Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 181

Discussione: The Dark Knight Rises

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito The Dark Knight Rises

    Manca poco ormai (e i miei cinema dicono che esce martedì, cosa assurda ma che tenterò in ogni caso di andare a vedere) per questo seguito. Il nuovo progetto iniziato da Nolan giunge alla fine, iniziato con un ottimo Begins che si ispirava ad un'ottimo fumetto su Batman, abbiamo avuto un quadro generale su quello che come psiche e significato è forse il miglior supereroe creato. Ma era comunque un esperimento ed andava affinato, ed infatti il vero capolavoro è stato con The Dark Knight, immenso ed importantissimo come significato. Ha dimostrato che si può fare un film serio sui supereroi senza cliché ed happy plot/ending (perché diciamocelo, il finale è la totale sconfitta di Batman che ha come unica soluzione quella di sacrificare il proprio simbolo pur di mantenere l'integrità di Gotham) con dei personaggi stupendi, e non il solo splendido Joker, ma anche Bale che per quanto lievemente messo da parte nella prima metà, si è dimostrato il miglior interpete di Batman ad oggi. Ma anche Eckhart che ha dato una prova veramente efficace e superlativa di Dent e Due Facce, costantemente diviso tra Batman e Joker. Quel film ha fin troppe chicche e perle da renderlo curato ed immenso che parlarne ruberebbe troppo, quindi pensiamo al seguito. Tante aspettative, tante critiche ed un cast con una grave assenza che a quanto pare ha modificato completamente lo script originale in cui il Joker avrebbe ancora avuto qualcosa da dire. L'hype è tanto e la critica è spaccata tra il definirlo un capolavoro superiore al prequel ed un capolavoro inferiore al prequel. Io ho molte aspettative ed è una pessima cosa, ma Bale rimane un grande attore ed il suo carisma pare essere la colonna portante di questo episodio, a pari passo della nuova nemesi, Bane, che oltre a rivelarsi una scelta perfetta quanto inaspettata (personaggio ricco di sfacettature ma sempre ignorato o sputtanato dal mondo cinematografico/videoludico) a quanto pare saprà mettere in difficoltà quanto non mai il protagonista. Ditemi la vostra, io non sto più nella pelle

  2. #2
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Ho poco da dire, la penso paro paro come te.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    (perché diciamocelo, il finale è la totale sconfitta di Batman che ha come unica soluzione quella di sacrificare il proprio simbolo pur di mantenere l'integrità di Gotham)
    Per me invece è la vittoria di Batman nei confronti del Joker, riprende un po' i concetti di Begins sul fatto che Gotham non è totalmente marcia e che merita di essere salvata. Una vittoria pagata ad amaro prezzo.

    Tom Hardy sembra aver fatto un lavoro mostruoso alla voce con Bane, mi chiedo se il doppiaggio sarà all'altezza o meno, in ogni caso dovrò rivedermelo anche in inglese per apprezzarlo a pieno.
    Mi aspetto tanto, troppo da questo film. Non riuscirà completamente a soddisfarmi, ma se succede...
    Spero solo che Nolan come regia torni sui passi di The Dark Knight e si allontani dal più recente Inception.

  4. #4
    (name subject to change) L'avatar di Simon.
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Località
    Gregminster
    Messaggi
    1,599

    Predefinito

    Anche nella mia città lo trasmetteranno domani in anteprima, per poi riproporlo come da programma dal 29 in poi.

    Sto contando i minuti.

  5. #5
    Dovahkiin mancato L'avatar di Drebin
    Data Registrazione
    Sat Jun 2012
    Località
    Rakuen
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Una cosa è certa, Hardy avrà un peso immenso sulle spalle, riuscire a proporre un villain anche soltanto paragonabile al Joker interpretato da Ledger sarà un'impresa inumana

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    io sapevo che esce il 29 ._.
    comunque mi hanno detto che le scene d'azione saranno molte meno rispetto ai precedenti speriamo di no
    ehssì comunque dargiglio c'ha ragione


  7. #7
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Per me invece è la vittoria di Batman nei confronti del Joker, riprende un po' i concetti di Begins sul fatto che Gotham non è totalmente marcia e che merita di essere salvata. Una vittoria pagata ad amaro prezzo.

    Tom Hardy sembra aver fatto un lavoro mostruoso alla voce con Bane, mi chiedo se il doppiaggio sarà all'altezza o meno, in ogni caso dovrò rivedermelo anche in inglese per apprezzarlo a pieno.
    Mi aspetto tanto, troppo da questo film. Non riuscirà completamente a soddisfarmi, ma se succede...
    Spero solo che Nolan come regia torni sui passi di The Dark Knight e si allontani dal più recente Inception.
    Non credere, dico lo stesso. Solo che la trovo comunque una sconfitta per il fatto che la vittoria sia basata su una bugia, ed infatti il prezzo è alto ed è quello che poi spingerà un Wayne estremamente afflitto dagli avvenimenti a smettere di essere Batman per ben 8 anni. La sconfitta la intendo così, sul Joker nei confronti di Batman e non nei confronti di Gotham, che se prima aveva qualcuno da cui rassicurarsi ed allo stesso tempo da temere, ora ritorna allo stato originario, dove la città la fa la sua gente, senza più Eroi e Cattivi. Solo che anche quello è un punto controverso, perché se anche un prigioniero ha messo le mani avanti ammettendo le sue colpe ed accettando il proprio destino, un uomo ha provato a fare un atto apparentemente logico e disumano che però non è riuscito a compiere. Era umanità? Per me nel film è più inteso come paura, il che getta ancora luci ed ombre su Gotham, solo che però la totale distruzione di Harvey dimostra come le cose potessero andare molto diversamente, se da quei due equipaggi si fossero fatte avanti due persone diverse. Per il resto, a quanto si dice in giro, si tratta del film più spettacolare dell'anno, come azione ed immersione

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Bel post, vorrei risponderti in modo sensato ma SOLO DUE GIORNI AAAAAAH

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Non sono 2 giorni sono 42 ore dio cristo non è possibile che capiti proprio adesso

  10. #10
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    E' il film più atteso dell'anno e dovrò aspettare i primi di settembre per poterlo vedere diamine!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •