più erba!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  6. #26
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
    Io ho letto che la colpa è di De Laurentiis in quanto tocca a lui chiamare una ditta per disinfestare il terreno.
    Il campo si trova in queste condizioni per via di un virus.

    Tra l'altro si sono lamentati tutti, anche Mazzarri, ma non il presidente. E mi sa di strano, dato che il campo è in questo stato già dall'amichevole contro il Leverkusen e lui, quando c'è da lamentarsi, non si fa indietro
    Tutto ciò che concerne lo stadio san paolo è di competenza della gestione comunale. LA SSC Napoli non ha responsabilità in quanto non è proprietaria dello stadio. Il solito fancazzismo dei funzionari napoletani è la causa del disastro.
    Sta di fatto che comunque la SSC avrebbe potuto sborsare soldi di tasca propria per sistemare la situazione anche in vista della vetrina europea della EL. Se ho una casa affittata e mi si ottura il cesso, mica aspetto che il proprietario provveda ad aggiustare e intanto defeco sul pavimento, no?
    Quindi, come giustamente sospetti, l'atteggiamento rinunciatario di Dela è quantomeno sospetto, trattasi di gioco di potere e conflitto di competenze portato all'esasperazione per evidenziare la contraddizione storica di fondo della gestione dello stadio.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  7. #27
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Toh.. arrivano le sue scuse..

    http://www.repubblica.it/sport/calci...ampo-41889678/

    De Laurentiis chiede scusa
    "Quel campo è colpa nostra"


    Il presidente si prende la responsabilità per le vergognose condizioni del San Paolo: "Il comune non c'entra niente, un virus ha distrutto il prato ma ora correremo ai ripari"
    Lord Ohalland, guide my feet...

  8. #28
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Mah ragazzi, c'è qualcosa che non torna...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  9. #29
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Ammazza che campo, roba da terzo mondo.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  10. #30
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    “Ecco perchè De Laurentiis cambiò la vecchia ditta”
    Questione di soldi o timore di contatti con la camorra. Per uno di questi motivi, forse per tutt’e due, Aurelio De Laurentiis ruppe con l’impresa che da 12 anni curava bene il prato del San Paolo. Quel campo in tv l’altra notte sembrava crosta di luna. Funghi, virus, siccità, colpa del Comune, no del Napoli, solo del Napoli. Si sente di tutto. La verità rimane sotto la sabbia di un campo ormai malato, se non si parla con chi la conosce.

    Già, chi? Fino al 18 gennaio 2012 aveva l’appalto Francesco Marrone, uno dei 42 vivaisti di Melito, ora con sede a Somma Vesuviana in via Pomigliano. «In dodici anni non c’è stato mai un filo d’erba fuori posto. Un manto erboso che era un tappeto», assicura il titolare di “Vivai piante e fiori Marrone srl”. Poi che cosa è successo? Il Napoli era negli ottavi di Champions, due giorni dopo la partita con il Bologna l’impresa Marrone affronta De Laurentiis.

    «Con mia figlia Alessandra presentiamo un preventivo nuovo. La manutenzione costa molto di più perché il Napoli gioca spesso, anche in settimana. Pochi i 4.200 euro più Iva al mese. La mia azienda ha 25 anni di esperienza, cura i migliori campi, da 12 serve il Napoli, 40 operai. Feci io giocare gratis il Napoli ai tempi della C1 a Palma Campania e a Marano. Bella riconoscenza, appena ho chiesto l’aumento ho smesso di lavorare, ora ho 13 operai, non più 40».

    Francesco Marrone inasprisce i toni. «Per un campo di calcio occorrono passione, competenza e mezzi. Il 12 agosto dell’anno scorso per evitare quanto succede adesso, mancando l’acqua, ho portato le autobotti al San Paolo. Sul campo. D’estate è fondamentale irrigare». Ma c’è un retroscena. E va ricordato a Francesco Marrone. Accreditò come collaboratore dell’impresa il giardiniere Antonio Lorusso, figlio del potente capoclan Salvatore di Masseria Cardone alla periferia nord di Napoli, oggi pentito.

    Ha rivelato ai pm dell’antimafia Sergio Amato ed Enrica Parascandolo il riciclaggio di danaro sporco attraverso ristoranti di Chiaia. In quella indagine i carabinieri scattarono una foto di Antonio Lorusso ai bordi del campo in Napoli-Parma del 25 aprile 2010, finita 2-3, con movimento anomalo di scommesse nell’intervallo. Di questa vicenda si è occupato anche un altro pool, guidato dal procuratore Giovanni Melillo, con il pm anticamorra Antonello Ardituro.

    Il cambio di impresa avviene il 18 gennaio 2012. Meno di un mese dopo, il 14 febbraio, Aurelio De Laurentiis è ascoltato in procura per quattro ore. Parla di tutto, anche dello stadio e di Lavezzi, destinato al Paris Saint Germain. De Laurentiis voleva risparmiare o era preoccupato: in qualche modo il nome del club attraverso il finto giardiniere era stato accostato ad un clan. Oggi Marrone spiega sereno: «Quel ragazzo è cresciuto a casa mia. Non so niente di lui, se non la sua passione per il Napoli. Tifoso come me. Mi ha implorato di farlo lavorare allo stadio. Un tifoso e niente di più». Subentra un’altra impresa, quindi. “Sa.Ma.” di Salvatore Marrone, solo omonimo, sede a Trentola Ducenta in via Larga. Trova la migliore combinazione per i campi di calcio: “Lorium” e “Poa Pratensis”, usata anche a Palermo. Ma il titolare di “Sa.Ma” sostiene che è ideale d’inverno, sopporta male il caldo umido.

    «Sono spuntati funghi che proliferano». Visto il campo malridotto il 19 agosto (Napoli-Olympiacos), Marrone interviene. Semina lunedì e martedì scorsi. «In una settimana è esploso il dramma, ma non c’erano segnali negativi». Spera nella pioggia. «È già cambiato dell’80 per cento». Ma è vero che lavora per molto meno, magari in cambio pubblicità? «Sono rapporti commerciali che restano segreti». Dalla Facoltà di Agraria, Luigi Frusciante, genetista con uno studio pubblicato sulla copertina di “Nature”, ammonisce.

    «Se ci sono funghi, bisogna sterilizzare subito il terreno. È malato. Si riproducono nel terreno, attaccano la pianta alla radice». Preoccupata la Federcalcio. Arriva un ispettore, un esperto, Giovanni Castelli. Oggi che riprende la semina.

    Antonio Corbo per Repubblica
    Lord Ohalland, guide my feet...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •