Pagina 5 di 19 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 181

Discussione: The Dark Knight Rises

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    A puro scopo informativo, in Batman Year One (che è il fumetto da cui prende ispirazione Begins) Gordon e moglie sospettano fin da subito di Wayne, proprio per i motivi detti da Lorenzo.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  2. #42
    Senior Member L'avatar di matthazard88
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    4,577

    Predefinito

    Visto ieri sera.

    A mio parere è inferiore al capitolo precedente.


  3. #43
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Dici in TDK? Lì smetteva giusto per qualche giorno, nonostante Wayne continuasse ad esistere a livello pubblico. 8 anni invece sono tutt'altro. Ah ma forse parli sempre del film? Ho capito allora, solo che anche lì si parla di qualche mese
    Spoiler:
    La pausa di otto anni tra DK e Rises, la pausa di sei mesi dopo la sconfitta da parte di Bane, il finale dove spariscono sia Wayne che Batman


    E dopo tre coincidenze nessuno si mette a fare 2+2

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Ecco. Plot holes, troppi in un unico film come quello di Batman, sigh. Fanno apparire la deduzione di Blake praticamente corretta in questo modo

  5. #45
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Buchi di trama, come il ritorno a Gotham di Bruce così facile, da sembrare quasi ovvio.
    Sono cose che nel precedente film non ho notato, e che me lo fanno preferire.
    Nonostante tutto è un gran cazzo di film, con scene coinvolgenti(ogni volta che Wayne si avvicina alla cabina e il regista ci fa vedere il costume, che figata).

  6. #46
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Dopo averlo visto meglio lascio qualche mia considerazione personale. Il film è uscito, quindi non metto il tag spoiler, ma se mi dite che è meglio ancora utilizzarlo, allora edito.

    A parer mio il film fa molto bene da collante per l'intera trilogia, una trilogia che mostra la nascita, l'ascesa, la caduta e la risalita con consacrazione di un eroe, dall'inizio di batman begins alla fine di rises. Questo film riprende personaggi, eventi e concetti dai film precedenti e da lì parte e si sviluppa, nolan prende spunto qua e là dai fumetti (knightfall-quest-end, terra di nessuno, eredità ecc.) poi elabora il tutto a modo suo creando la sua storia che chiude molto bene l'intera trilogia (per altro al momento è l'unico film su supereroi che ha una conclusione degna).
    In questo film c'è davvero tanta roba, una trama massiccia, un paio di colpi di scena finali, tanti personaggi e ognuno di loro ha la sua storia, rispetto ai precedenti c'è meno batman e più bruce wayne, un wayne che dopo la fine del secondo episodio non è riuscito ad andare avanti, a voltare pagina, è come se fosse vuoto dentro senza batman. Come gli disse rachel alla fine di batman begins, quando era tornato a gotham 7 anni dopo il processo all'assassino dei suoi genitori non era più lo stesso di prima, portava una maschera, ma la maschera non era quella di batman, era diventato lui stesso una maschera, dunque ora col costume appeso al chiodo non riesce a vivere veramente. Bane è un terrorista coi fiocchi, in grado di distruggere tutto quel che è stato costruito, bruce forse non aspettava altro per tornare a provare certe emozioni quasi dimenticate, ma ormai è fuori allenamento, senza la fiducia necessaria e senza le giuste motivazioni, il crollo è inevitabile. In prigione reagisce, capisce certe cose, ritrova lo smalto, le motivazioni e la spinta necessaria per fare ciò che deve e da lì risale sia nell'anima che nella realtà dove scala il pozzo, torna a gotham, se la riprende e questa volta batman è "l'eroe che gotham merita ed è anche quello di cui ha bisogno adesso", che muore agli occhi della città che da lì risorge. Finalmente bruce wayne è un uomo libero che è riuscito a voltare pagina e a liberarsi dalle sue ossessioni, a liberarsi da batman e ricomincia una nuova vita ripartendo da zero, assieme ad una compagna che condivide lo stesso desiderio di ripartire. Personalmente mi è piaciuto molto questo finale, con anche il riferimento al desiderio di alfred di vederlo finalmente felice durante una delle sue vacanze a firenze.

    In generale il film mi è piaciuto molto, non è perfetto e lascia qualche spazio in più alle critiche rispetto ai 2 precedenti, ma per me resta un gran film. Ottima selina kyle. Il mio preferito della trilogia resta il secondo

  7. #47
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
    Buchi di trama, come il ritorno a Gotham di Bruce così facile, da sembrare quasi ovvio.
    Sono cose che nel precedente film non ho notato, e che me lo fanno preferire.
    Nonostante tutto è un gran cazzo di film, con scene coinvolgenti(ogni volta che Wayne si avvicina alla cabina e il regista ci fa vedere il costume, che figata).
    Quello lì si può semplicemente spiegar così
    Spoiler:
    lui è batman, può fare cose impensabili. Pure degli agenti normali sono riusciti ad infiltrarsi (anche se in seguito hanno fatto una brutta fine)

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Non proprio il massimo delle spiegazioni in realtà. Ma comunque possibile a livello di logica

  9. #49
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Ma poi lui in quel momento era vestito di stracci e aveva con sè una borsetta da marocchino, possibile che appena è arrivato nella civiltà sia riuscito a rimettersi in gioco così facilmente?
    Poi anche Bane che ha la sbatta di portarlo personalmente al pozzo mentre si deve occupare della conquista di una città è discutibile eh.

  10. #50
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Non proprio il massimo delle spiegazioni in realtà. Ma comunque possibile a livello di logica
    Lo so, ma meglio di altri buchi che proprio non si possono spiegare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •